Tralascerei le battaglie su cosa è meglio o peggio, non siamo tester e salvo rari casi di conclamate porcherie le preferenze di prestazioni derivano da stile di guida, peso, simpatie del marchio.
Inoltre credo che nessuno di noi abbia utilizzato a lungo ogni forcella, una comparativa onesta è impossibile.
Ho detto no fox perché preferisco componenti con un buon rapporto qualità/prezzo e Fox, a prescindere dal numeratore piuttosto altalenante, ha il denominatore sempre molto grande.
Inoltre per loro stessa scelta rendono la manutenzione costosa e difficile da eseguire in casa ed io i meccanici li voglio almeno a 100m di distanza
Poi di fox e rockshox è pieno il mondo e ogni anno esce un modello nuovo (obsolescenza programmata = poca serietà), quindi già uscita dal negozio la forcella non vale più nulla, basta vedere i mercatini che sono saturi di Fox e rockshox, modelli charger coi decimali addirittura, tipo i software. Materiali piu scadenti di anno in anno (rockshox)
Ultima considerazione, del tutto personale, preferisco avere qualcosa di particolare sulle mie bici ed andare un po' controcorrente, le aziende che hanno il monopolio non hanno bisogno ANCHE dei miei soldi.