Allora ieri ho avuto due problemi:
Il primo è che il telaio ha una scalfittura sulla vernice del tubo sterzo, ho contattato Sonder chiedendo se mi potessero mandare un po’ di colore per fare un ritocco, mi hanno prontamente risposto che non lo hanno però mi hanno dato il codice e mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato 30 sterline per l’inconveniente. Ho ringraziato e accettato l’offerta e dopo mezz’ora avevo i soldi sul conto paypal. Sono cose che possono succedere, la velocità e la volontà che hanno avuto nel risolvere il problema mi hanno fatto piacere.
Vedi l'allegato 334638
Il secondo riguarda la trasmissione. Il telaio è boost, io ho una guarnitura gxp con corona non boost
sram, cambio gx 11 v, pacco pignoni
sunrace 11-46 e ruota posteriore non boost con adattatori. Ho cominciato a regolare il cambio senza il cavo per allineare la
catena sul pignone più piccolo e mi usciva la catena dalla corona, anche stringendo tutta la vite sinistra del cambio, la catena saliva fino al terzo pignone ma usciva sempre dalla corona. Oggi ho provato a stringere il cavo, sui pignoni più grandi è ok, ma sui primi 3-4 niente da fare, mi cade la catena dalla corona. Ora non capisco da cosa dipenda visto che ha sempre funzionato tutto bene e che, avendo dietro gli adattatori, non dovrebbe cambiare neanche la linea catena.
Vedi l'allegato 334636Vedi l'allegato 334637
Il problema è che secondo me c’è qualcosa di “storto”, dalle foto si vede bene che la catena fa una curva strana quando è sui pignoni centrali dove dovrebbe essere dritta. Ho provato già con una catena più corta (anche se la misura corretta è quella delle foto), oggi smonto la trasmissione dalla bici sui
rulli che ho appena montato e, sebbene sia un nx con guarnitura cinese), è un’orologio. La guarnitura era montata sulla precedente bici e funzionava perfettamente, speriamo non sia il telaio. Qualcuno ha qualche suggerimento?