Prendi la Rallon e staccaci il freno davanti.... ma infatti voglio la Occam (come quella in foto).....
Prendi la Rallon e staccaci il freno davanti.... ma infatti voglio la Occam (come quella in foto).....
Vorrei vedere come distendono quelle trame.. vorrei vedere sotto stress come lavorano quei cerchi, inteso “se in maniera corretta”. Può darsi di sì, come molto più probabilmente può darsi di no. Quindi, vale la pena montarli? Bah.. magari i tuoi sono buoni, non lo metto in dubbio, ma in commercio il 90% sono sole.. i denti costano di più.. vatti a vedere tutti i telai fake cinesi come esplodono.. robe da lasciarci le strazze. Piuttosto di un cerchio carbo cinese, mi faccio un Dt o uno Stans in alu. Poi son gusti.Ma non è quello che ho scritto io, hanno fallito miseramente il test su pinkbike di qualche mese fa
Review: Enve’s M735E Wheels Fail Our Test - Pinkbike
Enve's carbon eMTB wheels are handmade in the USA, and have the price tag to match, but they weren't able to survive the rocky trails of Finale Ligure, Italy.m.pinkbike.com
Più le evidenze oggettive che sono fatti alla pene di segugio
Io posso dire che i miei light bicycle hanno preso dei bei colpi questa estate e sono messi come nuovi. Quindi per me alcuni marchi valgono i soldi che costano e forse qualcosa in più, non serve certo santa cruz per avere ruote in carbonio affidabili. Almeno parlo per esperienza diretta su 3 set di ruote.
Poi se chi ha fatto la domanda parlava dei cerchi a 4 soldi su aliexpress allora non mi fiderei nemmeno io.
Sui miei ho 3 anni di garanzia e crash replacement, comunque
Adesso dopo la mega botta.. la penso come te. Ma se per caso dovessi riprendermi, e punto su una all mountain, so già che alla fine la tiro a canna, e mi ritrovo a farci le stesse cose che facevo con l’enduro.. morale: mi ammazzo. Vuoi una bici da vecchio? Prenditi una DH da 29”.. che se la Guidi col “braccino” non senti niente, se la tiri per lo meno è fatta per quello. Adesso sto sparando cazzate, ma per assurdo, è molto più pericoloso aprirci con bici con meno escursione che con più.. e conoscendo la nostra testa, va a finire che mi ritrovo a canna, giù per un rock garden, con una Tallboy 130x120.. e via ad accendere ceri alla Madonna...... ma infatti voglio la Occam (come quella in foto).....
Comunque concordo.. delle ruote del caxxo.. però le nuove Santa..Le enve sono il peggior esempio che potessi portare a sostegno della tua tesi
Mah, pur facendo “altro” alla fine mi ritrovo a fare sempre quello. Ovvero, che uno ci gira in park, o giù dalle mulattiere, sempre un cerchio da all mountain-Enduro deve avere.. tanto raggi da 2.0-1.8-2.0 vanno bene per entrambi.. mozzi Hope o Dt vanno bene per entrambi, così i nipples. Quello che può variare è il rim, ma stando di un EX471 ci fai entrambi, così con un EX511.. volendo esiste qualcosa di più leggero, ma si parla di 100 grammi a ruota, non di uno sproposito.. più che altro, la vera differenza la gioca il copertone. Per quel poco risparmio di peso tra un rim AM e uno Enduro, meglio puntare sul secondo. Più resistente e più rigido. Parlo in chiave HT cattiva, ma anche in generale.
Io quest’anno ho preso delle Hunt Enduro ma ci sono anche le trail/AM . Mozzo di partenza Novatec ma montato con cuscinetti di qualità infatti girano bene. Raggiatura 36post 32ant X le Enduro e 32-28 per le AM . Ruota libera 6 cricchetti con 84 punti di ingaggio . Raggi Pillar 2,2-1,6-2,0. Con circa 430 Euro te le mandano con valvole , 2 raggi di scorta X ruota e nastrate . Le sto usando da Febbraio e per ora nessun problema ..vedevo anche questi(ex471-511),come sono rispetto ai 1700?peso e robustezza in particolare..
fulcrum fa qualcosa di interessante?
continuo a chiedere per avere una panoramica generale,sono quasi deciso per i dt 1700.
allora, i pesi te li devi andare a vedere te, nel preciso.vedevo anche questi(ex471-511),come sono rispetto ai 1700?peso e robustezza in particolare..
fulcrum fa qualcosa di interessante?
continuo a chiedere per avere una panoramica generale,sono quasi deciso per i dt 1700.
Su actionsports.de ti configuri le ruote come vuoi, ad esempio mozzi dt ( 350 o 240 ) + cerchi No tubes arch mk3 o flow raggi sapim o dt ecc..
Adesso dopo la mega botta.. la penso come te. Ma se per caso dovessi riprendermi, e punto su una all mountain, so già che alla fine la tiro a canna, e mi ritrovo a farci le stesse cose che facevo con l’enduro.. morale: mi ammazzo. Vuoi una bici da vecchio? Prenditi una DH da 29”.. che se la Guidi col “braccino” non senti niente, se la tiri per lo meno è fatta per quello. Adesso sto sparando cazzate, ma per assurdo, è molto più pericoloso aprirci con bici con meno escursione che con più.. e conoscendo la nostra testa, va a finire che mi ritrovo a canna, giù per un rock garden, con una Tallboy 130x120.. e via ad accendere ceri alla Madonna..
niente tutto tace
Hai ordinato solo telaio? Da quanto tempo stai aspettando?niente tutto tace
allora, i pesi te li devi andare a vedere te, nel preciso.
La linea XC di Dt swiss siglia "XR"
La linea all mountain sigla "XM"
La linea Enduro "EX".. dopo di questa ci sono solo cerchi da downhill..
Stai o sugli XM, o sugli EX..
Dt tralasciando i nuovissimi mozzi (che sono nuovo sistema ma sempre ratchet), si distinguono da ratchet system o no.
I primi "ratchet" sono da preferire.. i 1700 credo siano provvisti di ratchet con mozzo 350. Se fosse così facci un pensierino, non c'ho sbatta di andare a vedere, vado a memoria.
Di questa famiglia ne esistono 3.. i "180" (lascia perdere cuscinetti ceramici e altre finocchiate) , ma quelli passati alla storia sono i "240" e i "360".. i primi più fighetti e leggerini con ingaggio più rapido, gli altri meno, ma sempre funzionali.
Un mozzo ha dei "dentini" interni.. meno ne ha, più dura e richiede meno manutenzione, ma quando cerchi di dare la pedalata per "ingaggiare" (questo il termine corretto) ci mette di più.. e cioè, serve più pedalata per far partire la trazione.
A te la scelta.
Alla fine immagino tu non ci abbia capito nulla, mi sto spiegando come un bambino di due anni e non ho voglia di fare sto discorso, per dirtela tutta. Cmq in breve e a grandi linee per non sbagliare:
Assicurati che abbia un mozzo ratchet system, non importa quale.. Guarda che canale INTERNO NO ESTERNO ha quel cerchio.
Se dai 25mm ai 30mm vanno tutti bene se hai una bici 27,5" o 29"..
Se fai tanto scassato, vuoi un cerchio molto rigido e resistente vai di "EX".. se prediligi una bici più agilina, ti piace anche molto salire ma vuoi cmq un cerchio che ti assecondi in discesa, vai di "XM"..
Punto.
Ovviamente latticizzali.. se vai con le camere e ti becco, ti buco le gomme.
Questa colorazione è pazzesca!Vedi l'allegato 287171
170mm x 170mm.. aperta come una DH, ma con un seat tube bello dritto.. se un giorno mi rimetto, il frame della nuova Enduro S-Works lo metto in banca..
Eh si! Guarda che non puoi arrivare qui e, con la scusa della colorazione, stuzzicarti con 9 minuti di filmato di una bella FULL.....Questa colorazione è pazzesca!
Anche se devo dire che mi piace più la stumpjumper evo a livello estetico, ma forse anche come sostanza.
Questa poi!:
Scusate l'O.T.
Poi non la prendono perché chi le possiede entrambi dice di divertirsi di più con la front.....sarà....ma prima o poi voglio testarlo di persona.
se tu inizi una frase con "di per se non mi entusiasma", ti sei già risposto.