front da enduro - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Il problema è l'adattatore, non il telaio della bici, oltre a questo che hai usato te



Shimano fa anche questo

zoom_35175158_ADATTATORE_SHIMANO_ANTERIORE_PM_PM_180mm.jpg


e comunque si possono utilizzare anche adattatori di altre marche fatti allo stesso modo :spetteguless:
:-!:-#
Hai ragione! Ma quello l'avevo già in casa e non.mi son fatto venire il dubbio che ce ne potessero essere fi altre forme...
 
  • Mi piace
Reactions: akko69

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
bellissimo, grazie Tuot. oltre ai panorami, la bfe fa la sua bella figura, bellissimo azzurro......(se non sbaglio è una bfe?)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
image.php


Uno dei motivi per cui valeva la pena andare al Bike Festival quest'anno.. lo stand dell'importatore Nicolai, Sandro, che come test bike aveva tra i tanti bellissimi mezzi un stupendo Argon FR montato con Pinion, cinghia e Totem.. un mezzo incredibilmente polivalente, stabile, divertente e pedalabilissimo.. la bici definitiva? Se avete da parte 4.000€ toglietevi lo sfizio di rispondervi alla domanda.. :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Teech and playlife

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
518
41
0
Padova
Visita sito
image.php


Uno dei motivi per cui valeva la pena andare al Bike Festival quest'anno.. lo stand dell'importatore Nicolai, Sandro, che come test bike aveva tra i tanti bellissimi mezzi un stupendo Argon FR montato con Pinion, cinghia e Totem.. un mezzo incredibilmente polivalente, stabile, divertente e pedalabilissimo.. la bici definitiva? Se avete da parte 4.000€ toglietevi lo sfizio di rispondervi alla domanda.. :nunsacci:
Curiosità forse stupida ...ma sono inesperto :medita: per sostituire la cinghia in queste trasmissioni come fanno ?:nunsacci:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Argon,totem,pinion...(la cinghia non sò)...da sbavo...devo iniziare a risparmiare per un argon, la totem ce l'ho, il pinion posso farne a meno...

Considerando che mettendo in vendita quello che mi "avanza" in cantina potrei arrivare facilmente alla cifra necessaria per il solo telaio, la tentazione è molto forte.. per Pinion e trasmissione completa ci vogliono cira mille euro in più (che se ci pensate non è tantissimo, considerando quanto costano i gruppi completi medio/buoni), però è anche vero che a me piace molto cambiare gomme e cerchi a seconda del giro che vado a fare, cosa fattibile solo montando una trasmissione classica. Oltretutto non mi dispiace l'idea di una doppia, magari una 2x10, per avere il massimo range possibile spendendo il giusto. Il bello è proprio la possibilità di personalizzazione, dalla taglia al tipo di tubo sterzo, attacco iscg etc.. tutto molto semplice da ottenere telefonando a Sandro di AR6.. o-o
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
in questo periodo sto facendo qualche bel giro con la mia 456!
ho notato però che nelle discese veloci molto sconnesse (cemento+pietre) la bici trema un sacco...me lo aspettavo al posteriore, ma da una forcella marzocchi da 140 no :D quindi volevo chiedervi alcuni consigli:
- che pressioni usate ant e post sulle vostre front?
- se peso 80kg, quanto devo gonfiare la forcella per avere il sag ottimale?
- posso migliorare il comportamento frenando l'estensione?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
in questo periodo sto facendo qualche bel giro con la mia 456!
ho notato però che nelle discese veloci molto sconnesse (cemento+pietre) la bici trema un sacco...me lo aspettavo al posteriore, ma da una forcella marzocchi da 140 no :D quindi volevo chiedervi alcuni consigli:
- che pressioni usate ant e post sulle vostre front?
- se peso 80kg, quanto devo gonfiare la forcella per avere il sag ottimale?
- posso migliorare il comportamento frenando l'estensione?

io uso una forca a molla e non posso aiutarti sulle pressioni , pero' mi viene da dire che se la senti rigida sulle pietraie sarebbe meglio ''sfrenare'' ( a piccole dosi) il ritorno.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
in questo periodo sto facendo qualche bel giro con la mia 456!
ho notato però che nelle discese veloci molto sconnesse (cemento+pietre) la bici trema un sacco...me lo aspettavo al posteriore, ma da una forcella marzocchi da 140 no :D quindi volevo chiedervi alcuni consigli:
- che pressioni usate ant e post sulle vostre front?
- se peso 80kg, quanto devo gonfiare la forcella per avere il sag ottimale?
- posso migliorare il comportamento frenando l'estensione?

- 1.9/2.0 davanti, 2.3/2.4 dietro.
- per iniziare sagga al 25%
- come ti han detto gli altri, prova a sfrenarlo un po'

:prost:
 

davitheking

Biker popularis
17/3/13
93
0
0
Imperia
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo