Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Muovetevi perché a Giugno.. BREXIT.. la roba anglofona costerà un botto.
Poi delocalizzeranno e troveranno la gabola sicuro..
a meno che uno compri il giorno dopo che il NO DEAL diventasse realtà,
..e la sterlina sarà messa davvero male..
Spero di no per loro, visto che sto referendum no EU lo hanno deciso i vecchi che non ne subiranno le conseguenze....sicuramente non Stanton e compagnia bella..
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
"giornataccia" oggi...la nevicata dei giorni scorsi mi ha "costretto" a sciare ancora....:mrgreen: ma il vento mi ha bloccato ben sotto la cima del Gran Paradiso.....:cry:
Ma visto che questo è un forum di MTB nel primo pomeriggio un giretto in bici....:-o IMG_20190406_154955.jpg IMG_20190406_102401.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo and anthony

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Brexit, se e quando avverrà, sui prezzi dovrebbe influire solo per il dazio, che potrà valere un 3-4-5%, perché l’iva (la Vat) la paghiamo già anche ora. L’incognita eventualmente è il cambio con la sterlina.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
  • Mi piace
Reactions: Akira81

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Sapevatelo... Fermo son fermo sia con la full che con la front, per non parlare del Guzzi..
Però oggi, nonostante la scivolanza, son andato più forte con la Shan che con la full
https://strava.app.link/4rzztynHFV

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Tie!!
E se passi da Padova fammi un fischio che ti porto sui trail e poi ad osterie dove di solito do il meglio di me!!
 

Allegati

  • IMG-20190406-WA0017.jpg
    IMG-20190406-WA0017.jpg
    56,8 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
a meno che uno compri il giorno dopo che il NO DEAL diventasse realtà,
..e la sterlina sarà messa davvero male..
Spero di no per loro, visto che sto referendum no EU lo hanno deciso i vecchi che non ne subiranno le conseguenze....sicuramente non Stanton e compagnia bella..
beh.. per un inglese succhiare il bigolo di un tedesco è sempre stato difficile. Invece noi ci siamo abituati..
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Brexit, se e quando avverrà, sui prezzi dovrebbe influire solo per il dazio, che potrà valere un 3-4-5%, perché l’iva (la Vat) la paghiamo già anche ora. L’incognita eventualmente è il cambio con la sterlina.
dazio e cambio sfavorevole.. alla fine, un telaio che oggi costava 700 euro, lo andiamo a pagare 800-850.. ma tanto delocalizzano. Arriverà da Taiwan direttamente dove lo producono e via..
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
dazio e cambio sfavorevole.. alla fine, un telaio che oggi costava 700 euro, lo andiamo a pagare 800-850.. ma tanto delocalizzano. Arriverà da Taiwan direttamente dove lo producono e via..
cambierebbe ugualmente poco, solo se la sterlina salisse del 5-6% un telaio alla fine potrebbe costare un 10% in più. Se invece la sterlina perdesse un 3-4% si annullerebbe l’effetto del dazio.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
agile e giocoso con una 160 di forca e un telaio in cromo scordatelo.. in HT agile e giocoso stai sui 120, max 130mm..
Ma va.. L escursione non c'entra. Anzi, se hai forcella lunga hai manubrio più alto e alzi il manubrio con più facilità. La cosa davvero importante è che il movimento centrale non sia troppo sotto all asse del movimento centrale. La Switchback con 160 è telaio acciaio è super maneggevole, come pure la Meta Ht nuova che monta fino a 170. Ovvio invece che un interasse non troppo lungo aiuta. Ma poi sta anche alla propria statura. Un forward geo su uno alto 190 cm risulterà più maneggevole che ad uno alto 160..
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Qualcuno lo sa di preciso?
La differenza di denti corona tra una 27,5" e una 29" a parità ipotetica di peso cerchio-gomme, per spingere la medesima durezza rapporto?
Esempio.. quando è uscito la Sram monocorona, le 27,5" portavano in gara la 34 x 10-42.. le 29" la 32x 10-42 generalmente..
Quanto c'è (a differenza di formato ruota) di dentatura corona, per spingere il medesimo rapporto?
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ma va.. L escursione non c'entra. Anzi, se hai forcella lunga hai manubrio più alto e alzi il manubrio con più facilità. La cosa davvero importante è che il movimento centrale non sia troppo sotto all asse del movimento centrale. La Switchback con 160 è telaio acciaio è super maneggevole, come pure la Meta Ht nuova che monta fino a 170. Ovvio invece che un interasse non troppo lungo aiuta. Ma poi sta anche alla propria statura. Un forward geo su uno alto 190 cm risulterà più maneggevole che ad uno alto 160..
se hai il manubrio alto alzi la ruota con meno facilità.. è solo che sei tu più sbilanciato indietro con il corpo.. ma per guidare cattivo, devi un pelo trazionarlo l'anteriore.. troppo alto = gnucco..
Il "giocoso" lo danno un botto di fattori.. dalla lunghezza carro, all'altezza BB ecc.. ma se la vuoi giocosa (leggi reattiva) una forca molto lunga toglie sprint.. a favore dello schiacciasassismo. Ruguardo al discorso "forward geo" , non lo condivido. Perché anche il nano ha il suo telaio "s" forward così come il non forward... uguale per il gigante in XL. Il discorso è "forward" o non forward, a prescindere dalla statura del rider.. per questo hanno inventato le taglie. Riguardo al nostro amico che ci chiedeva qualche post fa, la risposta è: "se sei una "s" per sempio e vorresti un telaio "long" della tua misura ma è finito, non basta prendere un telaio "regular" di una misura più grande.. sballi seat tube e stack facendo così.."
 
Ultima modifica:

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
No no come ho scritto prima, prendo la orange p7....
.. Comunque le Switchback 16.5 long sono disponibili .. Solo che non sono in offerta .. E con spedizione costa più di 800 euro..




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I dubbio è la taglia....16.5 o 18 entrambe regular, la versione long da 16.5 nn è disponibile sennò nn avevo dubbi

Mi hanno consigliato la 18...ma vorrei delle conferme da chi è più esperto di me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo