Bella bici. Complimenti e buone pedalate!
Bella bici. Complimenti e buone pedalate!
Mah.... confesso che in giri lunghi ( da circa 2500d+/- fatti pedalando) in alcuni momenti le usavo tutte e due le dita (non andrebbe fatto lo so, ma provate voi ad esser stanchi). Ultimamente ho invece allungato la corsa delle leve, per fare meno forza con le dita. Mi spiego, la frenata inizia quasi alla fine della corsa. Sul subito sembra di non frenare ma poi una volta presa l' abitudine, ci si stanca meno. Voi come le usate? Pertugi a parte...Fitz.. "il medio" va usato per i "pertugi".. c'avrai avuto na ragazza no?
Per frenare usa l'indice..
Mah.... confesso che in giri lunghi ( da circa 2500d+/- fatti pedalando) in alcuni momenti le usavo tutte e due le dita (non andrebbe fatto lo so, ma provate voi ad esser stanchi). Ultimamente ho invece allungato la corsa delle leve, per fare meno forza con le dita. Mi spiego, la frenata inizia quasi alla fine della corsa. Sul subito sembra di non frenare ma poi una volta presa l' abitudine, ci si stanca meno. Voi come le usate? Pertugi a parte...
Penso sia più intuitivo e semplice capire l' uso delle 10 dita che l' uso corretto della leva freno......Dipende dall' ergonomia della leva, su HOPE, Formula, Avid, Hayes che ho avuto ho sempre usato 2 dita per frenare...indice e medio.
Sui Saint invece 1 dito solo, l' indice.
Per la distanza...stringi il manubrio con tutta la mano, tiri fuori l' indice e il dito si deve appoggiare nella curvetta che la leva ha versa la fine della stessa...e deve essere discretamente piegato...direi almeno 30°...a quel punto regoli la posizione della leva di conseguenza.
Ps...per i pertugi, dipende anche da quelli...da 1 a 10 dita...
bella davvero, le plus mi fanno un po' "paura" per scorrevolezza ma specialmente per la deriva in discesa, poi racconta come ti trovi. Il colore secondo me è davvero bellook finita....
bella davvero, le plus mi fanno un po' "paura" per scorrevolezza ma specialmente per la deriva in discesa, poi racconta come ti trovi. Il colore secondo me è davvero bello
Dipende dall' ergonomia della leva, su HOPE, Formula, Avid, Hayes che ho avuto ho sempre usato 2 dita per frenare...indice e medio.
uno come te che mi frena con due dita... io ho sempre frenato con l’indice anche su Hope
PS faccio la checca isterica...uno come te che mi frena con due dita... io ho sempre frenato con l’indice anche su Hope
PS faccio la checca isterica...
Ecco se frena Garga con due dita fa scalpore lo faccio io ( che son sega) niente.....
Comunque non è da te Garga, frenare con due dita
Mi spiace deluderti!.. alpinista....è qualche tempo che non pratico e poi preferivo l’ alta montagna che la via di roccia con difficoltà elevate. Morale non ho delle mani forti, anzi....@gizzo72 , ma come? Da te non me lo aspettavo, frenare con due dita.... da alpinista le tue dita dovrebbero belle robuste!
io ho gli hope e uso solo l'indice (sono leggero, non c'è molto da frenare...); tra l'altro credo che avrei difficoltà ad usare anche il medio, avrei timore di non riuscire a tenere bene il manubrio
Davvero uno delle più belle mai viste.ok finita....
Alla fine hai ragione, il tutto è molto relativo. Quello che va bene a te può non essere l’ ideale per me e viceversa. Pressione gomme e tipo , freni, forcelle , cerchi, geo telai, materiale......una giungla!Ma io faccio 99kg "a secco"...
avevo intuito che sei di categoria importante, io sono 33-34 kg in menoMa io faccio 99kg "a secco"...
Ecco, versione Inverno-estate Vedi l'allegato 287336 Vedi l'allegato 287337