Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ma non ho capito una cosa,se mi piglio il telaio con il trattamento a cera che fanno loro mancherebbe solo la verniciatura,quindi i tempi di consegna sarebbero più veloci..o sbaglio???

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
32
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Ma non ho capito una cosa,se mi piglio il telaio con il trattamento a cera che fanno loro mancherebbe solo la verniciatura,quindi i tempi di consegna sarebbero più veloci..o sbaglio???
Sì è così. Mi hanno detto che hanno co prato loro quest'olio di cera per fare loro stessi il trattamento e mi hanno detto che tra un paio di settimane potrebbero spedire....io non so se accettare perché sinceramente non voglio avere la spada di damocle di dovermi preoccupare della ruggine nel telaio tra due anni... un po' ho la smania di averlo tra le mani un po' penso che se ho fatto senza per tutti questi anni posso aspettare ancora qualche mese per avere un oggetto di qualità che duri nel tempo e su cui non debba andare a rimetterci le mani, con le conseguenti spese e sbattimenti. Te che colore hai scelto in alternativa al raw?

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
32
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Comunque ho chiesto ulteriori informazioni direttamente a loro sulla durabilità del trattamento e quali sarebbero le procedure una volta " scaduto" l' effetto... ho visto che ci mettono un paio di giorni a rispondere, quindi attendo e ti fo sapere!

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Io aspetterei per averlo fatto nel modo giusto, visto cmq che tu hai pagato un telaio con delle caratteristiche e trattamenti. So che è brutto aspettare. Non sai da quanto tempo sto aspettando io

Reactions: Pietro v. 92

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
@luc74 tu hai la Bluepig o sbaglio? Se si, potresti dirmi come ti trovi?
Ciao, si ho la blue pig 2019 che però ho visto che è molto diversa dalla nuova del 2020... cmq ti posso dire che il punto forte è la discesa. Qui ti fa divertire veramente molto: se il trail è flow te la spassi di brutto quando con una full ti annoieresti, se il trail è tecnico diventa tutto più difficile e lento ma altrettanto appagante perché non puoi usare l'aiuto dell'ammo.
In salita pesa. Se hai provato una xc in carbonio o un alu non c'è storia il maialino è inchiodato.
Sul magia e bevi uguale alla salita: scordati i rilanci.
Io ci faccio giri di max 30km quindi la riesco a gestire... ma se devi fare una giornata intera per me è troppo pesante.
Quindi figata spaziale in discesa (su tutti i tipi), da gestire in salita.
Come componenti (soprattutto il nuovo modello) direi che sono ottimi e poi a prezzi onesti. Telaio molto ben rifinito e curato ( forse un pelo debole la verniciatura).
Nota di costume finale: In generale io giro sempre da solo, ma quelle volte che ho avuto occasione di mostrarla ha sempre fatto un figurone!

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Adesso ho capito..è una bella seccatura,certo che come tempistiche per il telaio "a posto" siamo messi male..mi piacerebbe avere più informazioni da loro senza dover ogni volta mandare mail e smaronarsi..comunque grazie Pietro,nel caso avessi aggiornamenti a riguardo fammi sapere!
P.S il mio l'ho preso shadow grey.

Ultima modifica:
Reactions: Pietro v. 92

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
32
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Hai ragione le attese sono bibliche.... bello bello shadow gray, ottima scelta! Io son di indole più zarra e l ho preso blu iridescente!!! Ti aggiorno se so qualcosa!!

Reactions: mariaci73

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Io avrei vouto prendere la mmmbop ma non si trova e ha dei componenti a dir poco pietosi. La Bluepig sarebbe un po' fuori budget ma un pensierino glilo sto facendo. È che la vorrei con 150 di escursione, da usare sia in discesa che in salita ma anche per andarci al lavoro. Poco scassato e più flow. Non ho mai provato una front leggera quindi non saprei come sono nei rilanci ma sono abituato alle full da AM o Enduro. MA questa Blue Pig quanto pesa? Del modello 2020 non trovo il peso da nessuna parte, sapresti dirmi quanto pesa la tua approssimativamente?

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.997
34.236
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Koro, leggera non è, sarà sopra i 13.500 comodi.
La hello dave è 14.500 senza pedali
Pesa meno la mia endurona...
Danno la mmm a 12.500 in alluminio senza pedali, non proprio leggera nemmeno quella

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro, leggera non è, sarà sopra i 13.500 comodi.
La hello dave è 14.500 senza pedali
Pesa meno la mia endurona...
Danno la mmm a 12.500 in alluminio senza pedali, non proprio leggera nemmeno quella

Io pensavo ben più pesante. Per me sotto i 14 kg va tutto bene. PEnsa che il mio cancellone,una 29'' da xc per modo di dire e con la quale in salita andavo come un treno rispetto alla full, pesava quasi 16,5 g. E ogni volta che passavo dalla full al cancello mi sembrava di volare nei rilanci. LA cosa che mi preoccupa è l'andolo sterzo da dh.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.997
34.236
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Scusa ma quanto pesa la tua full???
Acciaio è inevitabile pesano, per questo sono frenato all acciaio mi verrebbe più pesante della full..
L Angolo da dh non ti deve preoccupare o lo sto cercando apposta in discesa godi e in salita salgoncomunque anche adesso con quasi lo stesso angolo
La mia front da xc del 2015 era 7.800 grammi quella si rilanciava ma scalcia a pure.... E tanto...

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

La knolly che ho ora pesa 14,5 kg e come peso mi va bene. Ovvio che una front in genere è più leggera ma l'acciaio è più pesante. Comunque per me acciaio o alluminio è indifferente anche se ho letto che l'acciaio è più comodo. MI interessa la geometria della bici con la quale devo trovarmi più o meno bene, 150 di escursione e il resto che sia decente. Visto anche altri modelli come le Shan o le Orange Crush ma siamo ben oltre il mio budget. Tra l'usato qui in Germania non se ne trovano, sono bici che qui non hanno mercato e se ne vedono raramente sui mercatini.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.724
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
esteticamente in quella taglia non mi piace, ma voglio assolutamente vedere la XL con 82.5° di angolo sella
c'è da dire però che i conti non tornano, tra STA, TTL e Reach non c'è accordo, temo abbiano sbagliato la riga del STA

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
alla fine quello che pesa maggiormente sono i componenti che monti, + sono di qualità bassa e + sono pesanti e fanno salire il peso della bike. Il Btr pesa circa 2.6 Kg in Taglia M, la Commencal V4 che avevo erano con ammo era abbondantemente sopra i 3 kg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo