Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.472
618
0
Mottarone
Visita sito
Devo dire che finalmente è un telaio col foro sotto al mov. centrale: col deedar e con la honzo ogni volta che piove per vuotare i tubi è un delirio!

In quasi tutti i telai che non ce l'hanno con un trapanino e una punta da 2mm te li fai senza causare alcun danno...se sono in acciaio poi ancora meglio.
Figurati che io sto pensando di fare un foro alla Explosif per far passare interno il cavo del telescopico...

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
53
LUINO
Visita sito
Bike
VINTAGETREK 9800 - On-one bootzipper - On-one bigdog
Concordo,
Concordo, qui forato con punta da 4,5 mm su un telaio bootzipper, poi trattato con trasparente 2k

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
53
LUINO
Visita sito
Bike
Ho guardato meglio, il ponticello tra i foderi c'è!

Ultima modifica:

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Concordo,

Concordo, qui forato con punta da 4,5 mm su un telaio bootzipper, poi trattato con trasparente 2kVedi l'allegato 350269
Si.
Anche io procederò a forare il telaio, tanto la garanzia ormai è scaduta e comunque sul tubo della scatola strutturalmente non comprometti niente (sugli altri tubi non lo farei mai...)
Pensavo di forare con punta da 4, più piccole ho paura che le goccioline non riescano ad uscire.

lizopora

Biker popularis
14/3/17
91
165
0
53
LUINO
Visita sito
Bike
Si, nei telai forati di serie ho sempre riscontrato un diametro di 4-5 mm

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Britango?
Molto bella,quando la provi facci sapere come va!
Provata.
Salita: si lascia pedalare bene nonostante il peso. Essendo molto lungo e col carro corto sui tratti ripidi con scarsa anche in piedi sui pedali mantiene un'ottima trazione. Con la forcella con offset da 51 mantiene una buona direzionalità alle basse velocità senza dover sterzare a destra e sinistra. Tuttavia nei tornantini tende ad ingoiare un po' lo sterzo per cui ci si deve abituare a tenerlo saldo anche nella direzione opposta per evitare di "cadere" dentro la curva.
Discesa: la bici va veloce, molto veloce.
Credo di aver raggiunto velocità nettamente superiori nei soliti percorsi, almeno quelli più aperti. Ovviamente è stabilissima e mangia su qualsiasi cosa (per essere una front ovviamente). Ma sullo stretto è parecchio lenta. Certo finora giravo col Deedar che è 27,5 e nettamente più corta (6 cm) e nelle S strette e in sequenza è veramente un fulmine... Ecco, il Britango per quanto mi impegnassi risulta lento e impacciato. Per passare da una parte all'altra ci vuole più fisico e meno velocità, anche rispetto alla Honzo (che però è molto più corta)
Il fatto di avere un avantreno basso e una posizione più caricata sul manubrio fa sì che l'aderenza sulla ruota davanti sia sempre buona.
Comunque aspetto di prenderci un po' meglio la mano per un giudizio più attendibile.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.457
2.288
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Devi farla partire dietro, nello stretto!

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ciao, volevo cambiare le gomme alla Vanquish. Ora monto su cerchi Roval carbon con canale 30 int. Ground Control anteriore e Fast Trak posteriore, leggere e oneste. Volevo qualcosa di un po’ più tosto pensavo a un DHR 2 3C anteriore (indeciso tra 2.3 e 2.4) e post invece o un Forekaster o un Aggressor EXO, che mi dite?

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Se vuoi Maxxis DHR e aggressor sono un'accoppiata che in molti usano stai su 2.4..io sto dando fiducia a pirelli e ho montato uno scorpion soft 29x2.4 all'anteriore,al posteriore per adesso tengo lo scorpion H bello scorrevole..

Reactions: Pito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo