Club Front da enduro - parte sesta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
cazzarola, purtroppo non riesco a fare il report sulla Bluepig perchè sabato dopo quasi 1.000m di salita, nell'unica discesella di 20 metri, sono volato fuori strada sbalzato dalla "coda dura" della bike e finito rivinosamente sulle pietre!!! non controllo perchè non ho voglia di stare mezza giornata al P.S. ma sicuramente c'è almeno qualche incrinatura delle costole... giusto per mantenere il clima da General Hospital!
Il casco integrale era legato allo zaino e le protezioni per gomiti e ginocchia dentro: pensando a tutta quella salita non mi ero ricordato di quei 20 m di discesa col fondo sconnesso! e comunque non mi sarei salvato il costato comunque...
se fossi stato con la full non mi sarei accorto di nulla e sarei passato via liscio, ma con questa, cazzo, bisogna sempre stare attenti!!!
Appena mi riprendo vi aggiorno!
“Maledetti “ frontini! Mi spiace per l’ accaduto. Questa sera sono uscito in bici per un giretto attorno a casa, ovviamente prima mi son toccato per bene i coglioni!
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Solo quelli però eh! Altrimenti la prestazione ne risente :smile:
È una regola che ho imparato da tempo.....mai "toccarsi" o farsi toccare prima di un giro in bici o con gli sci. Ne risente la prestazione ma in particolar modo la lucidità . Questo vale prima, dopo tutto è concesso.:bacetto:
Ovviamente questa "regola" l' ho applicata con il passare degli anni......tempo fa non serviva:maremmac:
Non è che voi ci date dentro prima del giro? :espulso!::mrgreen:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
È una regola che ho imparato da tempo.....mai "toccarsi" o farsi toccare prima di un giro in bici o con gli sci. Ne risente la prestazione ma in particolar modo la lucidità . Questo vale prima, dopo tutto è concesso.:bacetto:
Ovviamente questa "regola" l' ho applicata con il passare degli anni......tempo fa non serviva:maremmac:
Non è che voi ci date dentro prima del giro? :espulso!::mrgreen:

Assolutamente no altrimenti non esci più, noi si parte presto di solito
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
thk ma acciaio o nada!

NS Eccentric, non è così di lusso come Cotic ma è comunque fatta bene e costa un po' meno, trovi sia il solo telaio che la bici completa. La fanno sia in alluminio che in acciaio. E occhio alle taglie, per te già la s potrebbe essere grande.
Oppure Ragley Big Wig che costa ancora qualcosa in meno ma si vede che è un telaio "economico", comunque ne ho sempre sentito parlare bene lo stesso
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
È una regola che ho imparato da tempo.....mai "toccarsi" o farsi toccare prima di un giro in bici o con gli sci. Ne risente la prestazione ma in particolar modo la lucidità . Questo vale prima, dopo tutto è concesso.:bacetto:
Ovviamente questa "regola" l' ho applicata con il passare degli anni......tempo fa non serviva:maremmac:
Non è che voi ci date dentro prima del giro? :espulso!::mrgreen:


Allo Stallone d' Acilia...non risulta...:-|
 
  • Haha
Reactions: tirrolo

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
thk ma acciaio o nada!
Ma per un'altezza sotto i 170 e un cavallo da 74... per me e per come guido io, con la 29 non mi troverei... io starei sicuramente sui 27.5. Poi ovvio se sei di quell'avviso alzo le mani!!!!!
Qualche settimana fa c'erano dei telai Orange P7 da 29 disponibili in pronta consegna e scontati se ti interessa. Dal rivenditore ligure..
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Se ti va una bici un pelo più tranquilla valuta anche questa

[UR L] https://www.on-one.co.uk/i/q/CBOODEEDARGX1EAGLELTD/on-one-deedar-sram-gx-eagle-mountain-bike[/URL]

Molti le schifano, ma per quello che costano fanno il loro dovere, inoltre il mio 456 da 26 pollici ha le sezioni tubi piccole quindi è bello elastico, comunque ricorda che smorza più la sezione del copertone che il materiale, a parità di tutto il resto.

Un augurio a tutti gli infortunati di una pronta guarigione.

Ciao.
Se non avessi preso la ragley avrei preso la on-one deedar!
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.472
3.474
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao a tutti, dopo 205 pagine non capisco più una cippa, ma siccome non voglio demordere scrivo!

Qualche gg fa ho aperto un thread pensando che una XC carbonio sarebbe stata la bici giusta per tamponare la mancanza della mia full ROSE che domani parte per una garanzia lasciandomi 3/4 settimane a piedi.

Sabato sono andato a vedere 4-5 bici, come di prassi il budget si è alzato ed a dirla tutta mi sono invaghito di una cannondale F-si con la lefty (non inorridite ;))

Ma domenica, leggendo schede tecniche e giocando coi i miei gatti, sono arrivato alla conclusione che una XC da gara non fa per me che a 48 anni giro con la Vespa elaborata.

Poi mi imbatto su questo thread e... deciso! Voglio una front acciaiosa!

Ma adesso viene la parte difficile….

Che caxxo compra uno alto 169.5 cm con un cavallo di 76.3 cm del peso di 59 kg e la testa di un 15enne col lamellare Quattrini ed il carburatore da 30?

Non vado forte, non sono bravo, ho manualità ed attrezzi ma col tempo che mi ritrovo se parto da un telaio finisco tra due anni e mi piace girare in montagna anche se abito in pianura.

Consigli?


Thk.

A parte il fatto che alla Vespa preferisco il Fifty Top, sei proprio sicuro di voler scartare le 27.5?

Guarda che se vuoi acciaio pesa un po' di più... le ruote da 29 pesano un altro po' di più... te fai 59kg, e queste bici hanno geometrie che le rendono molto stabili ma al tempo stesso anche poco "agili" in certi tipi di manovre (e.g., sollevare l'anteriore da terra senza dare il colpo di pedale, che è poi alla base di parecchie manovre basilari della mountain bike). Se proprio il 29, e se sei un pedalatore, secondo me dovresti orientarti a geometrie più votate al trail neanche troppo cattivo, e la bici deve pure essere leggera.... ci vogliono i quattrini!

Nella tua situazione la scelta della 29 la vedo così: io che ci dò dentro con la mia (ex) collega russa da 190: l'orgoglio mi imporrebbe di dominare il rapporto, ma dovrei darci dentro come Barney con la "Donna Pantera":

 
Ultima modifica:

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
A parte il fatto che alla Vespa preferisco il Fifty Top, sei proprio sicuro di voler scartare le 27.5?

Guarda che se vuoi acciaio pesa un po' di più... le ruote da 29 pesano un altro po' di più... te fai 59kg, e queste bici hanno geometrie che le rendono molto stabili ma al tempo stesso anche poco "agili" in certi tipi di manovre (e.g., sollevare l'anteriore da terra senza dare il colpo di pedale, che è poi alla base di parecchie manovre basilari della mountain bike). Se proprio il 29, e se sei un pedalatore, secondo me dovresti orientarti a geometrie più votate al trail neanche troppo cattivo, e la bici deve pure essere leggera.... ci vogliono i quattrini!

Nella tua situazione la scelta della 29 la vedo così: io che ci dò dentro con la mia (ex) collega russa da 190: l'orgoglio mi imporrebbe di dominare il rapporto, ma dovrei darci dentro come Barney con la "Donna Pantera":


Concordo, per un tappo la 29” è utile solo a piantarsi. La 29” dalla taglia M in su.. al Max qualche xc leggerissima in taglia s.. al massimo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
Ma per un'altezza sotto i 170 e un cavallo da 74... per me e per come guido io, con la 29 non mi troverei... io starei sicuramente sui 27.5. Poi ovvio se sei di quell'avviso alzo le mani!!!!!
Qualche settimana fa c'erano dei telai Orange P7 da 29 disponibili in pronta consegna e scontati se ti interessa. Dal rivenditore ligure..

Probabilmente hai ragione… Punto al 29" perché non l'ho mai avuto e leggo che aiuta nel superare gli ostacoli.
 

greppia

Biker serius
5/2/15
114
42
0
Visita sito
A parte il fatto che alla Vespa preferisco il Fifty Top, sei proprio sicuro di voler scartare le 27.5?

Guarda che se vuoi acciaio pesa un po' di più... le ruote da 29 pesano un altro po' di più... te fai 59kg, e queste bici hanno geometrie che le rendono molto stabili ma al tempo stesso anche poco "agili" in certi tipi di manovre (e.g., sollevare l'anteriore da terra senza dare il colpo di pedale, che è poi alla base di parecchie manovre basilari della mountain bike). Se proprio il 29, e se sei un pedalatore, secondo me dovresti orientarti a geometrie più votate al trail neanche troppo cattivo, e la bici deve pure essere leggera.... ci vogliono i quattrini!

Nella tua situazione la scelta della 29 la vedo così: io che ci dò dentro con la mia (ex) collega russa da 190: l'orgoglio mi imporrebbe di dominare il rapporto, ma dovrei darci dentro come Barney con la "Donna Pantera":


Il fifty solo col P6 giusto altrimenti tientelo.
che poi se gli monti il motore giusto altro che uno Turbo, il tubone si che è inguidabile.

Tornando a piombo sulla bici, 29", 27,5" acciaio o alluminio…. mi faccio una bike per giocare non ho specifiche esigenze agonistiche, per cui nulla escluso tutto interessante.

intanto grazie a tutti di pareri, dritte e link.
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.141
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo