Front da enduro - Parte settima

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Hai ragione, sono però i km di asfalto la discriminante, altrimenti DHF o DHR ant e qualcosa di scorrevole dietro sarebbe la scelta corretta
Sì ma sì fan dei km per raggiungere i trail oppure si fan dei km e si incappa in qualche trail? Sto asfalto sarà sempre un trasferimento e non credo cronometrato
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Davanti sul frontino avevo l'ardent race.. na gomma demmerda. L'ho messa dietro, ma non va bene neanche la.. al posteriore invece l'Ikon, seppur meno aggressivo va meglio.
All'anteriore c'ho messo un Forekaster, se no a staccare sul ghiaino morivo.
Forekaster gommina sincera, ma per dietro "soffia", meglio altro..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Attento che va bene il trasferimento asfaltato, ma gomme da xc, solo su xc..
anzi, se non si gareggia, all'anteriore di un xc per allenamento fa comodo anche una gommetta trail-all mountain..
Detto questo una Chamaleon è più capace in discesa di un Xc.. appena ti trovi ad aprire il gas (e di gas ne ha in discesa) , buchi.
Sei più veloce in discesa che con l'xc (a parità di rider). O se no, ti tocca girare molto gonfio.. con tutti i malefici che comporta.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
quasi, con si.
Io non sono un amante delle gomme posteriori senza battistrada.. mi piace consumarlo, non comprarle già finite.
Vedi minion ss o schwalbe rock razor..
Piuttosto vado di Crossmark II ( che tra l'altro è molto divertente quando la intraversi)
Intanto ho messo DHRII 3C 2.3 EXO e CROSSMARK 2.25 EXO nel carrello, se avete altre idee, valuto. Grazie a tutti!
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.143
1.603
0
Trentino
Visita sito
Ma la Tomahawk al posteriore non se la caca nessuno?
Io ce l'ho e volevo toglierla subito, ma poi mi sono ricreduto, sul pedalato è super scorrevole e sui trail non è così malvagia come sembra, unici limiti sono l'umido o il fango e il ripido serio con terra mossa dove ti devi affidare solo all'anteriore. In curva però tiene bene e anche nelle contro pendenze, la trovo una gomma molto versatile.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.350
9.403
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma la Tomahawk al posteriore non se la caca nessuno?
Io ce l'ho e volevo toglierla subito, ma poi mi sono ricreduto, sul pedalato è super scorrevole e sui trail non è così malvagia come sembra, unici limiti sono l'umido o il fango e il ripido serio con terra mossa dove ti devi affidare solo all'anteriore. In curva però tiene bene e anche nelle contro pendenze, la trovo una gomma molto versatile.
Quelli che sanno scegliere le gomme e hanno un po' di "pelo" se la cagano eccome, pensa viene appositamente scelta per umido e fango... :roll:
Il problema è che non la producono più... :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Un po’ come il mio High Roller MaxxTerra montato pensando di avere più grip in inverno... mai più, finito torno a Michelin

le 3 mescole o addirittura 4 come vittoria, servono solo a far consumare prima la gomma, oltre che essere molto pericolose..
appena si finisce la mescola superiore, se si arriva in quella sottostante diventano sapone..
adesso stanno pian pianino tornando al monomescola.. vedi pirelli e kenda..
i Maxxis di un tempo, tipo i supertracky garantivano grip fino alle tele.. bei tempi.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo