Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Per la 36 preferisco di gran lunga questo.. syncros
Scott-Genius-2018-6.jpg
Vedi l'allegato 272197 Vedi l'allegato 272198 Vedi l'allegato 272199 Vedi l'allegato 272197
Bellissima! Sai che comunque io di bici ci capisco poco, però l’ unico consiglio che ti darei è quello di dare una sistemata alle guaine. Estetica a parte, quella del freno anteriore la troverei anche un po’ pericolosa in un trail pieno di ramaglie.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Bellissima! Sai che comunque io di bici ci capisco poco, però l’ unico consiglio che ti darei è quello di dare una sistemata alle guaine. Estetica a parte, quella del freno anteriore la troverei anche un po’ pericolosa in un trail pieno di ramaglie.

guarda che è una foto presa dalla rete.. XD

Toglietegli il vino!!!

• Mi piace
Reactions: l.j.silver

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
780
355
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ragazzi sto seriamente valuando:

surly karate monkey(con forca 120mm)
stanton sherpa
piperdrem sirius
kona honzo cromo

Purtroppo son telai difficili da vedere in giro..van valutati sulla carta,e io non è che ci capisco molto..
secondo la vostra esperienza cercando pedalabilita e giocosità tra questi 3 chi la spunterebbe?
è da tener conto che sono un personaggio 187 x 85kg uindi credo ci voglia un telao lunghetto..
:free:

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

stanton sherpa
piperdrem sirius
kona honzo cromo

Purtroppo son telai difficili da vedere in giro..van valutati sulla carta,e io non è che ci capisco molto..
secondo la vostra esperienza cercando pedalabilita e giocosità tra questi 3 chi la spunterebbe?
è da tener conto che sono un personaggio 187 x 85kg uindi credo ci voglia un telao lunghetto..
E buttarsi su un onesto eccentric cromo no?

• Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
p

stanton sherpa
piperdrem sirius
kona honzo cromo

prenderei la nuova Moxie.. Sei 1,87, io sono 188 per capirci.. cosa ci fai su quei telai?
Vai subito di "forward geometry" e cambiati la vita. (ho seguito i tuoi discorsi precedenti riguardo al peso sull'anteriore, ma per quello entrano tanti, troppi fattori. Magari era piccolo il telaio, magari era troppo grande, magari avevi un angolo sella sbagliato, magari non ti sai cucire bene addosso la bici, e la posizione sella, arretramento-avanzamento erano sbagliate, magari un top tube troppo corto, o troppo lungo, magari uno stem ecc ecc ecc). Mio consiglio per la tua altezza? prenditi al volo un Moxie "longer" vedi il nuovo, una POLE taival "L" come la mia, una PACE 529 "XL", una Trillion XL o una Shand XL o una BTR Ranger XL.. queste sono le bici che fanno per te.. proporzionate alla tua altezza, bici vere, e belle proprio per uno della tua altezza. Geometrie forward da paura e radi to race.
Quelle che hai scelto me lo ammosciano..

Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte

stanton sherpa
piperdrem sirius
kona honzo cromo

prenderei la nuova Moxie.. Sei 1,87, io sono 188 per capirci.. cosa ci fai su quei telai?
Vai subito di "forward geometry" e cambiati la vita. (ho seguito i tuoi discorsi precedenti riguardo al peso sull'anteriore, ma per quello entrano tanti, troppi fattori. Magari era piccolo il telaio, magari era troppo grande, magari avevi un angolo sella sbagliato, magari non ti sai cucire bene addosso la bici, e la posizione sella, arretramento-avanzamento erano sbagliate, magari un top tube troppo corto, o troppo lungo, magari uno stem ecc ecc ecc). Mio consiglio per la tua altezza? prenditi al volo un Moxie "longer" nasce 140mm di forca vedi il nuovo, una POLE taival "L" come la mia 130mm di forca, una PACE 529 "XL" 130mm di forca, una Trillion XL o una Shand XL 140mm o una BTR Ranger XL 120mm.. queste sono le bici che fanno per te.. proporzionate alla tua altezza, bici vere, e belle proprio per uno della tua altezza. Geometrie forward da paura e ready to race. Stanton Sherpa sei un pò fuori quote per la tua misura.. la Honzo è oramai superata, le surly è roba da baffo alla Rubbio e calzetto a quadretti... Noi ti vogliamo che dai gass in mezzo alle pietraie.

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
A quanto pare il carro si allunga.. dicono "così ci sta una gomma più larga", ma a parer mio con 441 di carro ne giova anche la guida in chiave "race" oriented. Sei meno appeso quando il gioco si fa duro. La gomma larga aiuta a galleggiare meglio e ad "asfaltare" di più.. e i secondi a fine gara sono meno..

Si allunga di 1 cm. 441 tutto arretrato. Prima era 415-431, adesso è 425-441.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo