front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao sono interessato al telaio. Raccontaci come va? E' vero che il carro è poco rigido lateralmente?
Complimenti bel mezzo!
Ciao, onestamente il clima ed il fondo non consentono certo di cercare il tempo, però posso dirti che sui percorsi abituali ho girato molto vicino ai miei migliori crono! Ed alla prima uscita! A me trasmette una confidenza immediata, reattiva, giocosa e direzionale. I " gommoni" poi ne fanno un panzer schiacciasassi! Pensa che ho preso la xl e gli ho pure messo la serie sterzo offset 5mm x allungarla ancora eppure è davvero maneggevole. Certo va condotta di forza, però il divertimento è assicurato. Opinioni di un biker semza troppo manico eh!!!
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao, onestamente il clima ed il fondo non consentono certo di cercare il tempo, però posso dirti che sui percorsi abituali ho girato molto vicino ai miei migliori crono! Ed alla prima uscita! A me trasmette una confidenza immediata, reattiva, giocosa e direzionale. I " gommoni" poi ne fanno un panzer schiacciasassi! Pensa che ho preso la xl e gli ho pure messo la serie sterzo offset 5mm x allungarla ancora eppure è davvero maneggevole. Certo va condotta di forza, però il divertimento è assicurato. Opinioni di un biker semza troppo manico eh!!!
Grazie!
Rinnovo i complimenti, davvero bella :free:

Ale
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Grazie!
Rinnovo i complimenti, davvero bella :free:

Ale
Dal vivo è ancora più bella effettivamente.. Amche i componenti non sono male dai. Trasmissione senza pretese ma molto funzionale e robusta ( il pacco l'ho cambiato col sunrace 11-46 e col 32t salgo dai muri, 50 eurini su amazon!), cockpit renthalche già avevo, ma il ride alpha è cmq buono. Ruote spank spike rigide anche son proprio delle piume, ma il lattice ti cava già un bel po di zavorra. I freni level sono un po scarsini effettivamente così ho messo su dei guide r , tanta resa poca spesa. Manca il telescopico ovviamente, io ho messo il reverb stealth da 170mm che sono 190 cm.... Se la prendi non sbagli vedrai. È la bike PIÙ DIVERTENTE MAI AVUTA! CIAOOOOOOO
 
  • Mi piace
Reactions: meteor

Renegade8.0

Biker popularis
7/2/17
77
3
0
23
Pesaro
Visita sito
Bike
Univega Renegade 8.0 29er
Ciao, onestamente il clima ed il fondo non consentono certo di cercare il tempo, però posso dirti che sui percorsi abituali ho girato molto vicino ai miei migliori crono! Ed alla prima uscita! A me trasmette una confidenza immediata, reattiva, giocosa e direzionale. I " gommoni" poi ne fanno un panzer schiacciasassi! Pensa che ho preso la xl e gli ho pure messo la serie sterzo offset 5mm x allungarla ancora eppure è davvero maneggevole. Certo va condotta di forza, però il divertimento è assicurato. Opinioni di un biker semza troppo manico eh!!!

Secondo te se ci metti un paio di 27.5 normali e gomme da 2.4/2.5 va bene lo stesso??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Secondo te se ci metti un paio di 27.5 normali e gomme da 2.4/2.5 va bene lo stesso??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non so se è effettivamente progettata x questo ma ci provo quanto prima. Ho già pronto li un set di ruote con le magic mari da 2.35... ti dirò! Comunque ti assicuro che le plus vanno provate!! Ti stupiranno sia in scorrevolezza che poi in assorbimento
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
telaio bellissimo, non credo ne girino molti qui da noi

Effettivamente é proprio bello. Volendo fare un confronto immediato con la mia commencal meta , noto tra le differenze, il traversino di rinforzo tra orizzontale e obliquo (che commencal non usa....). Il mio dubbio a proposito riguarda, parlando della meta, la precisione di guida per un'eventuale minor rigidezza e, ahimè ( ma spero di ipotizzare una stupidata) , i possibili cedimenti a livello saldatura tra il tubo sterzo e i rispettivi elementi, orizzontale e obliquo appunto... pareri?? Anche se bisognerebbe conoscere i calcoli a livello di progetto effettivamente...Grazie
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.152
1.282
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Effettivamente é proprio bello. Volendo fare un confronto immediato con la mia commencal meta , noto tra le differenze, il traversino di rinforzo tra orizzontale e obliquo (che commencal non usa....). Il mio dubbio a proposito riguarda, parlando della meta, la precisione di guida per un'eventuale minor rigidezza e, ahimè ( ma spero di ipotizzare una stupidata) , i possibili cedimenti a livello saldatura tra il tubo sterzo e i rispettivi elementi, orizzontale e obliquo appunto... pareri?? Anche se bisognerebbe conoscere i calcoli a livello di progetto effettivamente...Grazie
ecco, bisognerebbe conoscere i calcoli, non penso che la tua Commencal avrà mai problemi, a meno di non mettere una doppia piatra e saltare come un forsennato da altezze improbabili. dociamo che il Btr, tra il resto, ha dalla sua (per chi apprezza) il fatto di essere costruito a mano in UK e di essere customizzabile a piacimento, cosa che peraltro fa anche MDE con lo Slider, per restare a casa nostra
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer and MAITREYA

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Nekro

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Bellissima....e da ex possessore di due front plus, non posso che approvare la tua scelta.. Molto meglio avere una bici un filo meno reattiva ma che perdona molto di più in discesa ( e anche con maggior trazione in salita ) piuttosto che una front anche più giocosa ma che in certe discese scassate ti fa pentire di non esser andato a funghi..

Se poivedi questo capisci che essere o meno " giocosa" dipende un filino dal biker.... o no??
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Effettivamente é proprio bello. Volendo fare un confronto immediato con la mia commencal meta , noto tra le differenze, il traversino di rinforzo tra orizzontale e obliquo (che commencal non usa....). Il mio dubbio a proposito riguarda, parlando della meta, la precisione di guida per un'eventuale minor rigidezza e, ahimè ( ma spero di ipotizzare una stupidata) , i possibili cedimenti a livello saldatura tra il tubo sterzo e i rispettivi elementi, orizzontale e obliquo appunto... pareri?? Anche se bisognerebbe conoscere i calcoli a livello di progetto effettivamente...Grazie

Il dubbi che ancora ho sulla meta sono relativi alla rpoca rigidità del carro dovuta alla sezione minimale dei foderi verticali( per essere in alluminio ) e alla mancanza di ponticelli di rinforzo tra i foderi (verticali ed orizzontali). Nessun dato concreto ma solo una personale opinione intendiamoci. .
Resto tuonato per avere tuoi graditi feedback a riguardo.

Rinnovo comunque i complimenti per il mezzo.
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Il dubbi che ancora ho sulla meta sono relativi alla rpoca rigidità del carro dovuta alla sezione minimale dei foderi verticali( per essere in alluminio ) e alla mancanza di ponticelli di rinforzo tra i foderi (verticali ed orizzontali). Nessun dato concreto ma solo una personale opinione intendiamoci. .
Resto tuonato per avere tuoi graditi feedback a riguardo.

Rinnovo comunque i complimenti per il mezzo.
C'è la epo in offerta a 800 $
P
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Che dazi si pagano dagli Usa?
In teoria intorno al 20% su ciò che é fatturato..... in teoria però! Sui vari forum ho letto di gente incaz...a nera xché secondo loro in dogana applicano tariffe fantasiose. Effettivamente i parametri sono talmente incasinati che gli addetti ai dazi , temo, facciano un po' " a braccio" Esempio: ho preso un set di ruote industry nine trail negli usa a circa 850 euro al cambio ( tipo 960 dollari al tempo) , ho stappato lo champagne x il colpaccio se non che poi il corriere mi ha chiesto 270 euro x consegnarmele... vabbè, più o meno era previsto. Poi prendo 10 raggi di scorta a circa 100 euro ( 120 dollari) e ho poi pagato 52 euro di dazi!!!!!????!!!! Cosa fai a quel punto? Lasci tutto a marcire in dogana? Brutta storia acquistare negli usa purtroppo, sono tra i pochissimi pacchi verificati!!! Dalla cina, ad esempio MAI pagato un cent!!! Boh!
 
  • Mi piace
Reactions: meteor
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo