Vuoi una risposta secca? “si ne vale la pena eccome”. Chiede ogni tanto il suo tributo in sangue, ma questo è il gioco e le regole non le facciamo noi. Preferisco rompermi di tanto in tanto, che vivere lontano dai miei boschi, dall’adrenalina che si prova ad aprire la manetta. Ho 38 anni.. ho rinunciato ad essere padre per questo. Non sarà questa spalla a fermarmi, ne i vostri voli a fermarvi. Se ami una cosa, la ami e basta. Ho battuto violentemente la spalla dx contro la montagna in volo a 40-45kmh.. l’impatto a dx è stato violentissimo.. in quel botto la scapola dx si è staccata dalla sua sede per spezzarsi in due pezzi, disarticolandosi dall’articolazione. Tenevo stretto il manubrio durante l’impatto. Prendendo la botta a dx il manubrio ha preso una stecca contro la roccia, chiudendosi a dx.. il mio polso sx è rimasto attaccato al manubrio. É stato un “tack” , una frazione di secondo e avevo l’avambraccio “wireless”.. abbastanza tagli da perdere sangue in modo copioso e via..
successo anche a me, preso una radice nascosta tra l'erba , impatto con la ruota ,torsione del manubrio e polso e radio andati.....
apprezzo il tuo spirito e lo condivido.
dovessi essermi fermato per tutto cio' che mi son rotto sarebbe piu' di un decennio che non andrei piu' in bici...