Front da enduro - Parte settima

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.667
3.230
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Dipende. Io sono alto 181 cm, e i 480 mm di reach della mia bici mi sembrano giusti giusti, quasi corti.
Se volessi una bici con reach nell'ordine dei 510-520mm, troverei che il 99% dei mezzi in commercio ha tubi piantone ben superiori a 500mm.
In discesa, avrei sempre la sella in mezzo ai cabbasisi.
Con la nuova Honzo no.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dipende. Io sono alto 181 cm, e i 480 mm di reach della mia bici mi sembrano giusti giusti, quasi corti.
Se volessi una bici con reach nell'ordine dei 510-520mm, troverei che il 99% dei mezzi in commercio ha tubi piantone ben superiori a 500mm.
In discesa, avrei sempre la sella in mezzo ai cabbasisi.
Con la nuova Honzo no.

che attacco monti?
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
anche ieri giretto top , sta ragley è una piccola bombetta và che è un piacere

Domandina veloce-veloce... i cop sono tubeless? se sì, hai fatto fatica a latticizzare?
Ho preso un paio di NN tanwall e ho letto solo commenti negativi riguardo alla "tubelessizzazione"... Ormai le ho in cantina e non ho intenzione di andare con le camere... però, avere un'opinione in più, magari qualche dritta, non farebbe male... ;-)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Le misure corrispondono a quelle che hai scritto.
Secondo me sono giuste quelle che ti ho indicato.

Calotta inferiore con diametro esterno da 56mm (equivalente al diametro interno della scatola sterzo) e diametro interno da 40mm, per forcelle con tubo tapered.

Vedi l'allegato 373912

sto per ordinare questa serie sterzo da te indicata.. l'unica cosa, risollevo il dubbio. @fitzcarraldo358 @franz_quattro & co..
Chiedo a voi dotti. Gentilmente il buon Strelok mi ha indicato questa serie sterzo per la Focus jam2 2018 (E-BIKE) che di fabbrica da queste specifiche per le sua serie sterzo: " 1-1/8"", tapered, 44/286-ZS56/40" ".
Strelok gentilmente mi dice che l'opzione giusta è "B8" e "T2".. ma se metto B8, mi dice "Diametro dello sterzo 1.5" . è corretto? o necessito dell'opzione "diametro sterzo 1,1/8"? in teoria essendo conica, dovrebbe essere giusto, la base 1/8, e quella sopra da 1/5.. ma non vorrei sbagliarmi.
Vi linko la pagina qua sotto, buttateci un occhio 2 secondi, poi ordino. Grazie.
Devo ascoltare più pareri perché se anche stavolta canno, il vecchio mi incricca. Cercate di capirmi.. Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sto per ordinare questa serie sterzo da te indicata.. l'unica cosa, risollevo il dubbio. @fitzcarraldo358 @franz_quattro & co..
Chiedo a voi dotti. Gentilmente il buon Strelok mi ha indicato questa serie sterzo per la Focus jam2 2018 (E-BIKE) che di fabbrica da queste specifiche per le sua serie sterzo: " 1-1/8"", tapered, 44/286-ZS56/40" ".
Strelok gentilmente mi dice che l'opzione giusta è "B8" e "T2".. ma se metto B8, mi dice "Diametro dello sterzo 1.5" . è corretto? o necessito dell'opzione "diametro sterzo 1,1/8"? Vi linko la pagina qua sotto, buttateci un occhio 2 secondi, poi ordino. Grazie.
Devo ascoltare più pareri perché se anche stavolta canno, il vecchio mi incricca. Cercate di capirmi.. Grazie.
confermo B8, è zs56/40 come serve a te.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Strelok and Teo 81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sto per ordinare questa serie sterzo da te indicata.. l'unica cosa, risollevo il dubbio. @fitzcarraldo358 @franz_quattro & co..
Chiedo a voi dotti. Gentilmente il buon Strelok mi ha indicato questa serie sterzo per la Focus jam2 2018 (E-BIKE) che di fabbrica da queste specifiche per le sua serie sterzo: " 1-1/8"", tapered, 44/286-ZS56/40" ".
Strelok gentilmente mi dice che l'opzione giusta è "B8" e "T2".. ma se metto B8, mi dice "Diametro dello sterzo 1.5" . è corretto? o necessito dell'opzione "diametro sterzo 1,1/8"? in teoria essendo conica, dovrebbe essere giusto, la base 1/8, e quella sopra da 1/5.. ma non vorrei sbagliarmi.
Vi linko la pagina qua sotto, buttateci un occhio 2 secondi, poi ordino. Grazie.
Devo ascoltare più pareri perché se anche stavolta canno, il vecchio mi incricca. Cercate di capirmi.. Grazie.


è corretto, perchè se tu vedi la serigrafatura dei pezzi in foto è quello a destra...ed è una calotta inferiore da 1,5"... :nunsacci:
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Strelok and Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
1596549910961.png
SU UN CAMBIO XT 10V COME QUESTO, POSSO MONTARCI UN MANETTINO 10V ZEE? STO PER ORDINARE UN MANETTINO DEORE 10V, DIFFERENZE CON LO ZEE?QUALE VA MEGLIO? IL RAPPORTO DI LEVA DOVREBBE ESSERE SEMPRE 2.1 IN TUTTI GLI SHIMANO, SBAGLIO? SENTO QUALCUNO CHE HA MONTATO IL MANETTINO ZEE, MA GLI SALTA DI DUE PIGNONI ALLA VOLTA.. MEGLIO FORSE NON RISCHIARE, E PRENDERE UN MANETTINO DEORE. CHE DITE? XT NON SE NE TROVANO, IN ALTERNATIVA CI SAREBBE SAINT.. MA NON CREDO ABBIA SENSO SMENARCI ALTR 25 EURO IN PIù. CERCAVO UN MANETTINO A COLLARINO, SENZA FINESTRELLE DEL RAPPORTO INDICATO. UN MANETTINO SPARTANO, DESTRO PER 10V A COLLARINO. LE OPZIONI SONO DEORE O ZEE.. QUALE MEGLIO PER QUESTO CAMBIO XT 10V? AIUTATEMI ANCORA PER STO MANETTINO E POI NON VI ROMPO PIU' LO SCROTO.. FOTTUTA SHIMANO, SOPO ANNI IN SRAM, NON LA RICONOSCO PIU'.. NON USO SHIMANO DAL 2013.. QUEI I-SPEC 1 O 2, A- B -C MA STANNO MALE? COSA SI FUMANO IN GIAPPONE?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
se il cambio è 10v...e il manettino 10v...stessa marca...il tiraggio è il medesimo, il modello è un dettaglio.
Se vuoi una froceria, prenderei il Saint i-specB che ti avevamo indicato per "calettarlo" con i freni Zee.
Se invece vuoi un componente standard con collarino...prendi quello che costa meno a questo punto.
:prost:
 
  • Love
Reactions: Teo 81

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sì, comunque per me, prima di spendere
dai un occhio anche a questo sito:


tra Zee SL-M640 e Saint SL-M820 per il costo, preferisco il primo ;-)
o meglio ancora il Deore SL-M4100 solo che sarà disponibile a metà Settembre
 
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ultima incognita SPERIAMO sta nel distanziale dietro.. la sua bici monta la pinza direttamente al telaio col disco da 180mm..
siccome sia la bici, sia lui pesano, vorrei mettergli un 203 di disco.

Ma che distanziale ci va da un telaio che al posteriore è 180 nativo, e deve arrivare a 203mm?
lo trovate su CRC dove sto per fare l'ordine?

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo