Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
se hai il manubrio alto alzi la ruota con meno facilità.. è solo che sei tu più sbilanciato indietro con il corpo.. ma per guidare cattivo, devi un pelo trazionarlo l'anteriore.. troppo alto = gnucco..
Il "giocoso" lo danno un botto di fattori.. dalla lunghezza carro, all'altezza BB ecc.. ma se la vuoi giocosa (leggi reattiva) una forca molto lunga toglie sprint.. a favore dello schiacciasassismo. Ruguardo al discorso "forward geo" , non lo condivido. Perché anche il nano ha il suo telaio "s" forward così come il non forward... uguale per il gigante in XL. Il discorso è "forward" o non forward, a prescindere dalla statura del rider.. per questo hanno inventato le taglie. Riguardo al nostro amico che ci chiedeva qualche post fa: se sei una "s" per sempio e vorresti un telaio "long" della tua misura ma è finito, non basta prendere un telaio "regular" ma di una misura più grande.. sballi seat tube e stack facendo così..
Il discorso è "forward" o "regular" ma della propria taglia!!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
se hai il manubrio alto alzi la ruota con meno facilità.. è solo che sei tu più sbilanciato indietro con il corpo.. ma per guidare cattivo, devi un pelo trazionarlo l'anteriore.. troppo alto = gnucco..
Il "giocoso" lo danno un botto di fattori.. dalla lunghezza carro, all'altezza BB ecc.. ma se la vuoi giocosa (leggi reattiva) una forca molto lunga toglie sprint.. a favore dello schiacciasassismo
La lunghezza del carro influisce molto meno rispetto all altezza del bb. Molto più reattiva con carro lungo e bb alto che il contrario. Prova ad impennare una 29 con carro 415 e altezza - 70 e poi riprova con 440 e - 30. Ad un bb medio devi poi abbinare una forca lunga altrimenti hai il peso spostato sull avantreno.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
La lunghezza del carro influisce molto meno rispetto all altezza del bb. Molto più reattiva con carro lungo e bb alto che il contrario. Prova ad impennare una 29 con carro 415 e altezza - 70 e poi riprova con 440 e - 30. Ad un bb medio devi poi abbinare una forca lunga altrimenti hai il peso spostato sull avantreno.
si ma cosa c'entra con quello che stavamo parlando e la mia risposta alla tua affermazione cugino IT?
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta

Lo so....c’è la
Versione 16.5 long ma non scontata....prezzo pieno era fuori budget...840€ solo telaio spedito[emoji17][emoji17][emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
si ma cosa c'entra con quello che stavamo parlando e la mia risposta alla tua affermazione cugino IT?

Che se vuoi una bici reattiva, tu sconsigli forche oltre 130 . E pure non in acciaio.. (questa poi perché ?) La reattività non la fa la forcella corta.
Non a caso tra le più divertenti e maneggevoli ci sono : Stanton Switcback, Cotic Bfe, Commencal Meta e Nukeproof Scout. Tutte con bb medio e forcelle 140-160. E interasse più tradizionale.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Lo so....c’è la
Versione 16.5 long ma non scontata....prezzo pieno era fuori budget...840€ solo telaio spedito[emoji17][emoji17][emoji17]
Eh infatti.. Ci sarebbe anche lo Slackline che è un pochino più lungo dello Switchback regular. Ha anche tubazioni scelte per essere un telaio più elastico e comodo. 720 euro spedito.
Hai valutato la nuova Meta Ht o la Nukeproof Scout ? Costano poco e vanno alla grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Che se vuoi una bici reattiva, tu sconsigli forche oltre 130 . E pure non in acciaio.. (questa poi perché ?) La reattività non la fa la forcella corta.
Non a caso tra le più divertenti e maneggevoli ci sono : Stanton Switcback, Cotic Bfe, Commencal Meta e Nukeproof Scout. Tutte con bb medio e forcelle 140-160. E interasse più tradizionale.
Cugino.. un telaio carbonio è più reattivo di uno in cromo.. addirittura l'alu lo è del cromo. Il cromo ha molte doti, ma non la reattività. Detto questo, una bici "reattiva" a parità di geometrie risulterà più una con 130mm che una da 160mm.. cioè è fisica.. Se la mia Pole la monto con una pike da 130mm, è più reattiva che se le monto una lyric da 160mm.. ha meno escursione, è più "diretta".. per pomparla serve meno forza, viene su prima.. spero d'essermi spiegato. se guardi le bici da dirt girano in 80-100-120mm.. se non rigide del tutto.. L'escursione se aumenta permette di più, ma rende la biga più schiacciassassi che reattiva.. serve più energia per muoverla.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and anthony

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Lo so....c’è la
Versione 16.5 long ma non scontata....prezzo pieno era fuori budget...840€ solo telaio spedito[emoji17][emoji17][emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma prenditi l'Orange e via.. ha belle geo e qui non se ne vedono molte. Costa il giusto e via.

Vedo ora che l'hai comprata.. colore? colore adesivi? come la monti e con cosa?

@ZANKYNO01
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
ma prenditi l'Orange e via.. ha belle geo e qui non se ne vedono molte. Costa il giusto e via.

Vedo ora che l'hai comprata.. colore? colore adesivi?

Aridanghete.....[emoji28][emoji28][emoji28]

Già ordinataaaaaaaa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Nera/adesivi arancio
Collarino e ss hope arancio[emoji1591][emoji1591][emoji1591][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
fatti subito degli adesivi forca che spaccano..
e con che pezzi la monti.. caccia i nomi

Si accettano consigli per gli adesivi...[emoji1591][emoji1591][emoji1591]

Fox 36 kashima, per ora 160 poi valuterò se accorciare
Ruote dtswiss ex1501
Freni hope tech3 e4 arancio
Ks 150
Manubrio e stem di merda che non ci dicono un cazzo ma x ora ci stanno[emoji51]

Cambio e guarnitura nx, ho finito il cash...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Si accettano consigli per gli adesivi...[emoji1591][emoji1591][emoji1591]

Fox 36 kashima, per ora 160 poi valuterò se accorciare
Ruote dtswiss ex1501
Freni hope tech3 e4 arancio
Ks 150
Manubrio e stem di merda che non ci dicono un cazzo ma x ora ci stanno[emoji51]

Cambio e guarnitura nx, ho finito il cash...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sticazzi.. beh dai, col tempo un 200 bombe per manubrio e stem + 400 euro per la trasmissione e ci sei.. cmq, bella bomba deve venire..
Grande.. sei arrivato e in meno di un giorno, ti tiri fuori un'astronave.. semmai ci sarà un raduno HT.. lo prevedo cattivo..
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Cugino.. un telaio carbonio è più reattivo di uno in cromo.. addirittura l'alu lo è del cromo. Il cromo ha molte doti, ma non la reattività. Detto questo, una bici "reattiva" a parità di geometrie risulterà più una con 130mm che una da 160mm.. cioè è fisica.. Se la mia Pole la monto con una pike da 130mm, è più reattiva che se le monto una lyric da 160mm.. ha meno escursione, è più "diretta".. per pomparla serve meno forza, viene su prima.. spero d'essermi spiegato. se guardi le bici da dirt girano in 80-100-120mm.. se non rigide del tutto.. L'escursione se aumenta permette di più, ma rende la biga più schiacciassassi che reattiva.. serve più energia per muoverla.
Concordo ovvio ch
Cugino.. un telaio carbonio è più reattivo di uno in cromo.. addirittura l'alu lo è del cromo. Il cromo ha molte doti, ma non la reattività. Detto questo, una bici "reattiva" a parità di geometrie risulterà più una con 130mm che una da 160mm.. cioè è fisica.. Se la mia Pole la monto con una pike da 130mm, è più reattiva che se le monto una lyric da 160mm.. ha meno escursione, è più "diretta".. per pomparla serve meno forza, viene su prima.. spero d'essermi spiegato. se guardi le bici da dirt girano in 80-100-120mm.. se non rigide del tutto.. L'escursione se aumenta permette di più, ma rende la biga più schiacciassassi che reattiva.. serve più energia per muoverla.
Concordo ovvio che il carattere di una biga dipende da un insieme di caratteristiche. Ma che aumentando l escursione si guadagni in stabilita e si perda in reattivita non ci piove.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ps nell ottica di evitare peso sulla schiena (cosa che non sopporto) e non potendo mettere alle borse o borsettine sulla mia biga (per non incappare nelle ire di Akira ottouno) ho comprato il marsupio idrico della leatt. Qualche lontano parente che scrive qui già lo usa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo