Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
mai fatto fuori le pastiglie in una giornata di park

Impossibile dai far fuori pasticche in un giorno....anche con la funivia da apertura a chiusura....

Io prima nel frontino avevo in prestito i magura mt7....cazzo frenavano a bomba, forse anche troppo....infatti ho ripreso hope

Ma ho anche sentito altro proprio non trovarsi....

Questione di gusti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Tutto buono a parte i freni: sopravvalutati e costosi. Meglio i Cura.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
I Cura non li conosco, Hope sono costosi se comprati a prezzo pieno, ma si trovano offerte intelligenti. Sul funzionamento per me sono ottimi, e meglio ancora come facilità di manutenzione (peraltro non mai niente e vanno sempre), questa la mia esperienza
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I Cura non li conosco, Hope sono costosi se comprati a prezzo pieno, ma si trovano offerte intelligenti. Sul funzionamento per me sono ottimi, e meglio ancora come facilità di manutenzione (peraltro non mai niente e vanno sempre), questa la mia esperienza
Concordo, poi con le EBC Gold sotto...eterni.
I Saint invece non mi hanno soddisfatto, soffrono di aria nel pompante, punto di frenata che cambia e consumo pastiglie sicuramente maggiore.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Oggi sto scendendo a piedi dal Colle con dei miei amici col cane. Stavo tirando a mano il mio vecchio rocchello in alu..
e vedo un ragazzo e una ragazza che spingono in salita due bici.. guarda bene e una è una Ragley verde e gialla..
Gli passo a fianco e dico @tirrolo ? Fa una faccia strana e dice "si". Quindi "ciao sono Akira e bla bla bla"..
L'Italia è piccola. Mi ha fatto piacere.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.473
3.476
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Qualcuno lo sa di preciso?
La differenza di denti corona tra una 27,5" e una 29" a parità ipotetica di peso cerchio-gomme, per spingere la medesima durezza rapporto?
Esempio.. quando è uscito la Sram monocorona, le 27,5" portavano in gara la 34 x 10-42.. le 29" la 32x 10-42 generalmente..
Quanto c'è (a differenza di formato ruota) di dentatura corona, per spingere il medesimo rapporto?

C'è "Gear Calculator" per Android, puoi impostare diversi formati ruota e coperture.

Oggi sto scendendo a piedi dal Colle con dei miei amici col cane. Stavo tirando a mano il mio vecchio rocchello in alu..
e vedo un ragazzo e una ragazza che spingono in salita due bici.. guarda bene e una è una Ragley verde e gialla..
Gli passo a fianco e dico @tirrolo ? Fa una faccia strana e dice "si". Quindi "ciao sono Akira e bla bla bla"..
L'Italia è piccola. Mi ha fatto piacere.

Il piacere è tutto mio!

Ragazzi, dal vivo Akira è proprio grosso. Meglio non farlo incazzare :wink:
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
in park se giri di continuo resti senza freni
i miei vanno bene con le organiche sempre anche a caldo, con le sinterizzate non frenano ma forse non hai capito che sto parlando di dischi ventilati (hope v2), comunque la mia non era una domanda questi freni li ho da parecchio e così funzionano
 
  • Mi piace
Reactions: mik69

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
i miei vanno bene con le organiche sempre anche a caldo, con le sinterizzate non frenano ma forse non hai capito che sto parlando di dischi ventilati (hope v2), comunque la mia non era una domanda questi freni li ho da parecchio e così funzionano
ho montato i vented per 1 anno.. prova dei normali Magura H2. Vedrai che vanno meglio.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@trrolo e @Akira81 quand è che sfruttiamo la possenza di akira81 per fare un po' di trailbuilding? Ci sono parecchie vecchie tracce da pulire in giro non sarebbe male dedicarci qualche giornata.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
apprezzo l'idea, ma dopo 5 giorni passati a pedalare 8 ore di fila.. poi nel tempo che mi resta.. giro in Taival. Poi il sabato donna.. la domenica appena apre il park PAGANELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Anzi.. a tutti i frontisti in ascolto.. potremmo fare un raduno in Paganella bike park.. conosco molti amici local che ci mostrerebbero giri come il "Bear trail" da star fuori una mattinata fino dopo pranzo.. poi birre, e per i più coriacei PARK.. e ciao proprio. Oltretutto ho anche un amico che furgona sul posto.. Sarebbe una giornata indimenticabile. Veramente indimenticabile. Guardatevi che cos'è il "Bear trail" e poi mi dite.. Morale, ce ne sarebbe sia per chi ama le escursioni, il selvatico, trialistico, a tratti flow, sia per chi vuole aprire la manetta al Park tutto il giorno. Vi presento il crew di disperati che mi ha adottato e vi faccio divertire come matti.. fidatevi. Poi la Paganella.. è la Paganella.. Facile alloggiare (per poco) o buttare le tenda dove si vuole. Pensateci.. potremmo organizzarla in giugno-luglio. Viene da paura. Magari fare adesivi, magliette e chi ne ha più ne metta. Diffondiamo il Frontismo come una malattia.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Anzi.. a tutti i frontisti in ascolto.. potremmo fare un raduno in Paganella bike park.. conosco molti amici local che ci mostrerebbero giri come il "Bear trail" da star fuori una mattinata fino dopo pranzo.. poi birre, e per i più coriacei PARK.. e ciao proprio. Oltretutto ho anche un amico che furgona sul posto.. Sarebbe una giornata indimenticabile. Veramente indimenticabile. Guardatevi che cos'è il "Bear trail" e poi mi dite.. Morale, ce ne sarebbe sia per chi ama le escursioni, il selvatico, trialistico, a tratti flow, sia per chi vuole aprire la manetta al Park tutto il giorno. Vi presento il crew di disperati che mi ha adottato e vi faccio divertire come matti.. fidatevi. Poi la Paganella.. è la Paganella.. Facile alloggiare (per poco) o buttare le tenda dove si vuole. Pensateci.. potremmo organizzarla in giugno-luglio. Viene da paura. Magari fare adesivi, magliette e chi ne ha più ne metta. Diffondiamo il Frontismo come una malattia.
Ottima idea sono un paio di anni che non vado in Paganella!
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo