Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Scrivo qua perchè siete belli veloci e competenti.

Mi sono confuso.
Se un telaio dietro monta 12x148 in teoria è già boost giusto ? perchè normale sarebbe 12x142 giusto ? quindi se voglio montare cerchi normali, devo montare gli adattatori giusto ?
Giusto ?

I telai "handmade" sono belli ma c'è ne fosse uno che abbia un sito esaustivo

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Giusto! Giusto! e....giusto!

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Giusto, giusto e i cerchi sono sempre quelli, sono i mozzi che cambiano e quindi le ruote possono essere boost o non boost.
Lascia perdere gli adattatori, prendi un mozzo posteriore Hope Pro 4 12x148 e fai rifare la ruota

ChristianR

Biker ciceronis
18/2/03
1.472
618
0
Mottarone
Visita sito

Io ho quelli come il primo sono i più semplici da utilizzare...infili da una parte e lo tiri dall'altra finché la parte aperta si apre all'interno del movimento e va in battuta, due colpi secchi e salta fuori il pezzo.
Il DUB che hai linkato mi pare abbia il tubo protettivo interno collegato nello stesso modo alle due calotte quindi dovrebbe essere indifferente quale fai per prima.

Sul telescopico comprendo le tue ragioni ma c'è per esempio il OneUp che non costa 500 euro ed è ottimo, in ogni caso credo che in generale sia il componente più soggetto a problemi di tutta la bici, indipendentemente dalla marca a leggere i forum sembra che non si salvi nessuno...

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Giusto, giusto e i cerchi sono sempre quelli, sono i mozzi che cambiano e quindi le ruote possono essere boost o non boost.
Lascia perdere gli adattatori, prendi un mozzo posteriore Hope Pro 4 12x148 e fai rifare la ruota

Ci avevo pensato.
Sto spulciando alcuni scontoni che terminano a mezzanotte per vedere di agguantare ruote e groupset in un colpo solo.

Vi chiedo altri due pareri visto che siamo sulla stessa onda.
Se la forcella è 15x100 non monta il perno, tipo il rockshox stealth per dire, una forcella buona da 150mm 15x110 così ho il perno ?
O si riesce a montare il perno 15x100 ? tipo la pike rct 3 da 150 è 15x100

Secondo. c'è da fidarsi dei freni shimano XT ? io ho degli shimano deore ora, non frenano manco per sbaglio, modulabilissimi ma se mi devo fermare non mi fermo .

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
che significa, una forcella boost avrà il suo perno

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
che significa, una forcella boost avrà il suo perno

Ti faccio l'esempio pratico.
Quindi questa per dire, ha il suo perno, insomma mi sono perso in un bicchiere d'acqua

Però non è boost quindi il cerchio va normale ?
E boost dietro normale davanti non funziona male ?

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
la forcella con battuta 15x110 monta il medesimo perno(15x110) e dovrebbe essere la battuta definita boost insieme al 12x148 posteriore
la forcella con battuta 15X100 monta il permno 15x100 .

Ultima modifica:

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
la forcella da tè linkata non è boost , monta il perno 15x100 ci va una ruota con mozzo con battuta 15x100 non boost

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Si si, mi sono ravveduto.
Ultima domanda. Se ho boost dietro, vuole boost davanti altrimenti è un accrocchio oppure posso fare boost dietro e non boost davanti ?

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

grazie. Sto chiedendo perché il DUB Presfitt usa un asse più largo.. quasi 29mm contro i 24mm normali.
Mi chiedevo se l'estrattore (quello a ragno che hai tu) una volta dentro, riesca ad agganciare bene e sputare fuori il movimento centrale.. intendo quello più largo, il DUB. Boh.. è un semplice pressfit 92mm , ma ha un "buco" maggiore.. vedremo.

Grazie cmq

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo