• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
è ufficiale ! ho messo in vendita la mia piccola xc per racimolare qualcosa in più per la front da enduro.... ora il problema è quale!?!?!? ma ho abbastanza pazienza (quando le cose mi interessano) quindi rimango piantato alla scrivania e vi seguo.... grandi ragazzi continuate così!!!!!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


ridi ridi... che fareste nel forum se non ci fossi io?

 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Mòlle;5268724 ha scritto:
Sopportatemi.

Mi dicono dalla regia che il trailstar monti forcelle fino a 140 vi risulta?

Inoltre ho scoperto che quella di sabato era un telaio exalt.

Differenze macroscopiche?
il trailstar è studiato per ospitare forcelle da max 140 di escursione ed è una bici divertentissima,agile,pedalabissima che a mio parere da il meglio di se nei percorsi guidati non eccessivamente scassati.
questo non significa che non puoi farci di tutto o montare forcelle tipo lyrik uturn come vedi nel mio album...
l'exalt è una bici da freeride più estrema molto sloopata e con un'angolo sterzo più aperto(controlla il fuori sella se dovessi comprarla) che con una forcella da 160 è già inarrestabile,poi con una 180.....
però il solo telaio pensato per essere al limite dell'indistruttibile,pesa quasi un kg più del trailstar.
se non sei un tipo esagerato da discese a cannone o salti esagerati ti consiglio il trailstar,mezzo secondo me più equilibrato e divertente,bici per "lezioni di guida".....
 
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Quindi se ci monto una 160 non lo stravolgo, giusto?
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito

telaietto inglese mica male... però non te lo tirano dietro.... prima dicevamo che come occasione su crc c'è anche la sunn tzar s1....
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
con una forcella da 160 hai qualche problema nei tratti più pendenti per il solito discorso di alleggerimento dell'anteriore ma io ho montato la lyrik non tanto per avere 2 cm di escursione in più(che non guastano in discesa ma non ti cambiano neanche la vita....) quanto per un discorso di precisione e rigidità di guida.
a mio avviso una forcella con steli da 32 per quanto ottima possa essere non avrà mai la precisione di una più massiccia cone una fox 36 o lyrik appunto....
poi se te sei leggerino(io purtroppo no) puoi provare....
sicuramente non stravolgi più di tanto le geometrie e poi dipende come sei abituato a pedalare,nel senso che se ami stare "sopra" il mc e quindi testa canotto in asse e sella piuttosto avanzata come me senti ancora meno il problema della forcella alta.
l'unico neo delle bici dmr è però la misura assurda del reggisella....non puoi montare il telescopico,bella fregatura
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito

perché di che dimensioni è il reggisella!?
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
telaietto inglese mica male... però non te lo tirano dietro.... prima dicevamo che come occasione su crc c'è anche la sunn tzar s1....

È vero ma, almeno sulla carta, sembra un gran prodotto.
I sunn non lo conosco direttamente ma, anche questi sulla carta, sembrano ben fatti e l'offerta non è niente male. In merito a Ragley posso dirti che per esperienza diretta, sono dei prodotti molto molto validi a prezzi "umani".
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito

ecco ...! altra bici da tenere in considerazione.... uffaaaaaaa!!!!
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
fosse 27.2 non ci sarebbero problemi(ks,giusto...)come dicevo è 26.8 o qualcosa del genere,comunque sicuramente di diametro inferiore.

cavolo che sfortuna.... in effetti è una limitazione non da poco, anche i produttori dovrebbero rifletterci bene, in quanto secondo me molti ad esempio potrebbero prendere in considerazione altri telai solo per questo fatto.... che sembra una sciocchezza ma a maggior ragione su questa tipologia di bici non la è molto.... almeno penso...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

La bike completa per quello che monta secondo me è un po' cara,ha le ruote di dubbia fattura e i freni base,se stai attento alle offerte te la monti un po' meglio con gli stessi €. C'è da dire che se guardiamo altri marchi una mtb con montaggio simile te la fanno pagare anche 2k di euro solo per il nome sull'obliquo...

@Tambu155 Non ne so molto di quella mtb,ma credo che se resti sui 120mm non dovrebbe avere problemi almeno di resistenza,più che altro stai attento alla lunghezza della forca e di aggiustare il manubrio in modo da non avere un'impostazione stile chopper... Per le gomme misura se ci stanno prima di comprarle,credo cmq che fino a un 2.3 dovresti arrivarci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo