• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
questo mi era sfuggito,grazie!
però se il prezzo è quello......

Appunto, volendo si trovano reggisella in offerta, nuovi, a 100 euro. Mi mette un pò in difficoltà sta cosa, la mia idea è quella di contenere le spese, inoltre volevo una 160, non mi preoccupa la corsa fissa ci sono abituato però andare fuori da ciò che è previsto dalla casa mi lascia interdetto. Senza contare che ai miei figli, 2 e 5 anni, piace l'hornet rosso.
 

giobìgiobà

Biker superioris

....mumble...l'offerta CRC è uno sconto del 5%...io penso che con quasi 1500 euro ti compri il telaio e lo monti con forca nuova e pezzi in stile qua-e-là e spendi meno (sempre IMHO)...
invece quel Genesis è bello e costruito con materiale ottimo; peccato anche qui il diametro del reggisella (27,2)... sì, confermo la misura del reggisella DMR che è 26.8, sicuro su Switchback e Trailstar ma credo anche su Exalt...perciò niente telscopico!

@ Mòlle: gira che ti rigira, se vuoi poca spesa e tanta resa, buttati su un telaio tipo trailstar (dico tipo per via del reggisella...) e montaci una 130-150 anche usata e vedrai che non ti pentirai...
...sarà una fissa mia ma credo che per "endurizzare" con una front siano più divertenti bici che non dirottino troppo verso "l'incazzato"...la guidabilità sullo stretto (v. single track nel fitto del bosco o passaggi quasi trialistici etc) ne guadagna e magari anche la pedalabilità - che credo sia molto importante su una vera enduro, altrimenti diventa una FR pedalabile da usare per risalite non meccanizzate... Certo, se uno poi volesse chiudere drop da 5 metri durnate una girata in collina allora.... Ma, come si dice spesso, la bici per fare tutto non esiste: si può saltare anche con una XC e arrampicare con una 4X ma secondo me, visto che penso che la "filosofia enduro" (o AM) rispecchia forse il vero spirito del MTB, credo meriti una bici equilibrata, più di tutto.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Anch'io sono dell'idea che l'am/enduro sia il vero spirito della mtb,sono rimasto deluso infatti dalla mtb a xc che praticamente niente niente va bene solo per pedalare...è il concetto della bdc portato in fuoristrada bene o male.
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Oggi finalmente sono riuscita a testare per bene la nuova frontina, sul mio solito trail dietro casa, tra l'altro pieno zeppo di fango!!! E' stato un godimento unico, anche con le ruote praticamente impaccate sono sceso d'appertutto, ho abbassato appena la sella, e anche se monto ancora gli spd, mi sono davvero divertito, di solito con quella da xc scendevo a piedi!!

Vi allego anche una foto ricordo......non vedo l'ora mi arrivi la nuova forcella!
 

Allegati

  • IMG00123-20120104-1111.jpg
    43,7 KB · Visite: 27

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

pure io questa mattina mi sono fatto una bella uscita con la front, discesa tecnica e umida, salita su neve con bici in spalla per 50'.
godo sempre di più...
per gli spd, io uso e li userò sempre, uso gli shimano xd, e mi danno sicurezza in discesa, oltre che ad aiutarmi nel nose-press e in qualche saltino
 

giobìgiobà

Biker superioris
io credo che il 16 di Ragley sia ok per te, anche questa http://www.ragleybikes.com/our-frames/mmmbop-frame/
...ma è alluminio...
...abbiate pazienza, non so trattenermi...io le front enduro le vedo in acciaio, peso o non peso, piantoni da 27,2 o no ma in buon vecchio steel, se poi è anche il mai abbastanza celebrato Reynolds (853 della Cotic pèer esempio...o il 520 di Sobre etc etc) anche meglio...
 

giobìgiobà

Biker superioris
posso buttar lì un OT "commerciale"?
ho appena ricevuto roba da CRC ma purtroppo mi hanno consegnato un HR 2ply 60a da 2,50 invece che da 2,35... se a qualcuno interessa scambio con 2,35 sempre 2ply sempre 60a...sennò devo rispedire ed aspettare il cambio e mi vanno via almeno 15 gg...
(dite quello che volete di CRC ma è il primo errore in 7-8 consegne...e mai un ritardo...)

Fine OT
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
parole sante
per il hr 2.5 stasera ti dico se ne ho uno nuovo 2.35(dovrei se non mi sbaglio)così si fa lo scambio!
 
Reactions: aledabomb

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
giobìgiobà;5270289 ha scritto:
...abbiate pazienza, non so trattenermi...io le front enduro le vedo in acciaio...

quoto!!
Mòlle, lo sai, io sono un cialtrone e prima di tutto la bici mi deve piacere esteticamente, ma la front AM prendila in ferro!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo