front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
376
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Lo stile di Frank e company ha cambiato il modo di concepire la mtb. Ti fa pensare "allora si puó", certo ci vuole fisico e tecnica, iniziamo con una gran dose di buona volontá e una certa costanza, il resto se deve venire, viene da se..

Ieri alla fine mi sono fatto un paio di discese dal Colle perchè la funivia del Renon è chiusa per manutenzione. Diciamo che l'ho testata per bene su quel percorso... :maremmac::maremmac::maremmac:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
La Front è una religione e Frank "Schneidi" Schneider il suo profeta :-)

Schneidi è un grandissimo: monociclo, full enduro ,DH e ora Front tutto ad altissimo livello.
Per me ispirazione allo stato puro , Mr Versalità ha già bazzicato il forum nei vari video nicolai am trial.

Numero 1.

In questi pochi minuti di video, soprattutto nella prima parte, si capisce in modo chiaro ed inequivocabile il concetto astratto di "galleggiare" sul terreno... Molto istruttivo...
 

giobìgiobà

Biker superioris
La Front è una religione e Frank "Schneidi" Schneider il suo profeta :-)
http://www.youtube.com/watch?v=kM_V1KP0o-USchneidi è un grandissimo: monociclo, full enduro ,DH e ora Front tutto ad altissimo livello.
Per me ispirazione allo stato puro , Mr Versalità ha già bazzicato il forum nei vari video nicolai am trial.

Numero 1.

mmmmhhh...trasmissione a cinghia single speed....chi ne ha provate?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ecco qualche foto del Dartmoor Hornet finito di montare ieri sera dopo la sostituzione del telaio....
 

Allegati

  • 10032012336.jpg
    10032012336.jpg
    59,1 KB · Visite: 65
  • 10032012341.jpg
    10032012341.jpg
    63,6 KB · Visite: 199
  • 10032012333.jpg
    10032012333.jpg
    63,5 KB · Visite: 53

stefanbiker

Biker superis
13/9/09
376
0
0
Trento
Visita sito
Bike
Hightower LT
Menghia! Tosto il Colle con la front.. Peró hai ragione, se regge quel trail regge tutto.. Sarebbe carino provare quello piu tecnico, mi pare il 4, c'é da trialeggiare.. Com è andata?


Dai abbastanza, l'ho fatto al 95% il 4A. Sono smontato solo nella parte ripida con rocce liscie per non rischiare di infortunarsi proprio quando la stagione sta per iniziare.. Il 4 invece l'ho provato molto tempo fa, ricordo che ci sono dei posti tostarelli.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Stamani ho provato un pò il Dadà in fuoristrada, ancora non ho avuto molte occasioni purtroppo. Su una salita tecnica dove l'Enduro arranca un pò il dadàino sì è arrampicato come una capra di montagna ammutolendo il biker fullonamunito alle mie spalle che già prevedeva un impuntamento... Nessuna discesa impegnativa purtroppo, la mattinata era dedicata alla pulizia sentieri.. prossimamente non mancherò, in ogni caso sono sempre più contento.
 

Tuxpet

Biker superis
17/6/10
388
0
0
Pavia
Visita sito
è nato un maialino!!
giretto di collaudo per il montaggio...:i-want-t:
img1333mk.jpg


Uploaded with ImageShack.us

img1332zk.jpg


Uploaded with ImageShack.us

a%3E
img1333mk.jpg
 
mi aggiungo anch'io,finalmente l'ho montata,lo sò non è un granchè ma per ora le finanze non permettono un telaio serio,le ruote sono della stumpy che momentaneamente sta ferma per problemi all' ammo..poi ci rimonto i singletrack!
sabato la provo:i-want-t:
 

Allegati

  • 100_0013.jpg
    100_0013.jpg
    62,2 KB · Visite: 38
  • 100_0014.jpg
    100_0014.jpg
    60,5 KB · Visite: 49
  • 145.jpg
    145.jpg
    59,7 KB · Visite: 20
  • 134.jpg
    134.jpg
    61,3 KB · Visite: 21

fuzzonce

Biker serius
Prima o poi (prima penso) un telaio Cotic sarà mio.
O il nuovo Bfe in uscita a breve o il Soul... che è menno incazzato e costa meno, ma forse per il mio stile non eccessivamente cattivo il mezzo kilo in meno e il maggior confort a bordo, andrò sul Soul.

Ho dei grossi dubbi sulla forka però.
Sciabattando qua e là mi sono orientato sull'U-turn a molla.
Ma di modelli ce n'è più d'uno, e io entro in crisi...

Il Bfe monta fino a 160, mentre in Soul fino a 140.
Su quali modelli potrei orientarmi?
Ah si, escluderei il top do gamma(!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo