front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dopo un mese di uscite fatte esclusivamente con la mia full enduro da 27.5 , sono risalito sulla front cattivella primal+ da 29'' l altro giorno, che dire : mi ero quasi dimenticato come si guida la front, che mi e' apparsa da subito molto piu fisica e attententa nella guida, non c e nulla da fare la front enduro insegna moltissimo in termini di guida, e nel sapersi gestire, si scende piu piano e' vero ma in salita pero' la front sale con meno fatica e stanca meno alla lunga
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
dopo un mese di uscite fatte esclusivamente con la mia full enduro da 27.5 , sono risalito sulla front cattivella primal+ da 29'' l altro giorno, che dire : mi ero quasi dimenticato come si guida la front, che mi e' apparsa da subito molto piu fisica e attententa nella guida, non c e nulla da fare la front enduro insegna moltissimo in termini di guida, e nel sapersi gestire, si scende piu piano e vero ma in salita pero' la front sale con meno fatica e stanca meno

Abbiamo lo stesso telaio, io l'ho montato 27.5+ però.
Prima dell'effettivo utilizzo ero un po' scettico su questo formato di ruota e stavo già guardandomi in giro per montare delle 29boost. Dopo qualche uscita devo rimangiarmi tutti i pregiudizi che avevo, trovo il formato più che buono in salita e anche in discesa (per una front ovviamente). In salita grippa dove a volte la full da 29 perde aderenza e in discesa il gommone dietro non fa rimpiangere troppo il comfort dell'ammo post della full.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
dopo un mese di uscite fatte esclusivamente con la mia full enduro da 27.5 , sono risalito sulla front cattivella primal+ da 29'' l altro giorno, che dire : mi ero quasi dimenticato come si guida la front, che mi e' apparsa da subito molto piu fisica e attententa nella guida, non c e nulla da fare la front enduro insegna moltissimo in termini di guida, e nel sapersi gestire, si scende piu piano e' vero ma in salita pero' la front sale con meno fatica e stanca meno alla lunga
stesse identiche sensazioni anche se io le ho entrambe 27.5
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Abbiamo lo stesso telaio, io l'ho montato 27.5+ però.
Prima dell'effettivo utilizzo ero un po' scettico su questo formato di ruota e stavo già guardandomi in giro per montare delle 29boost. Dopo qualche uscita devo rimangiarmi tutti i pregiudizi che avevo, trovo il formato più che buono in salita e anche in discesa (per una front ovviamente). In salita grippa dove a volte la full da 29 perde aderenza e in discesa il gommone dietro non fa rimpiangere troppo il comfort dell'ammo post della full.
Che gomme monti?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La primal+ nella versione con ruote 27.5 plus non l ho provata.per me questo telaio offre una front moltooo polivalenteee e con geometrie azzeccate.... Con due ruote da 29 non pesanti come le mie si sale bene ed e molto scorrevole e veloce. in discesa è divertente e molto veloce per una front grazie anche alle ruotone e alla auron da 150mm che si è rivelata un ottima forca sensibile precisa e con molte regolazioni. Per assurdo La lyric rc che ho sulla full l ho trovata molto meno adattabile e personalizzabile alle mie esigenze e costa piu del doppio.. Mha !!certe volte il marketing sopravvaluta certi prodotti

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Nekro

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ne presi una anche io...ed è sulla full da Trail di mia moglie.
Nel tempo l'ho settata a 120mm tramite adattatore, sennò è una 140mm nativa, e ho trovato sul mercatino i foderi con PP20...e quindi l'ho smontata tutta e fatto l'upgrade, boccole nuove x sicurezza e rimontando anche il remoto con revisione e cambio olio idraulica.
Mi pare un'ottima forcella, l'unica cosa che ho riscontrato dopo l'upgrade è solo il primo "stacco", poi è bella burrosa e sensibile.

[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app[/QUOTE

Io ne ho una da 140, che per la verità metto un po’ alla frusta. Non è male affatto, anche se a volte la sento un po’ “tenera”, sarà che io sono pesantuccio e avrei anche bisogno di foderi più corposi di quelli da 32, ma si comporta molto bene nonostante un annetto buono di utilizzo intenso. Per me è un’ottima forca e si è dimostrata veramente solida. Regola bene il ritorno e ti darà belle soddisfazioni [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie dei consigli. Ora qui fa troppo freddo per fare prove di taratura forcella.......quindi nel ponte andrò a Finale (con la moglie). Non avrò molto tempo per pedalare ma almeno un paio d' ore al giorno vedrò di farle:-)
 

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Visto che non ho molti soldi per la bici nuova sto pensando di montarmela pezzo a pezzo con calma, cercando nell'usato.
Vorrei una front da trail/AM per giri in montagna, robe sui 40/60 km, 1000/1500 D+. Vorrei un angolo attorno ai 67 gradi, escursione della forcella almeno da 130 se non di più, telaio in acciaio che permetta di montare ruote da 29 e da 27.5+, che sia boost. Se permette di montare anche il deragliatore frontale per una doppia sarebbe l'ideale. Che telai ci sono per cui non mi debba svenare? Budget complessivo di qualche centinaio di euro sopra i mille, meglio sotto i 1500. So che sono pochi, ma con pazienza cercando offerte e usato posso fare una bici ben montata? Posso metterci anche un anno per finirla per bene.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Visto che non ho molti soldi per la bici nuova sto pensando di montarmela pezzo a pezzo con calma, cercando nell'usato.
Vorrei una front da trail/AM per giri in montagna, robe sui 40/60 km, 1000/1500 D+. Vorrei un angolo attorno ai 67 gradi, escursione della forcella almeno da 130 se non di più, telaio in acciaio che permetta di montare ruote da 29 e da 27.5+, che sia boost. Se permette di montare anche il deragliatore frontale per una doppia sarebbe l'ideale. Che telai ci sono per cui non mi debba svenare? Budget complessivo di qualche centinaio di euro sopra i mille, meglio sotto i 1500. So che sono pochi, ma con pazienza cercando offerte e usato posso fare una bici ben montata? Posso metterci anche un anno per finirla per bene.

Certo che puoi.
Per i componenti, iscriviti alla newsletter di del sito RCZ dove puoi trovare offerte sul nuovo al prezzo dell'usato, anche se devi affrettarti perché il numero degli oggetti in vendita è limitato oltre che veramente flash (due giorni per acquistare, non di più). Alcune offerte sono con spedizione a 20 gg., ma puoi trovare prezzi eccezionali per forche, freni, dischi ecc... che sono veramente eccezionali.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
In acciaio 29/27.5+ devi vedere un po’ nelle offerte dell’usato, nuovo ti costerebbe abbastanza, almeno in percentuale sulla somma che hai preventivato, facendo salire il costo totale di almeno il 30%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao, io ho appena finito di montarne una con pezzi usati e alcuni nuovi. Non farlo per risparmiare! Se vuoi per soddisfazione, per montare quello che vuoi e diluire i costi nel tempo allora si.Prova a guardare su Chain reaction cycles nelle front, ci sono delle buone offerte di fine anno. Eventualmente anche solo telai ( ragley, ns ecc.ecc.)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao, io ho appena finito di montarne una con pezzi usati e alcuni nuovi. Non farlo per risparmiare! Se vuoi per soddisfazione, per montare quello che vuoi e diluire i costi nel tempo allora si.Prova a guardare su Chain reaction cycles nelle front, ci sono delle buone offerte di fine anno. Eventualmente anche solo telai ( ragley, ns ecc.ecc.)

Su CRC c'è la Sentier di Vitus (ci sono vari allestimenti) in offerta, ma è latta e non ferro!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Giri di venerdì ieri e oggi
de2b16341ef82a62d923c2994dc5fa40.jpg
adfed474fe3ed01815a2255645e2400c.jpg
0dc1ccc2bc9e2a5655f1885ea8c81d9a.jpg
828e938fe2a3e41e4d210d5bf9ecb6f5.jpg
68e00860b71c0ec2c562f5b3b7632c09.jpg


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86 and fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo