Ciao ragazzi, finalmente sono tornato dei vostri. Ho appena preso un nukeproof scout 290 usato 2016.
Lo so è alluminio, ma acciaio l'ho già avuto in 26 e anche se mi ero trovato benissimo poi andavo in paranoia ogni volta che la biga prendeva acqua, sta volta ho voluto evitare.
Poi volevo un telaio da maltrattare, risparmiando qualcosa per dedicare più attenzione al montaggio.
Ha le geometrie perfette per quello che voglio farci (cioè poco enduro e molto trail)
Mi date una mano a scegliere la forcella?
Brand:
obbligatoriamente
rock shox perchè la manutenzione della mia reba me la faccio in casa, con fox non credo sia così facile
Corsa:
La vorrei 130mm come da progetto, al max 140 per non stravolgere
Rake:
Proprio non so che fare, sul sito np non specifica cosa montava di serie, posso osare un 51 per dare un pizzico di maneggevolezza? La 29 è gia stabile di suo..
Boost o no?
di avere il boost non ci tengo particolarmente. Il telaio accetta anche il 148 mettendo un perno più lungo, l'unico vantaggio che vedo è se in futuro cambierò ancora può tornarmi utile recuperare forka e
ruote, ammesso che non escano altri standard...
Modelli
Al momento sono indeciso tra una YARI rc 130 nuova con rake 51mm , oppure con qualcosa in meno starei su PIKE rct3 usata o al limite una revelation recente obbligatoriamente con steli 35.
Tenete presente che non mi piace smanettare troppo con i controlli, prediligo le forche ignoranti (ma forse lo sono anch'io....)