Ti sei contraddetto ma anche io spiegato male.perdonami.. mi tiri fuori un HD 2.6 speedgrip (legno) da 2.6.. mi dici che "non si scompone".. XD
Passi al Wild Enduro ma per l'anteriore ci metti il gum-x invece che il magi x.. la carcassa 3x33tpi non ti trovi perché "gommosah!" e pesi 90kg..
e ti trovavi con un merdskin schwalbe che è molla, dura e di carta velina.. Non vai in bici da molto vero?
Se non ti trovavi con il triplo 33tpi di michelin, se monti un supergravity vendi la bici. E' ancora più legnoso e "gommoso".. nel senso che attutisce tutto. Un abisso da quelle gommacce che montavi prima. La Magic Mary supergravity 2.35 viola è un ottima gomma, un anteriore fantastico. Agli antipodi di un HD 2.60 speedgrip merdskin.. ma proprio tanto.
Snakeskin già al tatto è più robusto e rigido. Alla giusta pressione (relativa al mio peso) assorbiva e sosteneva.
Michelin al tatto è più molle sulla spalla e passa da rimbalzare a derivare in 3 psi. 33 tpi è tanta gomma. Mi riservo di insistere a capirla, quello si, è ancora là davanti, mai detto di averlo tolto.
Sulla bontà della mescola invece è corretta la gumX perché non giro in park e ho velocità inferiori, quindi a differenza di magix già "in temperatura" da subito.
No non giro da molto, saranno 4 o 5 anni. E la prima era una XC perché non conoscevo la materia. Ma apprendo velocemente e ho una buona sensibilità che mi fa percepire le differenze anche piccole.
Inverno prossimo però proverò l'MM viola sicuramente perché ne parlano tutti troppo bene.