Era una battuta...sorryPiù stabile rispetto a cosa? Dove la tenevi prima? Non ho mai provato a tenere un peso sul manubrio... ma mi fa strano pensare che migliori.
Era una battuta...sorryPiù stabile rispetto a cosa? Dove la tenevi prima? Non ho mai provato a tenere un peso sul manubrio... ma mi fa strano pensare che migliori.
Ciao ragazzi, finalmente sono tornato dei vostri. Ho appena preso un nukeproof scout 290 usato 2016.
Lo so è alluminio, ma acciaio l'ho già avuto in 26 e anche se mi ero trovato benissimo poi andavo in paranoia ogni volta che la biga prendeva acqua, sta volta ho voluto evitare.
Poi volevo un telaio da maltrattare, risparmiando qualcosa per dedicare più attenzione al montaggio.
Ha le geometrie perfette per quello che voglio farci (cioè poco enduro e molto trail)
Mi date una mano a scegliere la forcella?
Brand:
obbligatoriamente rock shox perchè la manutenzione della mia reba me la faccio in casa, con fox non credo sia così facile
Corsa:
La vorrei 130mm come da progetto, al max 140 per non stravolgere
Rake:
Proprio non so che fare, sul sito np non specifica cosa montava di serie, posso osare un 51 per dare un pizzico di maneggevolezza? La 29 è gia stabile di suo..
Boost o no?
di avere il boost non ci tengo particolarmente. Il telaio accetta anche il 148 mettendo un perno più lungo, l'unico vantaggio che vedo è se in futuro cambierò ancora può tornarmi utile recuperare forka e ruote, ammesso che non escano altri standard...
Modelli
Al momento sono indeciso tra una YARI rc 130 nuova con rake 51mm , oppure con qualcosa in meno starei su PIKE rct3 usata o al limite una revelation recente obbligatoriamente con steli 35.
Tenete presente che non mi piace smanettare troppo con i controlli, prediligo le forche ignoranti (ma forse lo sono anch'io....)
Io sapevo che il rake a 51 era una misura personalizzata x Trek nata x la geometria G2 ,mentre gli altri normalmente usano misure inferiori. Poi adesso sono uscite misure anche molto inferiori che sparigliarlno le carte.. ma ovviamente tt dipende dal contesto.fai un pò di confusione . Il rake 51mm è il classico rake.
Si se la monti in 29", no se la fai in 27,5" e hai uno sterzo bello aperto e un top tube lungo. Li potresti osare un 42.
boost per forza, comprare nuovo non boost ti dai la zappa sui piedi. Forcelle se hai soldi una Pike ultimate 140mm con anche le alte.
La revelation per il prezzo che ha ve benone, ma la yari è più rigida..
ti consiglio "ptcycle" e ti consiglio un'altra cosa.. mozzi hope pro4, nippli squorx dt sviss, raggi dt swiss competition o anche vanno bene i sapim (l'importante è che siano 2 - 1.8 - 2 sono le misure inizio, centro fine raggio) e rims dt swiss.. 471Ex se vuoi un canale da 35mm e 511EX se vuoi un canale da 30mm. CiaoGrazie delle info, mi hai chiarito le idee. Per le ruote però pensavo di farle custom 32 fori con i mozzi dt e cerchi da 30 su actionsport
Io sapevo che il rake a 51 era una misura personalizzata x Trek nata x la geometria G2 ,mentre gli altri normalmente usano misure inferiori. Poi adesso sono uscite misure anche molto inferiori che sparigliarlno le carte.. ma ovviamente tt dipende dal contesto.
volevo capire però come si sposa questa variabile con la logica front da enduro
Io sapevo che il rake a 51 era una misura personalizzata x Trek nata x la geometria G2 ,mentre gli altri normalmente usano misure inferiori. Poi adesso sono uscite misure anche molto inferiori che sparigliarlno le carte.. ma ovviamente tt dipende dal contesto.
volevo capire però come si sposa questa variabile con la logica front da enduro
si parla di un 5%.. o si corre con quella bici o si è molto smaliziati e sensibili..Poi si torna al: "me ne accorgo se la mia forca ha un rake di 46 o 51?"
Poi si torna al: "me ne accorgo se la mia forca ha un rake di 46 o 51?"
vedi il commento #27 del diretur e datti una risposta...First Ride - [First ride] Nuova Yeti SB140
Non male, ma sulla mia bici personale non monterei mai le Rekon Exo, perché durerebbero al massimo un paio di uscite Grazie!www.mtb-mag.com
si parla di un 5%.. o si corre con quella bici o si è molto smaliziati e sensibili..
Di sicuro il rake ridotto, non giustifica spesso un 150 euro di differenza sulla forca.
Svariati test su riviste crucche, asseriscono che i tester l'hanno sentito minimamente nelle curve a gomito.
Hanno apprezzato forse 'interasse più contenuto. Un inezia. Come accorgersi del boost al posteriore vs il 142mm..
Morale: sbattetevene il cazzo.
Porca puzzola! Non scrivo più qui, porta sfiga seguirci...... Non son caduto, ma dopo un discreto periodo in cui ci “stavo dando dentro” i nervi ( penso) del braccio destro mi hanno detto basta.Ora non riesco a muovere bene pollice, indice e medio.Non fanno ancora i freni con comando vocale?
Ciao ragazzi, ho una Dartmoor Primal 29 con cerchi stans arch mk3 (canale 26). A quanto consigliate di tenere la pressione della gomma posteriore?