Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
per evitare ruggine all'interno del telaio, che accorgimenti o prodotti si possono usare? ho sentito una spruzzata di svitol all'interno prima del montaggio

Baffo, ma tu non sei in dolce attesa ( ) di un BTR?? E non hai letto la sezione "Maintenance" sul loro sito??

" Internal Rust Protection
BTR frames have a dip treatment which limits the ingress of rust internally, and are also sprayed internally and on all exposed steel with a corrosion inhibitor. However, they still need regular maintenance to ensure they are properly protected. The following table shows guideline intervals for checking for the ingress of water into the frame:

Recommended intervals for checking moisture levels inside the frame
FRAME AREAWET CONDITIONSDRY CONDITIONS
SEAT TUBE2 Weeks1 Month
BOTTOM BRACKET1 Month2 Months
HEAD TUBE1 Months2 Months

If there are signs of moisture in the frame, we recommend the following action:
1. Drain any excess water, and spray a water dispersant (eg. WD40 or GT85) into the affected area. This step can be performed on its own, but only as a temporary measure because water dispersants generally contain solvent which leaves the surface of the steel at risk.
2. After draining excess water and applying water dispersant, as above, leave the frame to dry fully. Then apply one of the following recommended products to protect the inside of the frame. Always apply the treatment as far inside any tubes and breather holes as possible. Rotate the frame to spread the protectant around the internal surfaces.

Recommended products for protecting steel frames
Ambersil Tool Guard*
Ambersil Corrosion Inhibitor*
JP Weigle Framesaver
Boeshield T-9*

Protectants marked with an asterisk (*) will need an extended spray tube in order to fully penetrate and protect inside frame tubes. If you cannot source any of these products, please contact us to discuss other options. "

Reactions: luca19721

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
sì, sono io che lo sto aspettando, manca poco, ho letto prima i loro consigli, da come ho capito fanno un trattamento dentro e fuori, e poi va controllato periodicamente, in modo da essere sempre perfetto

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
Forse sarò anche l'unico in italia col BTR

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.344
900
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Non conoscevo questa "formula"
Quindi io stem da 30 mm
Piega 800
Totale 43???
HO fatto a sensazione e ci ho preso??
Larghezza manubrio più lunghezza stem diviso due? Sennò non mi torna non per fare il precisino... Che poi fa 430mm ovvero 43cm...

Edit capito, è la stessa cosa. Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia... Sono fuso.

Ultima modifica:
Reactions: pecke29 and Barons

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.344
900
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Io dal 76cm sono passato al 78, ma dopo qualche mese sono tornato al 76, con 40mm di stem. Mi sento più a mio agio
Sei passato allo stesso manubrio ma più largo o hai cambiato modello? Perché anche io con la bici vecchia, passai da 740 a 780, volendo spendere poco presi una putrella (infatti @gargasecca mi ha subito sgridato) e rimasi stranito da subito.
Dopo che mi prestarono un renthal in alu, sempre da 780, mi trovai subito meglio.
Ho montato la putrella sulla nuova solo perché era l'unico che avevo e volevo provarla subito, ma avevo in mente di prenderlo buono. Certo che come le selle, vanno provati perché siamo tutti diversi.

Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.608
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Larghezza manubrio più lunghezza stem diviso due? Sennò non mi torna non per fare il precisino... Che poi fa 430mm ovvero 43cm...

Edit capito, è la stessa cosa. Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia... Sono fuso.
Ehm...no...non ci hai capito un c...
Piega diviso due (2...il numero)
+
Aggiungi lunghezza stem
Se sono mm devi portare tutto a mm...se sono cm devi portare tutto a cm...fatto è deve fare 430mm o 43cm...o semplicemente "43"...

Reactions: pecke29 and rovert

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.913
1.468
0
brescia
Visita sito
sono passato dal gamut da 76 al renthal da 78, per poi tagliarlo a 76. ho provato anche il funn, ma mi sono sempre trovato meglio con la misura da 76, infatti anche col metodo dei piegamenti, la media delle misure è 76cm

Reactions: rovert

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.658
907
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io sono due anni che pedalò con una somma tra 1/2 manubrio e stem = 46...

Onestamente mi trovo bene...

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.658
907
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
La mia idea potrebbe essere... Neuroni giri tranquilli,molto scassati o alpini che non sai cosa si trova, e questa per divertirsi con poco...
Su questo discorso... Specifico il mio dubbio... Non vorrei trovarmi la front che va meglio in discesa della full... In questo caso non troverei più nessun motivo per usare la full.

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
50
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Su questo discorso... Specifico il mio dubbio... Non vorrei trovarmi la front che va meglio in discesa della full... In questo caso non troverei più nessun motivo per usare la full.
La full andrà sempre (e sottolineo sempre) meglio della front.
Il problema è che tutti i difetti elencati finora poi diventano pregi.
Per questo crea dipendenza...

Reactions: pecke29 and Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo