Aggressor posteriore e DHF anterioreSu una Chameleon che verrà usata anche su asfalto per giri misti XC trail, che gomme montereste in casa MAXXIS?
Per giri pedalati di 80/90km anche su asfalto mi sembrano anche troppoAggressor posteriore e DHF anteriore
In effetti...80-90 km non mi sembrano giri enduro, ma neanche all-mountain. Monterei la gravel.
Ah ma ho letto solo ora che avevi specificato xc-trail, cavolo sono proprio rimbambito :(In effetti...
la front in questione però è stata presa per uscire di casa e pedalare anche una trentina di km prima di arrivare all’inizio dei vari trail, quindi tra andata e ritorno magari partono una 60ina di km di asfalto e nei trail a cui mi riferisco con la gravel potrebbe essere in difficoltà
Perché il mio amico è fissato con MAXXIS, l’ikon non tanto XC rispetto al Forekaster?Piuttosto ikon dietro... Ma perché proprio maxxis? Vittoria mezcal+barzo sarebbe decisamente meglio sia su asfalto che sui sentieri.
Secondo me.
Anche,oppure al posteriore visto che i km di trasferimento su asfalto non sono pochi potrebbe azzardare anche un minion ss..Ardent 2.25 e un Forekaster 2.20 al posteriore? Perché il Rekon da 2.25 c’è solo 3C e dietro non lo metterei
non ho capito cosa intendi.l’ikon non tanto XC rispetto al Forekaster?
Non so cosa abbia in mente di fare, ma mettere gomme inadeguate davanti per fare dei km e poi andare in difficoltà sui trail non sarà mai una grande idea.non ho capito cosa intendi.
forekaster non l'ho mai avuto ma ha tasselli radi e al posteriore nel suo caso non mi sembra la gomma migliore... poco scorrevole su asfalto e consumo veloce.
ikon l'ho avuta, non eccelle in niente ma come posteriore nella gamma maxxis non trovo di molto meglio per fare tanto asfalto e anche sentieri. forse ardent (avuta) o ardent race (mai avuta). Anche l'ardent 2.25 all'anteriore non è una gomma che permette molto, sui sentieri... se poi c'è fango è da panico. ecco forse il forekaster lo metterei davanti.
Intendevo che l’ikon la ritenevo un po’ leggerina dietro...oppure Ardent 2.4 ant e Ardent 2.25 post, intanto grazie e continuo a studiarenon ho capito cosa intendi.
forekaster non l'ho mai avuto ma ha tasselli radi e al posteriore nel suo caso non mi sembra la gomma migliore... poco scorrevole su asfalto e consumo veloce.
ikon l'ho avuta, non eccelle in niente ma come posteriore nella gamma maxxis non trovo di molto meglio per fare tanto asfalto e anche sentieri. forse ardent (avuta) o ardent race (mai avuta). Anche l'ardent 2.25 all'anteriore non è una gomma che permette molto, sui sentieri... se poi c'è fango è da panico. ecco forse il forekaster lo metterei davanti.
Su una Chameleon che verrà usata anche su asfalto per giri misti XC trail, che gomme montereste in casa MAXXIS?
Hai ragione, sono però i km di asfalto la discriminante, altrimenti DHF o DHR ant e qualcosa di scorrevole dietro sarebbe la scelta correttaNon so cosa abbia in mente di fare, ma mettere gomme inadeguate davanti per fare dei km e poi andare in difficoltà sui trail non sarà mai una grande idea.
Io direi davanti comunque gomma am e dietro una molto scorrevole.
Quella di montare la minion ss può essere sulla carta una buona idea, ma io non l’ho mai provata quindi non saprei
22,5specifica il canale interno dei cerchi..