• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EvilTaylor

Biker novus
5/6/20
14
6
0
34
Udine
Visita sito
Bike
Specialized Hardrock
Grazie per il nabbo Se era rivolto a me (un po scortese) :) ahaha ragazzi io sono davvero un nabbo in questo settore non me ne vergogno , però da nabbo ho notato un grave errore che regna appunto in questo settore in Italia , ossia , tutti hanno e sono sicuri delle proprie idee ma se per esempio senti 5 esperti del forum ti daranno 5 risposte diverse tra loro , ho letto diverse discussioni e mi sembra di aver capito che chi pensa di aver capito tutto in realtà non ha capito un c... di niente .. Tutti sanno ma
in realtà nessuno sa al 100% come stanno le cose . Lo avete notato anche voi o è solo una mia impressione ? Grazie
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Esatto c'è chi giudica senza provare e peggio ancora c'è pure chi gli crede
 

EvilTaylor

Biker novus
5/6/20
14
6
0
34
Udine
Visita sito
Bike
Specialized Hardrock
Grazie a tutti le vostre risposte mi sono piaciute , vorrei farvi un altra domanda : in che modo riconosco una bici da downhill o che può essere impostata da downhill magari la si compra con forcella a piastra singola ma volendo ci si può montare una doppia piastra Rendendola da puro dh. Inoltre per essere da DH deve essere per forza con forcella a doppia piastra ? E ancora perché le DH non sono pedalabili in salita ? Vorrei tanto che queste cose si spieghino bene in un forum italiano perché in America o all estero anche un ragazzino sa distinguere una front da una full e una full normale da una full dh , qua invece qualcuno spaccia front x bici da DH (vi assicuro che l altro giorno su subito c’è ne era una )
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
997
1.321
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.406
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Secondo me...perchè era corto...si sono resi conto che sforzava...e hanno fatto l' aggiunta con il picolo diagonale piegato di rinforzo...ed è venuto pure carino...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.571
3.584
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
credo siano bici totalmente custom anche nelle geometrie... comunque non è che faccia una gran bella impressione neanche a me.

per la saldatura nel verticale mi verrebbe da pensare sia fatta per differenziare gli spessori nel tubo ed avere il diametro interno corretto nella parte alta, però esteticamente sembra una soluzione low cost che mal si addice ad un prodotto di questo livello e prezzo. Magari sbaglio... però non vedo altro senso.
ad esempio ho un telaio Lynskey che nella parte alta del tubo ha un inserto in alluminio che porta il diametro interno a quello standard del reggisella, quindi il problema esiste.
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.143
1.603
0
Trentino
Visita sito
Ciao, sei in un area specifica del forum, dove ogni tanto si va ot, ma dove è inutile postare domande troppo generiche.
C'è la sezione principianti o la sezione dh se vuoi.
Poi, a volte è più facile trovare alcune risposte su google, magari su un sito anche diverso da questo. Puoi leggere un articolo senza imbatterti in discussioni che potrebbero confonderti appunto.
Benvenuto comunque nel complicatissimo mondo della mtb
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

Ok.. adesso prendi le medicine.
 

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
non è esattamente così, almeno qui sono in tanti a sapere molto bene come stanno le cose. Akira è certamente uno di questi , anche se a volte è un pò troppo diretto e può non piacere questo suo aspetto. Ma in questo sport come in tanti altri i compromessi nell'interazione uomo/macchina sono inevitabili specie se il budget non è illimitato. E da qui nascono le scuole di pensiero, ecco perchè gli esperti non concordano. Detto questo ci sono dei punti fermi, che sono delle scelte totalmente sbagliate che puoi fare e altre abbastanza giuste. Su questo puoi stare certo che tutti concordano.
Credo cmq sia troppo presto per te leggere questa sezione , dovresti prima farti un pò di esperienza sul campo e chiedendo in discussioni più generiche, per poi concentrarti su cosa vuoi fare veramente con la MTB . Nel caso tornerai qui se sarai di questa scuola di pensiero...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Dai così mi sembra esagerato.... Lo stai invitando a leggere qui solo se ben informato... Cosa dovrei fare allora io? Leggo da tempo senza capire quasi niente
 

daetr1

Biker ultra
4/1/20
629
764
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Azz pensare che io vi stavo seguendo proprio per capire meglio questa tipologia di bici ma non pensavo di essere in un club...Anche se non era rivolto direttamente a me vista la mia ignoranza in questa materia colgo l invito e mi defilo
 
Reactions: EvilTaylor

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Azz pensare che io vi stavo seguendo proprio per capire meglio questa tipologia di bici ma non pensavo di essere in un club...Anche se non era rivolto direttamente a me vista la mia ignoranza in questa materia colgo l invito e mi defilo
non era un invito a defilarsi, tutt'altro. Soltanto che che se non distingue una bici da dh dalle altre forse ci sono altre cosette da comprendere prima di imbattersi in una sezione un po'particolare come questa. E correggetemi se sbaglio non è un club...perchè se fosse così uscirei anch'io
 
Reactions: Badorx

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Azz pensare che io vi stavo seguendo proprio per capire meglio questa tipologia di bici ma non pensavo di essere in un club...Anche se non era rivolto direttamente a me vista la mia ignoranza in questa materia colgo l invito e mi defilo
No. Non defilarti... saprai che a scrivere via forum (Facebook insegna) è un attimo che un pensiero venga esposto con una sfumatura che viene intesa male... ( anche ora questo mio concetto non lo sto esprimendo benissimo ma spero che si capisca l'intenzione)
Questa sezione del forum (che mi affascina) è dedicata principalmente a gente che vuole fare DH o Enduro con bici front... che già di per sé non ha molto senso!
Per il discorso "caratteristiche bici da DH" serve un po' di esperienza, tra qualche anno le distinguerai anche solo guardando la posizione in sella del ciclista a distanza!
Capirai che spiegare qui tutti i dettagli di una DH e poi di una enduro e poi di una trail e poi di una xc e poi dirt e poi pump e poi devi moltiplicare tutto x2 tra full e front... diventa un lavoro impossibile!
Ora non so che bici hai ora tu, ma so che la cosa importante è pedalare e divertirsi. Poi la conoscenza verrà da se!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Azz pensare che io vi stavo seguendo proprio per capire meglio questa tipologia di bici ma non pensavo di essere in un club...Anche se non era rivolto direttamente a me vista la mia ignoranza in questa materia colgo l invito e mi defilo
Esatto c'è chi giudica senza provare e peggio ancora c'è pure chi gli crede
eravamo rimasti a quando ci insegnavi a mettere il wd-40 sugli steli forcella..
Rimanici sul pezzo
 
Reactions: legionario74

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Azz pensare che io vi stavo seguendo proprio per capire meglio questa tipologia di bici ma non pensavo di essere in un club...Anche se non era rivolto direttamente a me vista la mia ignoranza in questa materia colgo l invito e mi defilo
No dai nn farlo, come ho già detto io scrivo ( qualcosa) ma nn capisco un caxxo di geometrie!Anche perché preferisco usarle le bici
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ragazzi, ma veramente stiamo filosofeggiando su un forum di biciclette?
Che ognuno dica la propria. Se uno se ne vuole andare, che se ne vada.
Se uno vuol dire la cazzata perché non capisce nulla di bici, che la dica.
Ma chissenefrega. Tollerate anche il povero Cicluto.. che da tempo diceva di "non voler più venire in questo thread"..
e invece, ce lo ritroviamo sistematicamente sempre in mezzo alle palle. Ma ben venga. Vogliamo altre perle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo