front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alb76

Biker popularis
14/4/10
51
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti,,,sono interessato a montarmi un frontino....mi piace molto il primal plus...c'e qualcuno alto 1,90 che usa la L??? è piccola per stature alte???? non facendo l'xl sono un po combattuto....qualcuno ne vende una??
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
La versione 2018 la fanno anche xĺ (solo telaio -no bici cokpleta). È 29 ma hanno aumentato il passaggio ruota al posteriore quindi una plus da 3" ci passa ancora meglio.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Rimanendo in tema taglie... mi piacerebbe prendere una meta ht usata. Sono 175 cm ed ho sempre avuto bici in taglia M. Di meta ne trovo molte usate in taglia L. Secondo voi sarebbe esagerata?
 

Meim

Biker serius
12/3/14
103
18
0
Livornoooo
Visita sito
Bike
atala blu, v brake, storta, cambio penzoloni a volte manuale, gagliarda.....ho anche una full
Rimanendo in tema taglie... mi piacerebbe prendere una meta ht usata. Sono 175 cm ed ho sempre avuto bici in taglia M. Di meta ne trovo molte usate in taglia L. Secondo voi sarebbe esagerata?

La meta vecchia era molto corta di reach....io avevo la xl e l avrei allungata di almeno due cm.
la vendetti anche per quello
confronta le quote delle bici che hai avuto e ti fai un idea
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Pensa e ripensa, sono arrivato al ballottaggio tra queste due.
La NS bikes eccentric 29 del 2018: http://www.chainreactioncycles.com/...-ns-bikes-eccentric-alu-29-2018/rp-prod160384
Edit: la eccentric in acciaio non quella in alluminio: http://www.chainreactioncycles.com/...s-bikes-eccentric-cromo-29-2018/rp-prod160385
E la Ragley Bigwig 29 del 2017: http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-ragley-big-wig-hardtail-2017/rp-prod145975

Sono alto 180 cm, cavallo 86 100 kg più vestiti e zaino.
Prevalenza di giri in montagna con il CAI, cose da 1000/1400 D+ o giri nei boschi di casa una trentina di km e 700/1000 D+.
Adesso ho la mia prima bici una rockrider 8.1 in taglia L a cui ho accorciato lo stem e allungato il manubrio per stare meno sdraiato e che però sento corta nello scendere. Non sono un missile e non mi interessa esserlo, vorrei solo essere un po' più sicuro in discesa e comodo sulla bici.
Voglio una front per divertirmi e per continuare a imparare bene la tecnica, niente full per adesso.

Quale delle due scelgo e perché?
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pensa e ripensa, sono arrivato al ballottaggio tra queste due.
La NS bikes eccentric 29 del 2018: http://www.chainreactioncycles.com/...-ns-bikes-eccentric-alu-29-2018/rp-prod160384
E la Ragley Bigwig 29 del 2017: http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-ragley-big-wig-hardtail-2017/rp-prod145975

Sono alto 180 cm, cavallo 86 100 kg più vestiti e zaino.
Prevalenza di giri in montagna con il CAI, cose da 1000/1400 D+ o giri nei boschi di casa una trentina di km e 700/1000 D+.
Adesso ho la mia prima bici una rockrider 8.1 in taglia L a cui ho accorciato lo stem e allungato il manubrio per stare meno sdraiato e che però sento corta nello scendere. Non sono un missile e non mi interessa esserlo, vorrei solo essere un po' più sicuro in discesa e comodo sulla bici.
Voglio una front per divertirmi e per continuare a imparare bene la tecnica, niente full per adesso.

Quale delle due scelgo e perché?
La ragley perché è in acciaio, non ho nemmeno guardato il resto.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
La meta vecchia era molto corta di reach....io avevo la xl e l avrei allungata di almeno due cm.
la vendetti anche per quello
confronta le quote delle bici che hai avuto e ti fai un idea

Effettivamente le misure della L 2017 sono simili a quelle della mia full taglia M. Ho adocchiato una essential ma sono indeciso x il montaggio... trasmissione 2x9 che vorrei subito trasformare in monocorona e freni scarsi. Secondo voi usata in buone condizioni che prezzo dovrebbe avere?
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
Buongiorno ragazzi!
Ho un consiglio da chiedervi riguardo a front in acciaio!! Il telaio in questione è uno Stanton Sherpa....
Allora ho in previsione di cambiare la bici, attualmente pedalo su una cannondale f29, quindi una XC, ma essendo l'entry level, nonostante abbia cambiato un po di componenti (es ruote, freni..) pesa quasi12kg... quindi diciamo una bici con geometrie da xc con un peso quasi da bici da trail,all mountain....
Volevo chiedervi prima di tutto un consiglio generale, ovvero, una front in acciaio con escursione da 120mm montata discretamente bene, senza telescopico, dovrebbe aggirarsi sui13kg.... rispetto alla mia front xc da 12kg noterei grosse differenze? Oltre alla discesa mi piace molto anche la salita, e facendo giri anche molto duri (over 3000mt con più salite) avere una bici tanto più faticosa da portar su non mi andrebbe molto bene... L'idea iniziale era di prendere una full da xc....ma la front ha il suo fascino e necessita di una guida più pulita.... rispetto a una full da xc sempre sui12/13kg si noterebbero grosse differenze in salita??

Ora passo alla domanda specifica...lo Sherpa pensate sia un valido telaio?? vorrei comunque rimanere su un telaio/concezione abbastanza orientata alla salita.. con ovviamente un occhio di riguardo per la discesa... penso che rispetto alla mia f29 uno sherpa con 120mm sia già un passo avanti...
Esempio ho provato per qualche giorno tempo fa una cannondale habit 2 ed effettivamente in salita, nonostante pesasse quasi come la mia da xc, la differenza l'ho sentita parecchio, anche per il fatto dell'ammo posteriore... sto molto fuorisella....

Cosa dite?? avete da consigliarmi magari altri telaio??o meglio visto le mie richieste rimanere su una tipologia xc/marathon....anche se non ho lo scopo delle gare??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buongiorno ragazzi!
Ho un consiglio da chiedervi riguardo a front in acciaio!! Il telaio in questione è uno Stanton Sherpa....
Allora ho in previsione di cambiare la bici, attualmente pedalo su una cannondale f29, quindi una XC, ma essendo l'entry level, nonostante abbia cambiato un po di componenti (es ruote, freni..) pesa quasi12kg... quindi diciamo una bici con geometrie da xc con un peso quasi da bici da trail,all mountain....
Volevo chiedervi prima di tutto un consiglio generale, ovvero, una front in acciaio con escursione da 120mm montata discretamente bene, senza telescopico, dovrebbe aggirarsi sui13kg.... rispetto alla mia front xc da 12kg noterei grosse differenze? Oltre alla discesa mi piace molto anche la salita, e facendo giri anche molto duri (over 3000mt con più salite) avere una bici tanto più faticosa da portar su non mi andrebbe molto bene... L'idea iniziale era di prendere una full da xc....ma la front ha il suo fascino e necessita di una guida più pulita.... rispetto a una full da xc sempre sui12/13kg si noterebbero grosse differenze in salita??

Ora passo alla domanda specifica...lo Sherpa pensate sia un valido telaio?? vorrei comunque rimanere su un telaio/concezione abbastanza orientata alla salita.. con ovviamente un occhio di riguardo per la discesa... penso che rispetto alla mia f29 uno sherpa con 120mm sia già un passo avanti...
Esempio ho provato per qualche giorno tempo fa una cannondale habit 2 ed effettivamente in salita, nonostante pesasse quasi come la mia da xc, la differenza l'ho sentita parecchio, anche per il fatto dell'ammo posteriore... sto molto fuorisella....

Cosa dite?? avete da consigliarmi magari altri telaio??o meglio visto le mie richieste rimanere su una tipologia xc/marathon....anche se non ho lo scopo delle gare??


Qua penso si parli...dai 140mm in su...e neppure full da xc-marathon.
Detto questo...i miei colleghi + ferrati sull' argomento, ti sapranno aiutare...:i-want-t:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Sempre la ragley, a livello di componenti non c'è proprio paragone, esageratamente meglio la ragley che costa pure meno.
Grazie.
Pensavo anche io, ho solo il dubbio su quei 10 mm di forcella in più della NS, ma non ho idea di quanto si senta un centimetro in più o in meno sulla forcella: quella che ho adesso non è giusta per me e sono sempre a pacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo