Club Front da enduro - parte sesta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Domandina tecnica, visto che ho avuto sempre serie sterzo più semplici.
Questa è la ralla che va inserita sul canotto giusto?
Perché finora ne avevo viste solo di plastica nere molto semplici.
Anche il manualetto della Cane Creek lo confermerebbe

IMG_20190305_202436.jpg
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Nell'ultima uscita mi sono accorto che la guarnitura ballava.
Morale: ha ceduto un cuscinetto. per fortuna avevo già un mc nuovo in casa (che dovevo montare sulla camber). Già che c'ero ho smontato l'ebb e pulito bene...e rimontato il cambio.
Da buon poveraccio ho tenuto la guarni (una stylo ss che avevo preso usata sul mercatino) col 32 (da ss) e ho montato i vecchi pezzi 9 velocità che avevo in casa.
cambio x7 e comandi x9 che avevo sulla rip (comprata usata),
pacco pignoni 990 (ex di un amico), 11-34
cavo e guaina li avevo in giro. regolato tutto...pare funzionare.
probabilmente sullo scassatissimo cadrà la catena...vedremo.
il prossimo giro faccio foto.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
germania... partite tre spedizioni dallo stesso mittente, lo stesso giorno. La prima arrivata mercoledì, la seconda ieri... la terza... il telaio, risulta ancora la. Che poi senza telaio non possono nemmeno iniziare ad assemblare :(

Ah ecco!
devono esserci dei problemi in DHL.....tra la sede tedesca e quella italiana sicuramente ci sono dei problemi di comunicazione, anche il mio telaio full 2 settimane fa' è arrivato tramite DHL ma il tracking finiva una volta arrivato in italia, poi piu' nulla, contattato DHL italia loro dicevano di non saperne nulla e che la spedizione non era nelle loro mani.....
il mattino dopo il telaio è arrivato,consegnato,ma guarda un po' proprio da DHL...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ah ecco!
devono esserci dei problemi in DHL.....tra la sede tedesca e quella italiana sicuramente ci sono dei problemi di comunicazione, anche il mio telaio full 2 settimane fa' è arrivato tramite DHL ma il tracking finiva una volta arrivato in italia, poi piu' nulla, contattato DHL italia loro dicevano di non saperne nulla e che la spedizione non era nelle loro mai.....
il mattino dopo il telaio è arrivato,consegnato,ma guarda un po' proprio da DHL...


cmq tonti anche in Bike24... fai una spedizione con 3 colli... e non tre spedizioni distinte...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
cmq tonti anche in Bike24... fai una spedizione con 3 colli... e non tre spedizioni distinte...

adesso sto aspettando un altra spedizione da r2-bike , sempre crucchi, ma anche questa da lunedi non è neppure partita, che anche la tanto declamata precisione teutonica sia poi solo un luogo comune?
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.948
2.638
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ah ecco!
devono esserci dei problemi in DHL.....tra la sede tedesca e quella italiana sicuramente ci sono dei problemi di comunicazione, anche il mio telaio full 2 settimane fa' è arrivato tramite DHL ma il tracking finiva una volta arrivato in italia, poi piu' nulla, contattato DHL italia loro dicevano di non saperne nulla e che la spedizione non era nelle loro mani.....
il mattino dopo il telaio è arrivato,consegnato,ma guarda un po' proprio da DHL...
Si é capitato anche a me 2settimane fa con bike24 e DHL,fatto ordine di domenica,la merce é arrivata mercoledì ma sul tracking list risultava ancora in germania..
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ah ecco!
devono esserci dei problemi in DHL.....tra la sede tedesca e quella italiana sicuramente ci sono dei problemi di comunicazione, anche il mio telaio full 2 settimane fa' è arrivato tramite DHL ma il tracking finiva una volta arrivato in italia, poi piu' nulla, contattato DHL italia loro dicevano di non saperne nulla e che la spedizione non era nelle loro mani.....
il mattino dopo il telaio è arrivato,consegnato,ma guarda un po' proprio da DHL...
Che fulletta ti sei preso?
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
siccome ci vorrà un po' prima che arrivi tutto... vi elenco come verrà montata

Telaio: Dartmoor Primal 29 - Taglia M (colore verde scuro e scritta arancione)
Forcella: Rockshox Pike RCT3 140mm Offset 51 boost
Gruppo: GX Eagle 1x12 completo
Freni: XT M8000
Dischi: SLX RT66
Ruote: e13 TRS con mozzi Novatec (canale 30mm) boost
Reggisella: telescopico Giant 125mm
Copertoni: Forekaster 2,35 post - HR2 3C 2,30 ant
Manubrio: Canyon Alu 780x31,8 rise 20
Manopole: Canyon G5
Stem: PRO Koryak 31.8 40mm
Serie sterzo: Cane Creek 40
Sella: dalla Cina con furore full carbon


spero di stare sui 12,5kg
penso sia venuta una bella bestiolina

e direi che se il giochino mi piace... l'anno prossimo ci si potrebbe mettere anche un telaio in acciaio

bhe come approccio alle front niente male dai!!!!
io avrei optato x un 11v usato(ormai tutti puntano all' eagle )e si trovano pacchi pignoni di alta gamma 11v a prezzi relativamente bassi,tutto dipende da che corona monti.io preferisco una corona piu piccola ad un pacco pignoni con il 50,ovviamente tutto dipende dalla gamba.
per l anteriore avrei optato x un minion rispetto alla hr2.
i cerchi anche quello è un discorso talmente grande,,,,io ho gli ztr flow apparte un po di bozze qua e la regge bene il tempo,ma io peso 60 kg vestito,quindi faccio poco testo,se ti si piegano un po amen,sulla front non ho mai visto un cerchio girare un cerchio perfetto,se non alla prima uscita ;)

cmq dai non te ne pentirai la front io la uso più che la full.magari andrai più lento in dei punti,ma quanto a agilità non cè paragone
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72 and Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo