Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Per il momento grazie, ci risentiamo dopo il fine settimana. Ho anch’io due front una 26 e una 27,5. Personalmente mi trovo meglio, in tutti i percorsi, con la 27,5.
cazzarola, purtroppo non riesco a fare il report sulla Bluepig perchè sabato dopo quasi 1.000m di salita, nell'unica discesella di 20 metri, sono volato fuori strada sbalzato dalla "coda dura" della bike e finito rivinosamente sulle pietre!!! non controllo perchè non ho voglia di stare mezza giornata al P.S. ma sicuramente c'è almeno qualche incrinatura delle costole... giusto per mantenere il clima da General Hospital!
Il casco integrale era legato allo zaino e le protezioni per gomiti e ginocchia dentro: pensando a tutta quella salita non mi ero ricordato di quei 20 m di discesa col fondo sconnesso! e comunque non mi sarei salvato il costato comunque...
se fossi stato con la full non mi sarei accorto di nulla e sarei passato via liscio, ma con questa, cazzo, bisogna sempre stare attenti!!!
Appena mi riprendo vi aggiorno!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Akira81

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Provata ieri mattina nei trail di casa che conosco a memoria..prima di acquistare il telaio mi sono misurato l'altezza per non fare cazzate! sono 179cm e come da tabella alutech ho preso una M, che mi calza a pennello..il telaio è di ottima fattura con saldature importanti ed eseguite a regola d'arte potresti appenderlo in soggiorno ma saresti sempre lì ad ammirarlo con tua moglie che impreca[emoji23]..il passaggio guaine é interno e qua qualcuno può storcere il naso ma secondo me é la ciliegina sulla torta!mi ha impressionato la maneggevolezza sullo stretto,la giri in un fazzoletto e l'anteriore lo tiri su col pensiero veramente molto divertente..sul veloce è abbastanza stabile, credevo peggio,il carro granitico la rende piuttosto secca ma avendo un 2.6 al posteriore non ho sofferto più di tanto. Per adesso come prima uscita sono molto soddisfatto[emoji106] Vedi l'allegato 279977

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app


l'hai montata 27,5 plus?
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
cazzarola, purtroppo non riesco a fare il report sulla Bluepig perchè sabato dopo quasi 1.000m di salita, nell'unica discesella di 20 metri, sono volato fuori strada sbalzato dalla "coda dura" della bike e finito rivinosamente sulle pietre!!! non controllo perchè non ho voglia di stare mezza giornata al P.S. ma sicuramente c'è almeno qualche incrinatura delle costole... giusto per mantenere il clima da General Hospital!
Il casco integrale era legato allo zaino e le protezioni per gomiti e ginocchia dentro: pensando a tutta quella salita non mi ero ricordato di quei 20 m di discesa col fondo sconnesso! e comunque non mi sarei salvato il costato comunque...
se fossi stato con la full non mi sarei accorto di nulla e sarei passato via liscio, ma con questa, cazzo, bisogna sempre stare attenti!!!
Appena mi riprendo vi aggiorno!


Se vabbè raga, ma non è possibile andare avanti così....... prossimo front-raduno qua!!!



imbersago_santuario_madonna-del-bosco.jpg
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Grazie dell'indicazione.

Vista anche io, ma sai che mi piacerebbe provare 29"?

che ne dici/ dite di questa sulla stessa fascia di prezzo?


O questa risparmiando ora per giocare con la componntistica più avanti...



bruttine forte le Radon... ti posto questa... con 2000€ secondo me hai un ottimo mezzo senza tanti sbattimenti:
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Non essere criptico… apriti, confidati… ;-)

Luca19721 *potrebbe* vendere la sua, quella rossa della foto di cui sopra. Taglia S se non mi sbaglio, è in ALU vero ma con gommazze semi-plus, montata bene e usata pochissimo, budget ampiamente entro i 2k.
A mio modo di vedere è un vero affare, però ripeto, è in ALU.
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Luca19721 *potrebbe* vendere la sua, quella rossa della foto di cui sopra. Taglia S se non mi sbaglio, è in ALU vero ma con gommazze semi-plus, montata bene e usata pochissimo, budget ampiamente entro i 2k.
A mio modo di vedere è un vero affare, però ripeto, è in ALU.
Si la sua è nuova!
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Ti consiglio di sbirciare le pagine precedenti, e di scegliere una marca che fa front acciai Enduro. Robe come Radon e soci anche no. Stanton-Ragley-Pole Taival -Pace-Trillon-Piperdream Moxie- ecc ecc
Ho letto quasi tutte le pagine e già che ci siamo, ti faccio i miei auguri per i tuoi "acciacchi".

Dalla biblica lettura, ho capito quante differenze geometriche e quindi di interazione uomo/bici e guida, caratterizzano i telai dei vari produttori.

Ecco perché nel chiedere consiglio ho esordito con le mie "quote" :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

grrizli

Biker superis
Partiamo da 1000-2000 con la normale elasticità che impone un acquisto che si spera durevole?

Se ti va una bici un pelo più tranquilla valuta anche questa

[UR L] https://www.on-one.co.uk/i/q/CBOODEEDARGX1EAGLELTD/on-one-deedar-sram-gx-eagle-mountain-bike[/URL]

Molti le schifano, ma per quello che costano fanno il loro dovere, inoltre il mio 456 da 26 pollici ha le sezioni tubi piccole quindi è bello elastico, comunque ricorda che smorza più la sezione del copertone che il materiale, a parità di tutto il resto.

Un augurio a tutti gli infortunati di una pronta guarigione.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81 and Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo