front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In teoria intorno al 20% su ciò che é fatturato..... in teoria però! Sui vari forum ho letto di gente incaz...a nera xché secondo loro in dogana applicano tariffe fantasiose. Effettivamente i parametri sono talmente incasinati che gli addetti ai dazi , temo, facciano un po' " a braccio" Esempio: ho preso un set di ruote industry nine trail negli usa a circa 850 euro al cambio ( tipo 960 dollari al tempo) , ho stappato lo champagne x il colpaccio se non che poi il corriere mi ha chiesto 270 euro x consegnarmele... vabbè, più o meno era previsto. Poi prendo 10 raggi di scorta a circa 100 euro ( 120 dollari) e ho poi pagato 52 euro di dazi!!!!!????!!!! Cosa fai a quel punto? Lasci tutto a marcire in dogana? Brutta storia acquistare negli usa purtroppo, sono tra i pochissimi pacchi verificati!!! Dalla cina, ad esempio MAI pagato un cent!!! Boh!


Veramenti i dazi dagli USA...Canada...Japan e qualche altro paese sono il 30% del valore dichiarato della merce + la tassa sulla gestione...:prega:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.146
1.278
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
In teoria intorno al 20% su ciò che é fatturato..... in teoria però! Sui vari forum ho letto di gente incaz...a nera xché secondo loro in dogana applicano tariffe fantasiose. Effettivamente i parametri sono talmente incasinati che gli addetti ai dazi , temo, facciano un po' " a braccio" Esempio: ho preso un set di ruote industry nine trail negli usa a circa 850 euro al cambio ( tipo 960 dollari al tempo) , ho stappato lo champagne x il colpaccio se non che poi il corriere mi ha chiesto 270 euro x consegnarmele... vabbè, più o meno era previsto. Poi prendo 10 raggi di scorta a circa 100 euro ( 120 dollari) e ho poi pagato 52 euro di dazi!!!!!????!!!! Cosa fai a quel punto? Lasci tutto a marcire in dogana? Brutta storia acquistare negli usa purtroppo, sono tra i pochissimi pacchi verificati!!! Dalla cina, ad esempio MAI pagato un cent!!! Boh!

in importazione si paga l'iva (22%), il dazio (che varia a seconda del tipo di oggetto, ma di solito è pari al 3-4%) ed il trasporto. Considera che l'iva viene calcolata sul controvalore in euro del bene acquistato più il dazio, mentre il dazio viene calcolato sul solo controvalore in euro.
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
in importazione si paga l'iva (22%), il dazio (che varia a seconda del tipo di oggetto, ma di solito è pari al 3-4%) ed il trasporto. Considera che l'iva viene calcolata sul controvalore in euro del bene acquistato più il dazio, mentre il dazio viene calcolato sul solo controvalore in euro.
Ripeto... per le ruote, pagate circa 850 euro , l'averne poi sborsato ulteriori 270 , mi ha ovviamente scocciato, ma tutto sommato é stato congruo... è stato acquistare 10 raggi industry nine a scioccarmi. 7 dollari cad., +22 $ x due valvole tubeless. Ovvero 70+22 + 39 ca di spedizione = 131$ pagato con la carta. Al cambio quanto saranno stati, ora non ricordo bene ma diciamo 118/120 euro? Ebbene dopo una settimana ups si presentava chiedendomi 48 euro. Iva? Dazi? Trasporto( da dove??, ma non era compreso nei 39$??)?... un po sproporzionato direi.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
in importazione si paga l'iva (22%), il dazio (che varia a seconda del tipo di oggetto, ma di solito è pari al 3-4%) ed il trasporto. Considera che l'iva viene calcolata sul controvalore in euro del bene acquistato più il dazio, mentre il dazio viene calcolato sul solo controvalore in euro.

Sì...e ci devi aggiungere i costi di gestione delle Poste...mi pare altri 6€ su beni fino a 1000€ di valore...facendo 2 conti alla fine sei sul 30% del valore come dicevo...:prega:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Vi chiedo ancora un parere, oggi ho montato il movimento centrale nuovo (quello delle foto di alcuni giorni fa era quello vecchio).L' ho montato, come mi avete consigliato, senza distanziali ma una volta montato le pedivelle mi rimaneva fuori im millerighe.....smontato il tutto e rimesso i distanziali e tutto sembrerebbe combaciare.
Su sito sram ho visto che per movimenti 68 servono due spessori per quello da 73 no e quello maggiore ancora distanziali.....
sapreste delucidarmi o indicarmi una discussione sul sito dove capire meglio?
grazie
Appena riesco posto altre foto..... avrei da chiedere anche per lo spurgo freni avid ma una cosa alla volta.:-)
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Vi chiedo ancora un parere, oggi ho montato il movimento centrale nuovo (quello delle foto di alcuni giorni fa era quello vecchio).L' ho montato, come mi avete consigliato, senza distanziali ma una volta montato le pedivelle mi rimaneva fuori im millerighe.....smontato il tutto e rimesso i distanziali e tutto sembrerebbe combaciare.
Su sito sram ho visto che per movimenti 68 servono due spessori per quello da 73 no e quello maggiore ancora distanziali.....
sapreste delucidarmi o indicarmi una discussione sul sito dove capire meglio?
grazie
Appena riesco posto altre foto..... avrei da chiedere anche per lo spurgo freni avid ma una cosa alla volta.:-)
Se hai la guarnitura sram ti serve questo movimento centrale:
https://www.deporvillage.it/set-di-...MI7PvaxdzU1QIVQqQYCh042AD3EAQYBSABEgJHQfD_BwE
Se hai la scatola dove va il movimento di 68 mm devi mettere i due spessori, se è di 73 mm non servono gli spessori. Non so a quanti nm vada serrata la guarnitura, ma va stretta con abbastanza forza.
La tua scatola del movimento centrale è 68 o 73mm?
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ho praticamente finito di montarmela, mi manca solo lo spurgo di un freno. L' ho provata questa mattina in condizioni non proprio ideali, neve e cinque sotto zero.
La trasmissione funziona quasi alla perfezione, ovviamente su 42 non posso pedalare indietro ma per quale motivo dovrei farlo?Comunque posso forse regolare ancora qualcosina con il fine corsa...
Avevo dubbi su manubrio da 74 e l' ho preso leggermente più corto (70)e mi trovo decisamente bene (in primavera accorcierò quello della Vitus).
Sul mio solito sentiero, che non ho potuto fare tutto in sella, me la sono proprio sentita bene sotto il culo! Non ho mai provato una 29 ma la vecchia 26 la giri ovunque.
Per la forcella devo ancora testarla, avete presente come si comportano in maniera differente a +30 e a -5?!
posto qualche foto di oggi del "vecchio giocattolo"

Saluti 2017-12-03 10.51.47.jpg 2017-12-03 11.39.11.jpg 2017-12-03 14.35.27-1.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho praticamente finito di montarmela, mi manca solo lo spurgo di un freno. L' ho provata questa mattina in condizioni non proprio ideali, neve e cinque sotto zero.
La trasmissione funziona quasi alla perfezione, ovviamente su 42 non posso pedalare indietro ma per quale motivo dovrei farlo?Comunque posso forse regolare ancora qualcosina con il fine corsa...
Avevo dubbi su manubrio da 74 e l' ho preso leggermente più corto (70)e mi trovo decisamente bene (in primavera accorcierò quello della Vitus).
Sul mio solito sentiero, che non ho potuto fare tutto in sella, me la sono proprio sentita bene sotto il culo! Non ho mai provato una 29 ma la vecchia 26 la giri ovunque.
Per la forcella devo ancora testarla, avete presente come si comportano in maniera differente a +30 e a -5?!
posto qualche foto di oggi del "vecchio giocattolo"

Saluti Vedi l'allegato 246229 Vedi l'allegato 246230 Vedi l'allegato 246231


Cosa hai davanti una Revelation?...:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Esatto, presa usata sul mercatino. Devo ancora “capirla” (sia le varie regolazioni che il comportamento).
Ne presi una anche io...ed è sulla full da Trail di mia moglie.
Nel tempo l'ho settata a 120mm tramite adattatore, sennò è una 140mm nativa, e ho trovato sul mercatino i foderi con PP20...e quindi l'ho smontata tutta e fatto l'upgrade, boccole nuove x sicurezza e rimontando anche il remoto con revisione e cambio olio idraulica.
Mi pare un'ottima forcella, l'unica cosa che ho riscontrato dopo l'upgrade è solo il primo "stacco", poi è bella burrosa e sensibile.

[URL="https://www.mtb-mag.com/forum/threads/foto-delle-nostre-bici-da-enduro-all-mountain-parte-terza.228814/page-238#post-8224580"][FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza[/URL]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io ne ho una da 140, che per la verità metto un po’ alla frusta. Non è male affatto, anche se a volte la sento un po’ “tenera”, sarà che io sono pesantuccio e avrei anche bisogno di foderi più corposi di quelli da 32, ma si comporta molto bene nonostante un annetto buono di utilizzo intenso. Per me è un’ottima forca e si è dimostrata veramente solida. Regola bene il ritorno e ti darà belle soddisfazioni [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: grrizli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo