Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
grazie akira..
si il tuo discorso fila..però i telai che mi dici sono da enduro puri e pure da guidare incazzati(non che mi dispiaccia eh) io vorrei uno che si possa pedalare bene anche in pianura..e che se passo davanti ad un parco giochi con i bambini che venga su bene di manual ) anche perchè ho una shan 27,5(XL)..quindi a livello enduro sono gia ben messo..altrimenti potrei vendere quella e farmi una delle suddette e farci un po tutto..
mah devo farmi 4 conti e pensarci bene..
Si, valuta che li shan son belli cortini.. uno shan XL è più corto di un Pole Taival in L..

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
780
355
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Si, valuta che li shan son belli cortini.. uno shan XL è più corto di un Pole Taival in L..
beh il shan XL è come una enduro qualsiasi L solo con tubo sella lunnghetto.
tu la pole l'hai presa L o XL?
altra cosa perché nel sito pole non mi permette di fare acquisti?(ne telaio ne completa)
ho paura però che sia molto poco pedalabile anche con 130mm anche se..mi stuzzica..maari appunto vendendo la shan e tenendo solo una bici..però poi ho paura di pentirmi alla fine ora sto cercando una XC vitaminizzata..

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ragazzi sto seriamente valuando:

surly karate monkey(con forca 120mm)
stanton sherpa
piperdrem sirius
kona honzo cromo

Purtroppo son telai difficili da vedere in giro..van valutati sulla carta,e io non è che ci capisco molto..
secondo la vostra esperienza cercando pedalabilita e giocosità tra questi 3 chi la spunterebbe?
è da tener conto che sono un personaggio 187 x 85kg uindi credo ci voglia un telao lunghetto..
:free:
In base a quello che cerchi io starei sul karate monkey, poi se ti piace lasciare andare in discesa meglio la Sirius rimanendo comunque su una bici giocosa.
Se non sei uno che va a bomba sul dritto scassato lascia perdere le bici autobus

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
tra boost e non boost cambia solo la corona.

se metti la corona non boost sulla bici boost ti trovi una linea catena più interna di 3mm. Se ci sta fisicamente la corona (se non tocca sul fodero insomma) puoi usarla, rischi anche che funzioni meglio di quella boost.

Oppure, puoi comprare la guarnitura boost anche per la bici da lavoro e cambiare subito la corona con una 36t offset 6mm tenendo la 32 boost per la mtb.
quindi dici che tra le due guarniture truvativ boost 52mm e normale 49mm cambia solo la corona?
Esempio uno che ha una bici non boost, e ha tra le mani questa guarnitura boost, ci mette una corona 49mm e la trasforma in una non boost?

Corretto? praticamente guarniture identiche, cambia solo la corona.

Morale: sono un coglionazzo. Perchè ho comprato per la bici da lavoro una guarnitura non boost, pensando di tenermi la 32 per la MTB boost.. porca vacca. Vabbè, poco male.

Grazie Fitz

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
è primavera svegliatevi bambini!
560ccc06a16532719f4dbdcc18e04970.jpg
a4e5885b2e1f536d7e942720f72bc797.jpg

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Se non sei uno che va a bomba sul dritto scassato lascia perdere le bici autobus

Non sono così d’accordo.

Io ho avuto bici “giocose”, adesso ho una bici “autobus”. Il mio giudizio è che è vero che si perde un po’ in giocosità -ma in certe situazioni la bici autobus, per me, ne ha di più...-, ma i vantaggi che io ho percepito in tutte le altre situazioni sono maggiori. Quindi, ripeto, per me, la bilancia pende a favore della bici “autobus”.
Certo che per chi non le ha mai usate l’ideale sarebbe poterle provare entrambe...

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.200
1.344
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered

Non sono così d’accordo.

Io ho avuto bici “giocose”, adesso ho una bici “autobus”. Il mio giudizio è che è vero che si perde un po’ in giocosità -ma in certe situazioni la bici autobus, per me, ne ha di più...-, ma i vantaggi che io ho percepito in tutte le altre situazioni sono maggiori. Quindi, ripeto, per me, la bilancia pende a favore della bici “autobus”.
Certo che per chi non le ha mai usate l’ideale sarebbe poterle provare entrambe...

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.985
2.698
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Non sono così d’accordo.

Esattamente il fatto é che la bici "autobus"ti permette di osare quando il gioco si fa duro sempre nel limite del possibile trattandosi di mtb front..comunque anche per me più pregi che difetti!

• Mi piace
Reactions: Akira81

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Io ho comprato il telaio e me la sono montata, ora è circa un anno e mezzo che la uso e ancora oggi la alterno con la full. Sono 1 e 65 e ho preso la s, è un po' cortina ma ho rimediato con uno stem da 6 cm. Per il resto è una bici con cui mi diverto molto anche quando faccio percorsi da full, quest'anno la porto anche in park. Secondo me, visto che costa relativamente poco (lo pagai 210 euro in offerta), è un telaio da comprare per vedere se piace il genere e che permette di imparare, divertirsi e avere indicazioni su eventuali acquisti futuri. Se dovessi prenderne una ora sicuramente sarebbe la bluepig che sicuramente monterei con cambio gx 11v, pacco sunrace 11-46, freni cura e formula Selva. Ecco, mentre lo scrivo mi monta già la scimmia....:mrgreen:
Quindi lo reputi un telaio entry level?
Perché io ora sto usando una vecchia NS da freeride adattata all'enduro con un telescopico e cambio x7 10v e mono corona da 28... e ruote da 26 che sono la cosa che mi piace meno.
Se la cambio è per passare a qualcosa di significativamente superiore.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Siccome la forcella mi arriva tra un po', sto ancora fantasticando su che telaio prendere ....Sembro Fantozzi quando doveva decidere chi votare..
Intanto , ruote e 27,5 plus e gomme plus già prese, e appunto forca 27,5 compatibile gomme plus ordinata
intanto datemi il vostro parere se ne avete voglia..
Quale dei due telai Stanton 27,5 prendereste? Switchback o Slackline?
Sono entrambi "in offerta" per la taglia che serve a me.. 670 euro incluso spedizione..

Ecco un confronto con le geo, entrambe misura 16,5 adatta alla mia statura (173cm) :

Slackline Switchback
STACK: 586 610
REACH: 424 403
VIRTUAL TT 596 586
ACTUAL TT 580 562,5
SEAT TUBE 419 419
CS LENGHT 427 415
WHEELBASE 1118 1067
BB DROP 51 46
HT LENGHT 110 110
HT ANGLE 67 65,5
ST ANGLE 74 72,7
measurements based on 2018 PIke 140 fork at 25% sag

i telai sono simili come geo, le principali differenze che lo Slackline è più leggero e trail oriented, Switchback più da enduro e un po' più rigido..Slackline ha carro più lungo e sterzo un po' più chiuso..Entrambi montato anche gomme 2,80. Le bici in foto sono entrambe taglia 16,5 come da schema che vi ho allegato
Slackline-Next-Gen-Hover-2019.jpg Switchback-Next-Gen-UK-Hover-2.jpg slackline ok.jpg switchback ok.jpg

• Mi piace
Reactions: legionario74

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Non sono così d’accordo.

Non ho detto che una bici treno non vada bene in assoluto ma non è quello che cerca pippopresidente quindi non vedo perché consigliare una cosa che ha caratteristiche diverse da quello che vuole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo