Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.474
3.478
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Robusto. Molto robusto. 87 chili nudo x 175.

Questo è un Trail che vorrei fare dietro casa mia

Troppo 160? Inoltre mi piace pedalare in salita. E in pratica inizio la salita subito fuori da casa. Parto in bitume e poi sterrato

Bel trail!

Mi trovo molto d'accordo con il commento di @gizzo72 , le geometrie che hai dato sono molto vicine ad un telaio Ragley (il bbdrop, però, mi pare un po' pochino, se in ottica 29... [ma con 420 di chainstay ci sta una 29? Mi pare risicatissimo...]).

160 mi pare un po' eccessivo, togliendo 10mm avresti il doppio vantaggio di allungare un poco il reach (che, ad ogni modo, per i miei canoni NON-enduristici va già bene) e di abbassare un po' il movimento centrale.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sì volevo chiedere al peruviano... Marino Bike handmade in Perú. Acciaio 4130.
Siccome sono poverello ma delicato volevo attacco post m. E passaggio cavi interno totale. Poi di una mi piace una cosa ma non un'altra e quindi volevo un Frankenstein personale
160 per me è troppo. Inizio a fare qualche droppetto con la mia, e gonfiando la forca in maniera corretta, compresi i token, su 150mm di corsa ne uso 135 circa.. fosse da 140 andrebbe benissimo. Poi tanto fan le geometrie. Son quelle le prime ad attutire le stecche. Fai un carro da 435 se lo vuoi giocoso o da 450 se lo vuoi piantato per il veloce. Bb basso ma non esagerare o zappi con le pedivelle. Queste ultime da 170mm. Forca 130 se la vuoi veloce, 140 equilibrata, 150 se la vuoi bombardona. Sterzo a 64 gradi. Sella a 75 gradi. E ci sei.. come top tube.. allunga la tua consueta misura di 3 cm.. e monta uno stem cortissimo. E gass..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ma organizzare un raduno di frontisti no..??? Sarebbe bello...[emoji1306][emoji1306][emoji1306]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ovvio.. a mio avviso la Paganella sarebbe perfetta.
Sia per chi ama pedalare andando per trail escursionistici-tecnici come il "Bear trail", sia per chi vuole girare in park..
per le HT ci sono piste come la Peter Pan o la Easy che sono perfette, senza calcolare parecchi tagli come le "malghette" e così via..
Ci sono i "Lakeswalleycrew" che potrebbero guidarci per qualche escursione se organizziamo.
A valle c'è un bar da paura, pizze, panini e birra spinata come si deve. Facile buttare tende nel parcheggio, anche camper.
Si presta bene anche per una due giorni volendo.
Ne ho girati parecchi di park e posti, ma la Paganella, è la Paganella. E' perfetta per ogni gusto, capacità, prurito.
Poi se volete venirmi a trovare a Bozen facciamo qualche escursione di 2-3 orette e ci divertiamo a bestia.
Ma per un raduno, la Paganella è la Paganella. Vivibile anche d'estate.
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
ovvio.. a mio avviso la Paganella sarebbe perfetta.
Sia per chi ama pedalare andando per trail escursionistici-tecnici come il "Bear trail", sia per chi vuole girare in park..
per le HT ci sono piste come la Peter Pan o la Easy che sono perfette, senza calcolare parecchi tagli come le "malghette" e così via..
Ci sono i "Lakeswalleycrew" che potrebbero guidarci per qualche escursione se organizziamo.
A valle c'è un bar da paura, pizze, panini e birra spinata come si deve. Facile buttare tende nel parcheggio, anche camper.
Si presta bene anche per una due giorni volendo.
Ne ho girati parecchi di park e posti, ma la Paganella, è la Paganella. E' perfetta per ogni gusto, capacità, prurito.
Poi se volete venirmi a trovare a Bozen facciamo qualche escursione di 2-3 orette e ci divertiamo a bestia.
Ma per un raduno, la Paganella è la Paganella. Vivibile anche d'estate.

Organizziamo..???
Tanto apparte buttare giù una data nn c’è da fare una sega....[emoji28][emoji28][emoji28] chi ha voglia viene...è tutto lì...!!![emoji2957][emoji2957][emoji2957]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
ci sto.. metà giugno?

Weekend del 22/23 giugno ci dovrei essere gli altri ho una gara e poi lavoro...!!!! Poi da valutare se fare 2 gg o solo uno ma è una mazzata nelle palle...4 h andata e 4 ritorno solo 1 gg

A quel punto potrei pensare di portare anche la family a seguito e farmi una notte/2 gg....

Intanto vediamo chi ci potrebbe essere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Weekend del 22/23 giugno ci dovrei essere gli altri ho una gara e poi lavoro...!!!! Poi da valutare se fare 2 gg o solo uno ma è una mazzata nelle palle...4 h andata e 4 ritorno solo 1 gg

A quel punto potrei pensare di portare anche la family a seguito e farmi una notte/2 gg....

Intanto vediamo chi ci potrebbe essere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Calma ragazzi, calma....... per il 16 Giugno bolle già qualcosa di succulento in pentola, il buon @gizzo72 svelerà il menù a breve....... ;-)
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Calma ragazzi, calma....... per il 16 Giugno bolle già qualcosa di succulento in pentola, il buon @gizzo72 svelerà il menù a breve....... ;-)

Allora fateci sapere per tempo perché io lavoro anche il weekend....dovrei prendere ferie[emoji37][emoji37][emoji37]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo