Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sembra di sì è parecchio largo dietro...ho cerchio da 25....

E comunque Maxxis 2.5 è più o meno come un 2.35 shwalbe....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora un W.T "balla... io ci giravo col 25mm ma perizza parecchio.. minimo 30mm per il w.t.. calcola che agli esordi, nasceva per il 35mm.. poi (commercialmente) lo danno anche per il 30.. che però devo dire che funzia. Ovviamente dopo il mio commento pioveranno commenti di gente che lo usava con successo su cerchio da 23 e meno.. ma son tutte cagate.
L'impronta a terra è ottimizzata per il 35.. passi il 30. Il 25 perizza. Punto. Per il 25mm c'è il 2,40.
E dato che ci sei prenditi un DHR.. va meglio dell'aggressor. Poi se lo cerchi DD è un' altro conto.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
allora un W.T "balla... io ci giravo col 25mm ma perizza parecchio.. minimo 30mm per il w.t.. calcola che agli esordi, nasceva per il 35mm.. poi (commercialmente) lo danno anche per il 30.. che però devo dire che funzia. Ovviamente dopo il mio commento pioveranno commenti di gente che lo usava con successo su cerchio da 23 e meno.. ma son tutte cagate.
L'impronta a terra è ottimizzata per il 35.. passi il 30. Il 25 perizza. Punto. Per il 25mm c'è il 2,40.
E dato che ci sei prenditi un DHR.. va meglio dell'aggressor. Poi se lo cerchi DD è un' altro conto.

Il 2.4 non lo fanno...guarda sul sito...mi sembrava lo facessero anche a me, nel listino nuovo però non c’è...!!!!
Comunque io con il 2.5 dhf e canale 25 mi trovo benissimo davanti...[emoji28][emoji28][emoji28]
Dhr purtroppo c’è solo exo in dual...e comunque per il secco primavera/estate mi trovo meglio con l’aggressor, il dhr lo tengo x l’inverno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Io con 30 di canale vado di 2.40", sia Maxxis (non WT) che Kenda (identico ETRTO).
Trovo che sia un ottimo compromesso sia per pedalare che per scendere bene.
Giusto domani vado a ritirare la Hellkat ATC per il davanti e la Helldiver AEC per il didietro. Vi saprò dire!! :-?:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
in genere le gomme più larghe sono più adatte al divertimento.. e quindi più consone al rider della domenica.
In gare le sezioni 2.35 - 2.40 e 2.50 la fanno da padrona.
io sono talmente oldschool che i maxxis dhr2 2.40 wt su cerchi da 30 mi sembrano dei bei gommoni....
oltre è una fat....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Il 2.4 non lo fanno...guarda sul sito...mi sembrava lo facessero anche a me, nel listino nuovo però non c’è...!!!!
Comunque io con il 2.5 dhf e canale 25 mi trovo benissimo davanti...[emoji28][emoji28][emoji28]
Dhr purtroppo c’è solo exo in dual...e comunque per il secco primavera/estate mi trovo meglio con l’aggressor, il dhr lo tengo x l’inverno....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2.4 il DHR lo fanno.. anche w.t. Poi come ho scritto, se cerchi una gomma "DD" è un altro conto (nel senso che non c'è)
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.144
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Io ho le DHF da 2.6” davanti e dietro e mi trovo bene (poi ci sarà anche di meglio, ma a me vanno bene con ogni fondo, sono di bocca buona). Quando finisce quella dietro giro quella davanti al post e metto quella nuova davanti. Con il cerchio da 29 mm da brave Maxxis (anche se 2.6”) non sono così grandi, e dietro ho il volume d’aria che mi piace.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Molto bello! adesso vedi di assemblarlo in fretta..aspettiamo foto[emoji6]

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
Oggi metto la Rekon 2.8 sul cerchio e vedo se ci sta comoda nel carro.. altrimenti ordinerò delle 2.6.

Comunque il montaggio sarà il medesimo:

-ruote SunRinglé Duroc canale 35mm
-gomme Maxxis Rekon 2.8 Maxxterra 3c
-freni Slx
-trasmissione Slx+Xt 11v (30t e 11/46)
-forcella Revelation RC boost
-Reverb 150mm
-manubrio Answer carbon rise 25
-attacco Answer Ame 40mm

Lunedi ordino asta Debonair 150mm perché la forca ora è a 130mm e la guarnitura Slx da 170MM.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Io ho le DHF da 2.6” davanti e dietro e mi trovo bene (poi ci sarà anche di meglio, ma a me vanno bene con ogni fondo, sono di bocca buona). Quando finisce quella dietro giro quella davanti al post e metto quella nuova davanti. Con il cerchio da 29 mm da brave Maxxis (anche se 2.6”) non sono così grandi, e dietro ho il volume d’aria che mi piace.
M ci stanno i 2.6 sulla “vecchia” Moxie?
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.144
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
M ci stanno i 2.6 sulla “vecchia” Moxie?
Premessa, come dicevo ho provato solo Maxxis. Da 2.6” ci stanno bene con un arretramento dei forcellini di 1 cm scarso rispetto a tutto chiuso. Quella nuova ha portato il tutto chiuso 1 cm più indietro rispetto a quella precedente, più che altro per agevolare le 29”. Ti saprò dire quali differenze ci sono
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Buon giorno amici.
E' giunta l'ora anche per me di farmi la biga nuova.
Provengo da una HT da XC (Marin Bobcat Trail 2015), prima mtb "seria". Però adesso voglio andare più veloce in discesa.
E visto che ne state parlando anche io ho 43 primavere sulla schiena (1976), quindi andare veloce è relativo al mio stile e capacità.
Prima di sottoporvi la domanda per cui chiedo consiglio a voi Esperti vi dico l'obiettivo:
abito sotto il Monte Grande Colli Euganei che uso come pista di allenamento principale. Quindi esco di casa e inizio a salire, poi scendo. Poca pianura quindi, solo su giù. Con la bici attuale su bene ma giù poca fiducia.
La domanda ora è:
potete dare una vista a QUESTO PROGETTO e dirmi secondo voi se funzionerebbe bene fa frontina endurosa?
Ho rubato da altri ovviamente e fatto un frullato. NorEst Bardino, Commencal Meta e DeeDar OnOne

Thanks

Vedi l'allegato 275692
Grazie degli spunti.
Faccio un riassunto delle riflessioni per gli aggiustamenti del progetto. Di bei telai ce ne sono molti che prenderei. Ma nessuno ha passaggio cavi interno totale a parte il commencal metà HT ma in alluminio.

Considero di allungare ma non troppo a 425 il carro e alzare ma non troppo il BB, da 44 a 30. Se alzo il BB si allunga anche il carro virtuale. Voglio mantenerla nervosa.
Voglio puntare alle gomme 2.6 e magari scendere a 2.4 se non mi trovo. Ho provato le 2.8 ma sono troppo per me. Inoltre mi piace essere dentro la bici e lungo in sella per scendere, non in piedi.
Considerate che ho una XC da 29 x 2.1 e BB da 60 .
Poi le due forcelle che ho puntato : Mattoc e Durolux sono regolabili, la prima da 140 a 170 ed è più corta della media, la seconda da 150 a 170 è più lunga della media. Tengo buoni i 150mm (555mm circa AtC) su 65 gradi di sterzo così da avere margine per abbassare o alzare senza stravolgere le geo.
Appena riesco faccio un nuovo disegno.

Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Premessa, come dicevo ho provato solo Maxxis. Da 2.6” ci stanno bene con un arretramento dei forcellini di 1 cm scarso rispetto a tutto chiuso. Quella nuova ha portato il tutto chiuso 1 cm più indietro rispetto a quella precedente, più che altro per agevolare le 29”. Ti saprò dire quali differenze ci sono
Prendi la nuova?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo