Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Io avrei vouto prendere la mmmbop ma non si trova e ha dei componenti a dir poco pietosi. La Bluepig sarebbe un po' fuori budget ma un pensierino glilo sto facendo. È che la vorrei con 150 di escursione, da usare sia in discesa che in salita ma anche per andarci al lavoro. Poco scassato e più flow. Non ho mai provato una front leggera quindi non saprei come sono nei rilanci ma sono abituato alle full da AM o Enduro. MA questa Blue Pig quanto pesa? Del modello 2020 non trovo il peso da nessuna parte, sapresti dirmi quanto pesa la tua approssimativamente?
Non l'ho mai pesata. Secondo me se scegli una bici del genere non devi neanche stare a pensarci di pensarla! È come chiedere ad un bella donna formosa quanto pesa!!! Ti deve piacere così e basta!
Per andare al lavoro forse il manubrio é un po' troppo largo...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io leggo 75 gradi di angolo sella :nunsacci:
Vedi l'allegato 346226
infatti penso che la tabella riportata da vitalmtb sia sbagliata

max_Screen_Shot_2020_05_04_at_9.57.54_AM_504427.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro v. 92

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non l'ho mai pesata. Secondo me se scegli una bici del genere non devi neanche stare a pensarci di pensarla! È come chiedere ad un bella donna formosa quanto pesa!!! Ti deve piacere così e basta!
Per andare al lavoro forse il manubrio é un po' troppo largo...
Certo. Non guardo il peso in genere, per me 13 o 14 non fa nessuna differenza. Ma 16 kg sarebbero un po troppi per il mio uso. Per andare al lavoro va bene tutto ma sui trail mi interessa che sia agile nelle curve e sui salti. Secondo te lo è? In internet non ho trovato risposta. Grazie :-)
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Certo. Non guardo il peso in genere, per me 13 o 14 non fa nessuna differenza. Ma 16 kg sarebbero un po troppi per il mio uso. Per andare al lavoro va bene tutto ma sui trail mi interessa che sia agile nelle curve e sui salti. Secondo te lo è? In internet non ho trovato risposta. Grazie :-)
In discesa va benissimo! Sia nel guidato stretto che sul veloce. Io la posso confrontare alla canyon torque che è la mia full e l'unica differenza (ovvia) la sento sui salti e sulle pietraie. la geometria del telaio è valida.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
esteticamente in quella taglia non mi piace, ma voglio assolutamente vedere la XL con 82.5° di angolo sella :sbavon:
c'è da dire però che i conti non tornano, tra STA, TTL e Reach non c'è accordo, temo abbiano sbagliato la riga del STA

 
  • Mi piace
Reactions: Fantobr

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me, per come vai te sarebbe meglio una col movimento centrale non troppo basso e chainstay abbastanza corto. Così da farla più giocosa valorizzando i trick che già hai in tasca. In linea teorica, almeno.

Sono d''accordo con te tranne che sulla cosa che ho in tasca, al momento solo quale frammento di osso avanzato e ora pure una vertebra :smile:
La Blue Pig mi sembra molto orientata alla discesa e meno a farti giocare. Ma parlo tanto per, mai provata e nemmeno visto una bici del genere tranne una Commencal Meta AM HT. Ma una una la prenderò :yeah!:
 

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
rispondo con un resoconto breve e per il poco che ho potuto provare in serata se a qualcuno magari interessa , siccome ero curioso ho fatto un giretto di 10km con una bella discesa scassata , con la ragley montata per primo giro con la aion 35 suntour nuova , poi sucessivamente con la roch shox 35 che avevo montato sulla mia seconda mtb ,tue e due 140mm , ero curioso , devo dire che sono rimasto sorpreso di quanto vada bene la aion , un po piu rumorosa forse , ma piu fluida della roch shox ,e forse me la sento meglio a mio parere , per il resto il blocco funziona bene in entrambe , e sono molto rigide entrambe forse un poco di piu la aion , in quanto anche un poco piu corta essendo 27.5 plus , la roch shox era il modello per 29 di sono circa 2 cm di differenza di lunghezza, per barons specifico che il modello con bloccaggio sullo stelo e quello lo-r , mentre quello con comando remoto dovrebbe essere il modello rl-r .
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.419
28.720
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
rispondo con un resoconto breve e per il poco che ho potuto provare in serata se a qualcuno magari interessa , siccome ero curioso ho fatto un giretto di 10km con una bella discesa scassata , con la ragley montata per primo giro con la aion 35 suntour nuova , poi sucessivamente con la roch shox 35 che avevo montato sulla mia seconda mtb ,tue e due 140mm , ero curioso , devo dire che sono rimasto sorpreso di quanto vada bene la aion , un po piu rumorosa forse , ma piu fluida della roch shox ,e forse me la sento meglio a mio parere , per il resto il blocco funziona bene in entrambe , e sono molto rigide entrambe forse un poco di piu la aion , in quanto anche un poco piu corta essendo 27.5 plus , la roch shox era il modello per 29 di sono circa 2 cm di differenza di lunghezza, per barons specifico che il modello con bloccaggio sullo stelo e quello lo-r , mentre quello con comando remoto dovrebbe essere il modello rl-r .
Grazie mille Gamba⬆️⬆️⬆️⬆️
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
PICCOLA DIVAGAZIONE SE QUALCUNO DOVESSE FARE UN MONTAGGIO:

Quando ve lo dicevo io, pochi mi credevano..
dicevano "ma come, se sei alto 1,88cm perché usi le 170mm?"... e poi..

Verrai bannato a vita adesso per aver pubblicato un articolo di un'altra mag.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Akira81 and tirrolo

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
PICCOLA DIVAGAZIONE SE QUALCUNO DOVESSE FARE UN MONTAGGIO:

Quando ve lo dicevo io, pochi mi credevano..
dicevano "ma come, se sei alto 1,88cm perché usi le 170mm?"... e poi..


Io a parità di modello, prendo quelle che costano meno.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
PICCOLA DIVAGAZIONE SE QUALCUNO DOVESSE FARE UN MONTAGGIO:

Quando ve lo dicevo io, pochi mi credevano..
dicevano "ma come, se sei alto 1,88cm perché usi le 170mm?"... e poi..

sempre usato pedivelle da 175mm, ma tra poco proverò le 170mm
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ma secondo voi si massacrano di più le pedivelle in alluminio o in carbonio con le pietre, io sempre solo avuto alluminio per problemi di povertà, le quali dopo poco mostrano parecchie cicatrici anche profonde.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo