Front da enduro - Parte settima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sono nella cacca.. Help.
Ordino freni ZEE a mio padre che sulla E-Bike girava con dei Deore come questi,
Il manettino che monta è l'ultimo dei tre.. quello con quell'attacco shimano "ad arco"..


Morale, gli Zee hanno invece questa fottuta fascetta "I-SPEC II "
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/shimano-zee-m640-pm-front-kit/135997231/p..

Non trovo un manettino Destro 10V (SENZA CONTAMARCE),compatibile con I FRENI zee!!!
IL MANETTINO SAINT 10V O IL ZEE 10V, E' COMPATIBILE CON IL CAMBIO XT 10V COME QUESTO?
HO SENTITO DI GENTE CHE DICE CHE SCALA DUE MARCE INVECE CHE UNA.. CHE DITE?..
LINKATEMI PER FAVORE UNA SOLUZIONE.. SONO DISPERATO.
A ME SERVE UN MANETTINO 10V CHE SUPPORTI L'ATTACCO FRENI ZEE (O COL COLLARINO), CHE VADA BENE CON QUESTO CAMBIO " XT 10v RD-M786 SGS "

GRAZIEEE
1596142243953.png
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Sono nella cacca.. Help.
Ordino freni ZEE a mio padre che sulla E-Bike girava con dei Deore come questi,
Il manettino che monta è l'ultimo dei tre.. quello con quell'attacco shimano "ad arco"..


Morale, gli Zee hanno invece questa fottuta fascetta "I-SPEC II "
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/shimano-zee-m640-pm-front-kit/135997231/p..

Non trovo un manettino Destro 10V (SENZA CONTAMARCE),compatibile con I FRENI zee!!!
IL MANETTINO SAINT 10V O IL ZEE 10V, E' COMPATIBILE CON IL CAMBIO XT 10V COME QUESTO?
HO SENTITO DI GENTE CHE DICE CHE SCALA DUE MARCE INVECE CHE UNA.. CHE DITE?..
LINKATEMI PER FAVORE UNA SOLUZIONE.. SONO DISPERATO.
A ME SERVE UN MANETTINO 10V CHE SUPPORTI L'ATTACCO FRENI ZEE (O COL COLLARINO), CHE VADA BENE CON QUESTO CAMBIO " XT 10v RD-M786 SGS "

GRAZIEEE
Vedi l'allegato 373758
Questi?


Puoi anche chiedere direttamente a loro, se sono compatibili.
Secondo me sì, ma non sono sicurissimo.
 
Ultima modifica:
  • Love
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Questi?


Puoi anche chiedere direttamente a loro, se sono compatibili.
Secondo me sì, ma non sono sicurissimo.

Se questo funzionasse con i freni ZEE sarebbe bellissimo.. CHI ME LO SA DIRE? (poi non comprendo la differenza delle due opzioni.. una dice 2/3 e l'altra 10v.. ma se è destro zio porcone, perché fare opzioni? boh..

IN QUESTA IMMAGINE SI PUO' VEDERE BENE IL TIPO DI COLLARINO ZEE..
1596145386005.png
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Altra cosa: qualcuno conosce serie sterzo abbordabili in queste misure? "1-1/8"", tapered, 44/286-ZS56/40" (focus jam2 2018)

 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Come dicevo, per la compatibilità, puoi chiedere a bike-components. Sono competenti e ti rispondono in fretta.

Calotta inferiore (B8) 17 Euro:

Calotta superiore (T2) 23 Euro:
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
siccome ero invidioso mi so' sgangherato un po' anch'io oggi :-?: :mrgreen:
niente di grave ho pure fatto un'altra ventina di km dopo il tonfetto....

. Vedi l'allegato 373755

Vedi l'allegato 373753 Vedi l'allegato 373754 Vedi l'allegato 373757
Ocio che ti si cencellano i tatuaggi..:smile

Mi hanno operato questo pomeriggio Adesso sono a letto con la borsa del ghiaccio
Buon recupero!
Intanto se vuoi te la faccio girare io la frontina.. :-|
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono nella cacca.. Help.
Ordino freni ZEE a mio padre che sulla E-Bike girava con dei Deore come questi,
Il manettino che monta è l'ultimo dei tre.. quello con quell'attacco shimano "ad arco"..


Morale, gli Zee hanno invece questa fottuta fascetta "I-SPEC II "
https://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/shimano-zee-m640-pm-front-kit/135997231/p..

Non trovo un manettino Destro 10V (SENZA CONTAMARCE),compatibile con I FRENI zee!!!
IL MANETTINO SAINT 10V O IL ZEE 10V, E' COMPATIBILE CON IL CAMBIO XT 10V COME QUESTO?
HO SENTITO DI GENTE CHE DICE CHE SCALA DUE MARCE INVECE CHE UNA.. CHE DITE?..
LINKATEMI PER FAVORE UNA SOLUZIONE.. SONO DISPERATO.
A ME SERVE UN MANETTINO 10V CHE SUPPORTI L'ATTACCO FRENI ZEE (O COL COLLARINO), CHE VADA BENE CON QUESTO CAMBIO " XT 10v RD-M786 SGS "

GRAZIEEE
Vedi l'allegato 373758

Io avevo i Saint...e ci avevo calettato il comando XTR 10v...entrambe Ispec-B...sicuro che gli Zee non siano così?
Nel mercatino vendo i gingilli per calettarlo...visto che sei un amico te li spedisco gratis...pagami solo la spedizione... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@Teo 81

A me risulta ISpec-B la leva dello Zee...visto adesso su internet...il comando che avevo era XTR M980 ISpec-B...ed esiste anche l' XT in caso...entrambe a 10v...ed anche solo i coperchietti.
Fammi sapere allora
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
traversamento di un ponte, passaggio ciclabile stretto, da una parte guard rail dall'altra ringhiera, manubrio da 800, un fottuto insetto mi entra dentro gli occhiali, cerco di scacciarlo con una mano ma il manubrio tocca la ringhiera , ruota intraversata, front flip, patapunfete, fanculo :????:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo