Front da enduro - Parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.078
9.028
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sto semplicemente seguendo il tuo consiglio di tempo fa, nn spendere niente per le mie front. E dedicare i soldi risparmiati alla futura full.
Così mi escluderò dalla discussione front da enduro :nunsacci: :mrgreen:

e allora prendila sta Full...ti compravi una delle mie eri a posto fino alla pensione... :smile:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ma Akira è stato bannato definitivamente?
L’ avevo notato anch’io la sua assenza.....non mi sembra abbia fatto polemica con nessuno. Magari nn in questa discussione, non so altrove.
Dai però bannarlo...... sicuramente una “testa leggermente calda”, con cui ho battibeccato anch’io ( però comunque nn serbo rancore).
Se qualcuno avesse sue notizie.....viviamo ( spero,visto il periodo:paur:) ugualmente però farebbe piacere leggere qualche suo intervento.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
L’ avevo notato anch’io la sua assenza.....non mi sembra abbia fatto polemica con nessuno. Magari nn in questa discussione, non so altrove.
Dai però bannarlo...... sicuramente una “testa leggermente calda”, con cui ho battibeccato anch’io ( però comunque nn serbo rancore).
Se qualcuno avesse sue notizie.....viviamo ( spero,visto il periodo:paur:) ugualmente però farebbe piacere leggere qualche suo intervento.
Eh infatti... comunque meglio bannato da un moderatore che incoronato dal virus!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Ciao
come detto in precedenza, io aspetto il telaio da settembre!!!
La situazione, tra mezze verità e poche certezze, sta assumendo i contorni del ridicolo.
Prima mi è stato detto che la produzione del titanio ha causato forti ritardi sul resto.....poi si è ammalato il saldatore....poi il Covid....
Spero di dare a te e a chi è allo stesso modo interessato, notizie quanto prima.
Porca miseria..... te hai ordinato a settembre????? Tutto ciò mi sconforta parecchio.... per te già se fosse arrivato a Natale sarebbe stata una lunga attesa... io ho ordinato il 24 febbraio, telaio in acciaio. Per me è ancora presto, ma volevo sapere da loro se hanno problemi con la storia del virus. Grazie comunque delle info! Oh, appena ti arriva faccelo sapere!!!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Tutte belle, fossi in te sarei indeciso tra Nordest, ma la versione trail e il telaio Ragley ( se nn altro per il colore cangiante, un po’ mandaro ma particolare).
Eh infatti..
i prezzi..
-telaio Ragley alu 300 euro
-telaio Nordest Britango TR acciaio 400 euro ( lo hanno scontato dapoco , era 580 circa)
-telaio Commencal alluminio 400 euro
-telaio Surly Wednesday 720 euro ( prezzo che include anche la forca rigida , che sarei curioso di provare con la gomma da 4,00 o anche 4,40 ) .

Il Britango ha un movimento centrale più alto, e quindi forse più adatto ad un montaggio sia 29 che 27,5plus e poi ha uno sterzo più chiuso..che a me non dispiacerebbe...Ha anche il carro molto corto che dovrebbe permettere una guida molto maneggevole ( a discapito della stabilità.. ) IL Ragley è più lungo, sterzo più aperto , ovviamente più leggero e le plus le metti ma toccando coi pedali spesso.
Anche il Commencal può essere montato nei due formati perché ha il BB alto..Ha una posizione molto raccolta , forse più comoda, per chi apprezza una guida non allungata.
Mentre il telaio Surly fat può essere montato ( per uso trail) con gomme da 26x 4,00 ( davanti fino 4,80 ) e/o 27,5 x3,00. E' un telaio con disegno abbastanza neutro e versatile, con geo molto simile ad una normale mtb da trail di poca escursione , poco simile ad una fat tradizionale. Con forca telescopica fat da 100mm ha un angolo sterzo da 68° , che con i gommoni, sembra sia molto molto divertente. ( ho letto di tutto su parecchi forum ...tanto non ho nulla da fare :D ) . Volendo ci stanno anche le ruote da 29. Ha un carro da 435, abbastanza contenuto , equiparabile ad una 29. E' il telaio più pesante del lotto ( 2640grammi taglia M ) ma è in linea con altri telai in acciaio.
Di quest'ultima mi piace molto l impostazione totalmente non corsaiola ma che comunque invita ad un uso sia esplorativo e anche tecnico.. ( ovviamente a saperci andare, ma per ora lasciatemi teorizzare..) . Nello scassato lento, le gomme fat, sono ovviamente danno più sicurezza che le normali 29 e anche le plus , e questa doppia natura comodosa e sorniona ma al tempo stesso prestante nei tratti ostici, mi piace molto..
Spero di non annoiarvi troppo con le mie elucubrazioni....ma magari ad altri indecisi cronici come me, le mie considerazioni potrebbero anche essere di ispirazione per altre nuove ed entusiasmanti fughe mentali dalla realtà attuale..
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.028
1.491
0
Trentino
Visita sito
Domanda veloce:
Secondo voi, vale la pena cambiare il manettino slx 11v con l'xt?
Non ho mai visto l'xt, ma l'slx lo trovo orribilmente plasticoso e pastoso nella cambiata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo