Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Una domanda, complessivamente senti di andar meglio di 10 anni fa? Ribadisco il complessivamente
Il pelo, come dici tu, conta molto! Sarà che io mi depilo anche...:paur:.......ma ne ho comunque meno di qualche anno fa.
Io ne ho 43.
Ho giocato a calcio fino a 27 (stop x infortunio) ed in estate nuotavo.
È un paio di anni che sono abbastanza in forma.
Non ho mai corso così veloce (i 10km in 45' - non arrivo all 1e23 la mezza... 1e40 si) e così in lungo (30km).
Anche in piscina questo mese ho abbassato i miei record.
Fa molto la testa e sapersi gestire.
Io faccio molta attenzione al riposo. Sia come giorni di stop sia a dormire almeno 7 ore giorno...più verso le 8..a non uscire a correre se son stanco. A uscire in mtb blando e godermi il bosco.
A uscire a correre o in mtb possibilmente in posti belli e nuovi...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao ragazzi, ho una mezza idea di passare all'HT anch'io, la prima scelta credo sarebbe la P7 visto come mi sono trovato con la Five ma volevo guardarmi intorno prima; mi ha molto colpito la Banshee Paradox V3 ma avrei preferito fosse in acciaio, che voi sappiate produttori italiani di HT serie magari in acciaio ci sono? Grazie
Mde Gas29 Bice
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io ne ho 43.
Ho giocato a calcio fino a 27 (stop x infortunio) ed in estate nuotavo.
È un paio di anni che sono abbastanza in forma.
Non ho mai corso così veloce (i 10km in 45' - non arrivo all 1e23 la mezza... 1e40 si) e così in lungo (30km).
Anche in piscina questo mese ho abbassato i miei record.
Fa molto la testa e sapersi gestire.
Io faccio molta attenzione al riposo. Sia come giorni di stop sia a dormire almeno 7 ore giorno...più verso le 8..a non uscire a correre se son stanco. A uscire in mtb blando e godermi il bosco.
A uscire a correre o in mtb possibilmente in posti belli e nuovi...
Io 42 e abbiamo gli stessi tempi e stesse idee
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
MDE e poi tutti i vari artigiani.. se posso darti un consiglio, guarda altrove.
In Italia siam più bravi a trombare che creare HT da enduro con fascino..
Non son x niente d'accordo.
X me siam un po' troppo denigratori dei nostri prodotti... E anche dei nostri trail... All'estero sembra tutto più figo.
Invece qui abbiamo le eccellenze e tanta varietà
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Buon giorno amici.
E' giunta l'ora anche per me di farmi la biga nuova.
Provengo da una HT da XC (Marin Bobcat Trail 2015), prima mtb "seria". Però adesso voglio andare più veloce in discesa.
E visto che ne state parlando anche io ho 43 primavere sulla schiena (1976), quindi andare veloce è relativo al mio stile e capacità.
Prima di sottoporvi la domanda per cui chiedo consiglio a voi Esperti vi dico l'obiettivo:
abito sotto il Monte Grande Colli Euganei che uso come pista di allenamento principale. Quindi esco di casa e inizio a salire, poi scendo. Poca pianura quindi, solo su giù. Con la bici attuale su bene ma giù poca fiducia.
La domanda ora è:
potete dare una vista a QUESTO PROGETTO e dirmi secondo voi se funzionerebbe bene fa frontina endurosa?
Ho rubato da altri ovviamente e fatto un frullato. NorEst Bardino, Commencal Meta e DeeDar OnOne

Thanks

1557410278992.png
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Buon giorno amici.
E' giunta l'ora anche per me di farmi la biga nuova.
Provengo da una HT da XC (Marin Bobcat Trail 2015), prima mtb "seria". Però adesso voglio andare più veloce in discesa.
E visto che ne state parlando anche io ho 43 primavere sulla schiena (1976), quindi andare veloce è relativo al mio stile e capacità.
Prima di sottoporvi la domanda per cui chiedo consiglio a voi Esperti vi dico l'obiettivo:
abito sotto il Monte Grande Colli Euganei che uso come pista di allenamento principale. Quindi esco di casa e inizio a salire, poi scendo. Poca pianura quindi, solo su giù. Con la bici attuale su bene ma giù poca fiducia.
La domanda ora è:
potete dare una vista a QUESTO PROGETTO e dirmi secondo voi se funzionerebbe bene fa frontina endurosa?
Ho rubato da altri ovviamente e fatto un frullato. NorEst Bardino, Commencal Meta e DeeDar OnOne

Thanks

Vedi l'allegato 275692
Servirebbero le tue misure..
Presumo sia 29 o 27.5 x 2.8.
Io allungherei i foderi fino 430,
Diminuirei l'escursione di 10mm, un grado in meno di sterzo (cioè più in pedi) e porterei il reach a 445mm. Si dovrebbe allungare l'orizzontale
A parole...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Tempone sulla mezza
Un piccolo fuori OT
grazie
Erano anni ( circa 10 fa) in cui mi aveva preso correre e mi preparavo abbastanza bene. Ora non riuscirei .....o meglio correre non mi diverte più come una volta.Ora preferisco lo scialpinismo, la mtb e qualche salita a piedi veloce. Ma alla fine non mi alleno più vado e basta, come viene.ciao
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Sono alto 175 cm. Cavallo 84 circa.
Ruote max 27.5 x 2.8 ma intanto in configurazione 2.60.
Forcella da 160 ma la misura che ho messo è un pelo a caso su Forcella durolux suntour. L'alternativa sarebbe la mattoc che è 10mm più bassa e non influenza troppo le geo.

Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Sono alto 175 cm. Cavallo 84 circa.
Ruote max 27.5 x 2.8 ma intanto in configurazione 2.60.
Forcella da 160 ma la misura che ho messo è un pelo a caso su Forcella durolux suntour. L'alternativa sarebbe la mattoc che è 10mm più bassa e non influenza troppo le geo.

Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
Quindi te la faresti fare su misura?
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Sì volevo chiedere al peruviano... Marino Bike handmade in Perú. Acciaio 4130.
Siccome sono poverello ma delicato volevo attacco post m. E passaggio cavi interno totale. Poi di una mi piace una cosa ma non un'altra e quindi volevo un Frankenstein personale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
all
Sì volevo chiedere al peruviano... Marino Bike handmade in Perú. Acciaio 4130.
Siccome sono poverello ma delicato volevo attacco post m. E passaggio cavi interno totale. Poi di una mi piace una cosa ma non un'altra e quindi volevo un Frankenstein personale
allunga il reach 450.460 non e solo moda ma secondo me aiuta soprattutto in discesa.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.481
3.489
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Buon giorno amici.
E' giunta l'ora anche per me di farmi la biga nuova.
Provengo da una HT da XC (Marin Bobcat Trail 2015), prima mtb "seria". Però adesso voglio andare più veloce in discesa.
E visto che ne state parlando anche io ho 43 primavere sulla schiena (1976), quindi andare veloce è relativo al mio stile e capacità.
Prima di sottoporvi la domanda per cui chiedo consiglio a voi Esperti vi dico l'obiettivo:
abito sotto il Monte Grande Colli Euganei che uso come pista di allenamento principale. Quindi esco di casa e inizio a salire, poi scendo. Poca pianura quindi, solo su giù. Con la bici attuale su bene ma giù poca fiducia.
La domanda ora è:
potete dare una vista a QUESTO PROGETTO e dirmi secondo voi se funzionerebbe bene fa frontina endurosa?
Ho rubato da altri ovviamente e fatto un frullato. NorEst Bardino, Commencal Meta e DeeDar OnOne

Thanks

Vedi l'allegato 275692

Ciao. Non conosco i trail di cui parli. Che tipo di attività ti interessa fare? All Mountain? Enduro? Che corporatura hai?
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
“Ragazzi”....ma sbaglio o qui questi frontisti son in media molto più attempati degli altri pischelli in DH/enduro [emoji28][emoji28][emoji28]

43 primavere anche x me[emoji1308][emoji1308][emoji1308]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Credo che questa (come pure la stambek e la dmr) appartenga ad una categoria leggermente diversa dalle classiche HT cattive in acciaio. Io la vedo come una xc un pò più aperta e rilassata, per chi magari vuole lo sfizio di un telaio in acciaio, sena guardare alla performance assoluta dei telai in carbonio da 1kg. In questa ottica, le sue geometrie non credo siano antiquate, anzi
si, credo tu abbia ragione.
La leggevo sempre in chiave "gas a martello".
Queste sono trail, più "scout" che "cattive". Hai ragione.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
“Ragazzi”....ma sbaglio o qui questi frontisti son in media molto più attempati degli altri pischelli in DH/enduro [emoji28][emoji28][emoji28]

43 primavere anche x me[emoji1308][emoji1308][emoji1308]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


si inizia con una front senza saperci andare, duri e imbranati come dei vecchi..
dopo una vita ci si ritorna.. con il cervello di un bambino di 3 anni.
E' lo stano caso di Benjamin HT Button

"te l'ho detto? mi ha colpito il fulmine sette volte"..

 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo