Club Front da enduro - parte sesta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
bhe come approccio alle front niente male dai!!!!
io avrei optato x un 11v usato(ormai tutti puntano all' eagle )e si trovano pacchi pignoni di alta gamma 11v a prezzi relativamente bassi,tutto dipende da che corona monti.io preferisco una corona piu piccola ad un pacco pignoni con il 50,ovviamente tutto dipende dalla gamba.
per l anteriore avrei optato x un minion rispetto alla hr2.
i cerchi anche quello è un discorso talmente grande,,,,io ho gli ztr flow apparte un po di bozze qua e la regge bene il tempo,ma io peso 60 kg vestito,quindi faccio poco testo,se ti si piegano un po amen,sulla front non ho mai visto un cerchio girare un cerchio perfetto,se non alla prima uscita ;)

cmq dai non te ne pentirai la front io la uso più che la full.magari andrai più lento in dei punti,ma quanto a agilità non cè paragone

ero indeciso tra fare un XT 11v o l'Eagle. Come prezzo sul nuovo più o meno ero li... ci ballavano pochi euro e ho voluto provarlo
anche io preferisco in DHF, ma avevo un HR2 3C praticamente nuovo in garage... e quindi... si risparmia :D

@tonezza94 non l'ho preso li perchè hanno disponibile solo la taglia L. Ho spulciato tutti i siti possibili prima di ordinare.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ero indeciso tra fare un XT 11v o l'Eagle. Come prezzo sul nuovo più o meno ero li... ci ballavano pochi euro e ho voluto provarlo
anche io preferisco in DHF, ma avevo un HR2 3C praticamente nuovo in garage... e quindi... si risparmia :D

@tonezza94 non l'ho preso li perchè hanno disponibile solo la taglia L. Ho spulciato tutti i siti possibili prima di ordinare.
Quanto hai speso per l'eagle?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ero indeciso tra fare un XT 11v o l'Eagle. Come prezzo sul nuovo più o meno ero li... ci ballavano pochi euro e ho voluto provarlo
anche io preferisco in DHF, ma avevo un HR2 3C praticamente nuovo in garage... e quindi... si risparmia :D

@tonezza94 non l'ho preso li perchè hanno disponibile solo la taglia L. Ho spulciato tutti i siti possibili prima di ordinare.
Secondo me, se gli dai fiducia, hr2 è meglio del Dhf.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
pensate che per la mia bici da carico, per non dover prendere il gx eagle, ho speso 50 euro in più per farmi un 11v GX cassetta - cambio - catena+ manettino X1 + guarnitura Eagle GX 12 dub k7 (a mio avviso la cosa meglio riuscita dell'Eagle gx) , tant'è che ho preso anche la carbon da mettere sul frontino.. Eagle non mi avrai mai!!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
pensate che per la mia bici da carico, per non dover prendere il gx eagle, ho speso 50 euro in più per farmi un 11v GX cassetta - cambio - catena+ manettino X1 + guarnitura Eagle GX 12 dub k7 (a mio avviso la cosa meglio riuscita dell'Eagle gx) , tant'è che ho preso anche la carbon da mettere sul frontino.. Eagle non mi avrai mai!!

ahahah

nel frattempo il mio telaio ha abbandonato la terra teutonica ed è a Milano... ce la farò prima o poi...
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81 and pecke29

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
pensate che per la mia bici da carico, per non dover prendere il gx eagle, ho speso 50 euro in più per farmi un 11v GX cassetta - cambio - catena+ manettino X1 + guarnitura Eagle GX 12 dub k7 (a mio avviso la cosa meglio riuscita dell'Eagle gx) , tant'è che ho preso anche la carbon da mettere sul frontino.. Eagle non mi avrai mai!!
sul buon vecchio ragley bluepig 26,che uso ormai come city bike(anche se ha una belle fox float 36) ho il buon vecchio 22-36.secondo me in un discorso enduro-am la miglior configurazione resta sempre 11v.il deragliatore posteriore dell eagle mi sembra il vecchio gambia lunga shimano,che ogni 3x2 si rompeva.infatti trovai come soluzione un po al limite lo zee 10v gabbia corta,che sul 36 era tiratissimo,xo funzionava.di li mai piu una rottura.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
sul buon vecchio ragley bluepig 26,che uso ormai come city bike(anche se ha una belle fox float 36) ho il buon vecchio 22-36.secondo me in un discorso enduro-am la miglior configurazione resta sempre 11v.il deragliatore posteriore dell eagle mi sembra il vecchio gambia lunga shimano,che ogni 3x2 si rompeva.infatti trovai come soluzione un po al limite lo zee 10v gabbia corta,che sul 36 era tiratissimo,xo funzionava.di li mai piu una rottura.
Avevo sulla full l'XX1 che ora metto sul frontino.. 2 anni di park, voli e uscite 4 volte la settimana su trail scassati. L'avrò regolato 3 volte.
Pieno di botte, smaccato, ma va ancora come i primo giorno. I miei amici con l'eagle, gli vorrebbero dare fuoco.
Quindi sia sulla bici da lavoro, che sul frontino Sram 11v a vita!
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Moubik

Biker novus
9/3/19
44
17
0
Su per la montagna
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Io sto con una Giant fathom 29er 0 del 2017 con su delle Onza Canis e mi ci diverto abbastanza nonostante la mia scarsa tecnica. Mi sto togliendo molte soddisfazioni. Ieri me la sono portata a Torbole e dalle 11 fino alle 18:30 di sera non ho smesso di pedalare se non per un caffè verso le 14 e circa 1 ora di escursione a piedi..... però ho fatto più che altro giri panoramici e diverse salite con una buona percentuale. Prima o poi arriverò a farci anche delle belle discese tecniche ma per ora sono io a limitare la bici e no lei a me... anzi, forse è anche troppo!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash

Ciao, seguo a tratti questo thread da...anni!

Della Sonder mi convinceva poco l'altezza del movimento centrale. Vedo che è più basso sulla V2. Il telaio carbon, interessante per il peso e se realmente i tubi sono ingegnerizzati per flettere dove serve, è ancora in verione 1.L'angolo sella mi lascia comunque perplesso.

Non sembra male per niente la Signal Ti 29. Qualcuno nel forum ha provato la Signal?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao, seguo a tratti questo thread da...anni!

Della Sonder mi convinceva poco l'altezza del movimento centrale. Vedo che è più basso sulla V2. Il telaio carbon, interessante per il peso e se realmente i tubi sono ingegnerizzati per flettere dove serve, è ancora in verione 1.L'angolo sella mi lascia comunque perplesso.

Non sembra male per niente la Signal Ti 29. Qualcuno nel forum ha provato la Signal?
Io ho avuto la versione V1 e aveva due problemi fodamentali secondo me: 1)nonostante fosse stata ideata come bici plus e avesse il 148, lo spazio nel carro era limitato..2) il sistema dei forcellini posteriori era una schifezza.
Vedo che i forcellini sono ridisegnati completamente e, se hanno allargato il carro posteriore, allora IMHO è un telaio molto valido. Leggerissimo e più " comodo " di molti altri alu in circolazione. e pure di qualche acciaio che ho avuto. Da notare che questo Sonder pare , leggendo la descrizione, abbia le guide interne per il passaggio dei cavi.Caratteristica che secondo me dovrebbero avere TUTTI i telai con passaggio interno dei cavi.
Sto acquistando i pezzi per la nuova bici e ad ora sono indeciso tra la Ragley Piglet , Commencal Meta HT e appunto la nuova Sonder Transmitter.
Tutti eventualmente da montare con con le ruote e gomme che ho ordinato, ovvero Maxxis Rekon 2,8 3C Maxterra e SunRingle Duroc 40 con canale 36mm. Eccole qui.,.. stw-2019-01-28-DSC04027.jpg stw-2019-03-08-transmitter-studio-1 (1).jpg 52097732_1033608643502239_7860067972431751223_n.jpg
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.639
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Io ho avuto la versione V1 e aveva due problemi fodamentali secondo me: 1)nonostante fosse stata ideata come bici plus e avesse il 148, lo spazio nel carro era limitato..2) il sistema dei forcellini posteriori era una schifezza.
Vedo che i forcellini sono ridisegnati completamente e, se hanno allargato il carro posteriore, allora IMHO è un telaio molto valido. Leggerissimo e più " comodo " di molti altri alu in circolazione. e pure di qualche acciaio che ho avuto. Da notare che questo Sonder pare , leggendo la descrizione, abbia le guide interne per il passaggio dei cavi.Caratteristica che secondo me dovrebbero avere TUTTI i telai con passaggio interno dei cavi.
Sto acquistando i pezzi per la nuova bici e ad ora sono indeciso tra la Ragley Piglet , Commencal Meta HT e appunto la nuova Sonder Transmitter.
Tutti eventualmente da montare con con le ruote e gomme che ho ordinato, ovvero Maxxis Rekon 2,8 3C Maxterra e SunRingle Duroc 40 con canale 36mm. Eccole qui.,.. Vedi l'allegato 271304 Vedi l'allegato 271305 Vedi l'allegato 271306
Mica facile la scelta,comunque se é un sondaggio voto ragley piglet buone geometrie e bel colore[emoji16]

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Steknicho

Biker popularis
2/3/19
72
31
0
49
Caserta
Visita sito
Bike
Trek Slash
Io ho avuto la versione V1 e aveva due problemi fodamentali secondo me: 1)nonostante fosse stata ideata come bici plus e avesse il 148, lo spazio nel carro era limitato..2) il sistema dei forcellini posteriori era una schifezza.
Vedo che i forcellini sono ridisegnati completamente e, se hanno allargato il carro posteriore, allora IMHO è un telaio molto valido. Leggerissimo e più " comodo " di molti altri alu in circolazione. e pure di qualche acciaio che ho avuto. Da notare che questo Sonder pare , leggendo la descrizione, abbia le guide interne per il passaggio dei cavi.Caratteristica che secondo me dovrebbero avere TUTTI i telai con passaggio interno dei cavi.
Sto acquistando i pezzi per la nuova bici e ad ora sono indeciso tra la Ragley Piglet , Commencal Meta HT e appunto la nuova Sonder Transmitter.
Tutti eventualmente da montare con con le ruote e gomme che ho ordinato, ovvero Maxxis Rekon 2,8 3C Maxterra e SunRingle Duroc 40 con canale 36mm. Eccole qui.,.. Vedi l'allegato 271304 Vedi l'allegato 271305 Vedi l'allegato 271306

rettifico il commento sull'angolo sella (mi sono incasinato aprendo le schede): 75° direi che è OK.

Vedo anche su bici completa sono passati da copertoni 2.8 -3.0 a 2.6-2.8 e forca con escursione 150 mm contro 130 mm della precedente.

Che forca pensi di montare su una delle 3 ?
Le Sunringle Duroc 40 le vedo adesso scontatissime a 189.59 € su CRC con mozzi straight pull.
 
Ultima modifica:

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Io ho avuto la versione V1 e aveva due problemi fodamentali secondo me: 1)nonostante fosse stata ideata come bici plus e avesse il 148, lo spazio nel carro era limitato..2) il sistema dei forcellini posteriori era una schifezza.
Vedo che i forcellini sono ridisegnati completamente e, se hanno allargato il carro posteriore, allora IMHO è un telaio molto valido. Leggerissimo e più " comodo " di molti altri alu in circolazione. e pure di qualche acciaio che ho avuto. Da notare che questo Sonder pare , leggendo la descrizione, abbia le guide interne per il passaggio dei cavi.Caratteristica che secondo me dovrebbero avere TUTTI i telai con passaggio interno dei cavi.
Sto acquistando i pezzi per la nuova bici e ad ora sono indeciso tra la Ragley Piglet , Commencal Meta HT e appunto la nuova Sonder Transmitter.
Tutti eventualmente da montare con con le ruote e gomme che ho ordinato, ovvero Maxxis Rekon 2,8 3C Maxterra e SunRingle Duroc 40 con canale 36mm. Eccole qui.,.. Vedi l'allegato 271304 Vedi l'allegato 271305 Vedi l'allegato 271306
Mah...guarda, prendi in considerazioni bici simili ma con una grande differenza, acciaio e alluminio...Esteticamente trovo molto bella la Sonder ( quindi deciderei per quella) per il materiale senza pensarci, Ragley. La commencal non l' ho guardata molto ma è al o acciaio?
Per le geometrie differiscono, ma alla fine non moltissimo ( anche se qualcuno sicuramente dirà che ci sono grosse differenze, offset inclinazione tubo sella ecc.ecc.). Insomma... Un bel problema:°°(::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo