Esatto. Perdi 10 mm di corsa negativa e quindi la forcella rimane 10 mm più corta mantenendo comunque l'escursione "positiva" che aveva prima. La camera negativa si rimane fissa con 10 mm in più.Quindi se ci metto un distanziarle sopra mantengo la corsa (non perdo quei primi 10mm) e aumento un pelo la camera negativa. Giusto? Vedi l'allegato 343895
Non serve a niente il distanziale i 10 mm negativi non li fa a forcella gonfia non si estende neanche se la tiri a mano almeno la mia è cosìEsatto. Perdi 10 mm di corsa negativa e quindi la forcella rimane 10 mm più corta mantenendo comunque l'escursione "positiva" che aveva prima. La camera negativa si rimane fissa con 10 mm in più.
Non ti insulto le gomme se vai su alfalto.....Oggi mi sono arrivati i pirelli scorpion e visto che non posso ancora uscire dal comune di residenza si continua a pedalare per asfalto,sterrati e campi..alla fine mi sa che è stato un'acquisto azzeccato..bene ragazzi via con gli insultiVedi l'allegato 344257Vedi l'allegato 344258Vedi l'allegato 344259
Per quello che l'ho pagata va più che bene,ho solo cambiato le spugnette sotto ai parapolvere(quelle originali fanno cagare)e messo un po d'olio dentro ai foderi perché quando l'ho aperta per aumentare l'escursione a 150 non ne aveva..regolazione del ritorno e blocco,senza tante menate come piace a me bella scorrevole e ha il suo parafango che si blocca con tre vitine..se ti può interessare su RCZ era superscontata..Non ti insulto le gomme se vai su alfalto.....
Ma una domanda, come va la forcella? È la Aion?
Interessanti le Pirelli. Le sto valutando per quando dovrò sostituire i miei Nobby Nic.Oggi mi sono arrivati i pirelli scorpion e visto che non posso ancora uscire dal comune di residenza si continua a pedalare per asfalto,sterrati e campi..alla fine mi sa che è stato un'acquisto azzeccato..bene ragazzi via con gli insulti
Ciao Teo @Akira81 , bentornato!!
Ma dov'eri finito, e perchè??
Per la bike, io sono dell'idea di @superskinny : vendi la tua intera, e compratene un'altra ex-novo.
Dicevi "muletto", una "XC" più incazzosa ma non tanto "endurosa"..... io voto per l'Orbea Laufey, sarebbe perfetta per l'uso che ne vuoi fare, e non costa nemmeno tanto: 2000€ il top di gamma!! Io ho quella da 1600€, e devo dire che per quel poco che son riuscito a provarla finora è una bici studiata per benino. Insomma, poca spesa ma tanta resa!! In più, in questo periodo Orbea te la consegna direttamente a casa tua!!
Anche @alexg83 ha una Laufey, e proprio la top di gamma. Son sicuro che anche lui ti confermerà la validità del progetto.
Se invece vuoi rimanere sull'idea only frame, possibilmente acciaioso e figo, bè, allora non ti dimenticare dello Shand Shug:
Shug - custom made trail bike | Shand Cycles
Shug is a full on trail shredder, designed to take 29×2.6″ tyres or 27.5×3.0″ tyres, The Cane Creek Helm Air fork set up for 130mm travel keeps the stack low but provides plenty of stroke for most trail riding conditionswww.shandcycles.com
Ovviamente il costo in questo caso sale rispetto alla Laufey, però avresti un acciaio Reynolds 853 sotto il culo, Made in Scotland (e non Perù), bici esclusiva come piace a te (e me!) ed essendo artigianale puoi anche farti personalizzare le geometrie come vuoi.
Ah, ultima cosa: cugino IT si cela dietro al nick @luca19721 .....
Secondo me H al posteriore è un pelo più scorrevole e più indicato per il terreno delle uscite che farò prossimamente..Interessanti le Pirelli. Le sto valutando per quando dovrò sostituire i miei Nobby Nic.
Tu perché hai preferito H al posteriore e non R?
Capisco che ancora non hai avuto modo di usarle, ma secondo te H è più scorrevole di R? Davanti sono abbastanza sicuro per M.
Io l'ho presa per avere una forcella di scorta, l'ho provata dell'enduro e tutto sommato la credevo peggiore invece per quello che costa va più che bene, l'ho trovata addirittura più sostenuta rispetto alla lyrik...@mariaci73 grazie mille, sto decidendo per la ragley mmm e appunto per questa forcella non voglio spendere un capitale e penso sia la scelta giusta, non mi interessamo le mille regolazioni che non uso nemmeno sula fox 36.
Grazie
Fantastico dal prezzo si direbbe un giocattolo visto la concorrenza, ma questo è quello che volevo sentire, grazie appena arriva la ragley la prendo al volo.Io l'ho presa per avere una forcella di scorta, l'ho provata dell'enduro e tutto sommato la credevo peggiore invece per quello che costa va più che bene, l'ho trovata addirittura più sostenuta rispetto alla lyrik...
Akira!! ...bentornato.. :)
La tua forca, in effetti, essendo una WorldCup credo sia fissa a 100mm..Quelle più sfigate si possono portare a 120
O vendi sia forca che telaio e ti tieni ruote trasmissione e freni..oppure ti devi cercare un telaio xc rilassato, per forcelle 29 corte, ma in acciaio con le caratteristiche che cerchi , c'é davvero poco.. se non andare sull'handmade costoso-
Alcune idee:
- Ci sarebbe questa.. ( alluminio, ma simpatica ) angolo 68 con forca 100mm ( la forcella rigida la usi per giocare a tennis..o la vendi ). Perlomeno ha PP passante 148
oppure questa , altra qualità..e prezzo solo un po' più alto.. Acciaio Reynolds,. Io ho avuto il primo modello di anni..era comodissima.. verniciatura con trattamento ED , bici molto versatile in ambito xc trail rilassato.. peccato per il tubo sella da 27,2, ma se ti accontenti di 100-120 mm di telescopico allora no problem. ( i telai sono Taiwan , ma se non sbaglio fatti nello stesso stabilimento dove fanno i NINER )
oppure te ne freghi dell'angolo sella un po 'più rilassato e ti fai questo framekit..(con la Sid 29 ci fai una bellissima trail bike )
- ci monti le 29 fino 2,50 e le 27,5 plus fino a 3,00
- puoi farla anche singlespeed e ogni tanto usarla con la sua forca rigida, per provare qualcosa di diverso
- monta telescopico 30,9
- telaio robusto e di qualità, che non segue le mode.. ma Surly fa sempre le cose un po' diverse..
- lo trovi in offerta da 650 a 820 euro..in vari colori.. Guarda su Bike24
Hardtail Mountain Bike | 27.5, 29 Karate Monkey
The Surly Karate Monkey is a hardtail mountain bike that plays the part of 29er and 27.5+ equally well.surlybikes.com
qui la vedi un po' da vicino.
...non scartare l ipotesi di poterci montare anche le plus..Se dovrai andare tranquillo..le 2,75 plus leggere sono ottime..Non ascoltare le putt@nate di chi giudica senza aver provato..Open your mind!
Se riesci a fare fuori anche la forcella ...ovviamente le opzioni aumentano di tanto..
Metti foto, che il materiale per la masturbazione comincia a scarseggiare e la fantasia pure!!!Ciao Cugino!!! vedo che la perversione non ti è andata via! grande.
Allora, alu, scartate, ma poi non ci sono le misure.. così purtroppo per la "Shurly" che è l'unica bella acciaiosa!!
Comunque, si sei sul pezzo.
sai che io prediligo cerchi e gommature "race", ma anche non prediligendole, ho questi fottuti cerchi (molyo belli e immacolati) da XC ma in color grigio..
Coppia di Ruote DT SWISS EX 1501 SPLINE ONE 25 mm 29'' Asse Anteriore 15x110 mm | Probikeshop
Compra online ➤ Coppia di Ruote DT SWISS EX 1501 SPLINE ONE 25 mm 29'' Asse Anteriore 15x110 mm ✓ Consegna espressa gratuita ✚ Reso gratuito ✓ Miglior prezzo garantitowww.probikeshop.it
Alla fine non posso buttarli, vorrei usarli..
Ciao Cugino!!! vedo che la perversione non ti è andata via! grande.
Allora, alu, scartate, ma poi non ci sono le misure.. così purtroppo per la "Shurly" che è l'unica bella acciaiosa!!
Comunque, si sei sul pezzo.
sai che io prediligo cerchi e gommature "race", ma anche non prediligendole, ho questi fottuti cerchi (molyo belli e immacolati) da XC ma in color grigio..
Coppia di Ruote DT SWISS EX 1501 SPLINE ONE 25 mm 29'' Asse Anteriore 15x110 mm | Probikeshop
Compra online ➤ Coppia di Ruote DT SWISS EX 1501 SPLINE ONE 25 mm 29'' Asse Anteriore 15x110 mm ✓ Consegna espressa gratuita ✚ Reso gratuito ✓ Miglior prezzo garantitowww.probikeshop.it
Alla fine non posso buttarli, vorrei usarli..
non ho capito...pensi che gli EX1501 siano da XC...o li linkavi perchè li vorresti prendere?
Io ci stao facendo un pensierino...
Metti foto, che il materiale per la masturbazione comincia a scarseggiare e la fantasia pure!!!
Metti foto, che il materiale per la masturbazione comincia a scarseggiare e la fantasia pure!!!
Come XC merita molto, montaggio e colorazione di mio gusto.Eccole.. Portaborraccia carbon, perni ruote alleggeriti e qualche altra cosa che mi sono dimenticato di dire.. Diciamo, non so se portare a compimento questo progetto, o passare questa componentistica su un altro telaio.. Freni a parte, che fanno pena.
Se è una Debon Air (scritto anche sugli steli) i 10 mm in estensione ci sono. Guarda bene il video di Rulezman.Non serve a niente il distanziale i 10 mm negativi non li fa a forcella gonfia non si estende neanche se la tiri a mano almeno la mia è così
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?