Front da enduro - Parte settima

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Visto che qui il meteo fa caghare e sono momentaneamente senza front... Rimembriamo la mia prima 29...ss con tendicatena qui siamo nel 2009 e nel 2011 rispettivamente

Beh
a sto punto ne approfitto anch'io per nn stare sempre a guardare i succulenti post sulle Front da enduro, che prima o poi vorrei "applicare" se mai riesco a far partire un mio progetto....

Niner EMD 2008, presa come kit telaio+Reba+AmericanClassic29: Rimasi sconvolto di come le 29 fossero adatte a lunghi come me, mi cambio' il mondo e la visione della mtb, nonché delle possibilità di un biker in discesa e nei trails AM.

Ancora la uso come muletto e bici da giri trail, anche se l'ho sistemata più per AM che XCtrail (chissà quanto pesa...), con l'accortezza di gomme un po' più cicciose all'ant (e una basica Manitou Marvel da 120), un manubrio Atlas da 78 e un telescopico senza remote (ora in sostituzione)....ma con questa ci ho fatto tante uscite in Romagna, Zuccherodante e Gallerie comprese...e tanti sentieri in compagnia, unica front, di soli fullisti!

9er_WhatsApp Image 2020-01-11 at 15.32.33.jpeg 9er_20191227_105555.jpg

Scusate il quasiOT, vi seguo sempre con piacere,
Nik
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.511
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
  • Mi piace
Reactions: alexg83

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Bella Bella!

Ma è un effetto della foto o hai il disco posteriore più grande dell'anteriore?
sono entambi da 180. Uscita così di serie. Quest'estate valuterò se mettere il 203 davanti ma confido che pastiglie e dischi con dissipatore facciano il loro lavoro. Comunque gli XT a 4 pistoncini frenano già da paura così.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sono entambi da 180. Uscita così di serie. Quest'estate valuterò se mettere il 203 davanti ma confido che pastiglie e dischi con dissipatore facciano il loro lavoro. Comunque gli XT a 4 pistoncini frenano già da paura così.

Ottimo non vedo l' ora di provarli al posto dei Saint... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: alexg83

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io l'ho ufficialmente ordinata il 16 Novembre 2019 (con l'acconto), e ad oggi (4 Marzo 2020) non mi è ancora arrivata!!
Se la cosa non è ancora inaccettabile, manca veramente poco per diventarlo.......


per questo non mi sono fidato a fare una colorazione "custom"... :roll:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io l'ho ufficialmente ordinata il 16 Novembre 2019 (con l'acconto), e ad oggi (4 Marzo 2020) non mi è ancora arrivata!!
Se la cosa non è ancora inaccettabile, manca veramente poco per diventarlo.......

dove produce orbea?

 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
dove produce orbea?

Sul telaio ho scritto made in Spain. Il resto dei componenti arriva dai soliti posti ...
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@McVit_II


Ce l' avessero pure in Carbonio come Santa o Transition...spaccherebbe secondo me.
Ottimo anche l' articolo, lungo il giusto e carino il Video...bravi...stanno migliornado molto gli Spagnoli... :prost:

beh.. MONDRAKER e ORBEA sono da molto tempo realtà molto solide.. magari avessimo marchi italiani a quell'altezza..
non parlo di qualità o ingegno, parlo di progetto moderno..
le Orbea sono ancora un po' cortine, ma Mondraker ha fatto scuola già nel 2013..
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.472
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
hahaha.. la poserata appena finito il 3 del colle, appena arrivi alla Madonnina.. giusto?

Sono salito proprio dal tre per fare pratica sul ripido, e poi mi sono messo a provare e riprovare per superare la paura. Ho fatto piccoli passi avanti ma quando ho il vuoto sotto o ho l'impressione di vuoto se è molto ripido mi blocco, credo si chiami acrofobia o quella roba lì.

In sostanza spero di riuscire presto a scendere dalla madonnina, ci sto lavorando ma al momento non ne sono in grado.

O forse devo semplicemente salirci da brillo, stile "alpino"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo