Anzi.... io cancellerei prima di tutto gli USA. Poi sono completamente d'accordo con @luca19721.Questo virus metterà a dura prova le vite della maggior parte di noi e per i prossimi anni temo ci dovremo rimboccare le maniche. Molti dovranno ripartire da zero ( io in primis ), ma non tutto il male viene per nuocere. Questa situazione ci obbliga a riflettere e a mettere in discussione il modello economico consumista e globalizzato a cui siamo abituati. Purtroppo questo modello di crescita economica senza fine non sta in piedi e i danni che sta facendo li vedranno i nostri figli e i nostri nipoti. Questo virus è riuscito a darci la possibilità di fermare questo circo!!! POSSIAMO cambiare le cose. Molti di noi credo si siano già accorti di poter tranquillamente fare a meno di moltissime cose considerate indispensabili fino a poche settimane fa e anzi.... ci accorgiamo che spesso avere meno ci fa stare meglio, ci fa avere meno dubbi e ci toglie quel senso di fame insaziabile. Tutti siamo importanti per migliorare le cose, per i nostri figli e nipoti, per i nostri amici e parenti. Non aspettiamo che inizino gli altri! NOI SIAMO GLI ALTRI!!!! Aiutiamoci a vicenda, compriamo quanto più possibile i nostri prodotti!! Costano di più? Ne compreremo meno e pian piano i prezzi si calmiereranno sul costo del nostro mercato del lavoro. " quando si commerciano e si esaltano beni esotici, nasce il desiderio di rubare. Quando i desideri vengono costantemente stimolati, il popolo diventa inquieto e confuso ". Cit. Lao tzu, Tao Te Ching. A mio modesto giudizio, uno dei libri più saggi mai scritti nella storia. Certo io non conosco marchi italiano che fanno telai per front cattive