front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Salve a tutti :)

Volevo chiedere se qualcuno di voi frontisti incalliti ha mai sentito nominare le forcelle dnm...
In particolare la dnm usd6 da 140mm...
E se conoscete alternative a steli rovesciati per 26" sui 140mm di escursione...
Sarebbero valide per avere parecchia escursione senza alzare troppo il muso, in teoria non avendo l'archetto superiore dovrebbero essere piu corte a parità di escursione...

E se qualcuno di voi ha esperienze con pedali flat leggeri a singolo cuscinetto per uso enduro e all mountain...

Grazie :)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve a tutti :)

Volevo chiedere se qualcuno di voi frontisti incalliti ha mai sentito nominare le forcelle dnm...
In particolare la dnm usd6 da 140mm...
E se conoscete alternative a steli rovesciati per 26" sui 140mm di escursione...
Sarebbero valide per avere parecchia escursione senza alzare troppo il muso, in teoria non avendo l'archetto superiore dovrebbero essere piu corte a parità di escursione...

E se qualcuno di voi ha esperienze con pedali flat leggeri a singolo cuscinetto per uso enduro e all mountain...

Grazie :)


...l'archetto non influenza l'altezza della forca dato che è posizionato avanzato e non interferirebbe con la testa in caso di massima compressione , l'altezza non cambia che ci sia o nò !
la mia pike da 160 ha gli steli esattamente da 160 , non di più per compensare la presenza dell'archetto
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Parlo della distanza dal perno passante della ruota al canotto dello sterzo... a parita di escursione, una a steli rovesciati potrebbe essere piu corta... di poco naturalmente... quel centimetro che uno potrebbe reintegrare in escursione senza far variare le geometrie della bici...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Foto di oggi con nuove modifiche: pipa e piega Funn e monocorona 30 /42


27404a928dc8f1412a8a14399b29b1a0.jpg


aaf26890f93f17faf91c3c916dee4b48.jpg


000e54be37041b9fb7e09b251446d5d0.jpg


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Non leggo il doppio senso. L'hanno chiamata il pappone. Punto.

In spagnolo può anche voler dire "L'insolente", ma è indubbio che quelli della On One/PlanetX abbiano un ben strano senso dello humor... Vorrei proprio vedere chi in Italia possa mai comprare una bici che si chiama "Pompino" :loll:
Però che abbiano dello humor è certo. Ad esempio io ho una On One Dee-Dar. Il nome non mi diceva nulla, così ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che Dee Dar è l'appellativo con cui vengono chiamati gli abitanti di Sheffield (sede della casa costruttrice) a causa del loro modo di parlare. L'ironia sta anche nel fatto che la mia DeeDar ha il telaio in acciaio (Medarta Steel) e che gli abitanti di Sheffield vengono anche chiamati Bittersteel o Steelmekker (tr.: acciaio-duro(?) e produttori di acciaio), in omaggio alla fama internazionale (risalente al 19° sec.) delle miniere di ferro della zona e, soprattutto, della loro industria metallurgica.
Certo che tra Dee-Dar e Pompino c'è una bella differenza :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: freesby

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In spagnolo può anche voler dire "L'insolente", ma è indubbio che quelli della On One/PlanetX abbiano un ben strano senso dello humor... Vorrei proprio vedere chi in Italia possa mai comprare una bici che si chiama "Pompino" :loll:
Però che abbiano dello humor è certo. Ad esempio io ho una On One Dee-Dar. Il nome non mi diceva nulla, così ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che Dee Dar è l'appellativo con cui vengono chiamati gli abitanti di Sheffield (sede della casa costruttrice) a causa del loro modo di parlare. L'ironia sta anche nel fatto che la mia DeeDar ha il telaio in acciaio (Medarta Steel) e che gli abitanti di Sheffield vengono anche chiamati Bittersteel o Steelmekker (tr.: acciaio-duro(?) e produttori di acciaio), in omaggio alla fama internazionale (risalente al 19° sec.) delle miniere di ferro della zona e, soprattutto, della loro industria metallurgica.
Certo che tra Dee-Dar e Pompino c'è una bella differenza :smile:


non che con le full si sbizzarriscano meno , la mia full di on one è la codeina !!! :smile::smile::smile:


secondo mè i nomi delle bike li scelgono la sera , quando finito di lavorare si ritrovano in un bel pub tipico delle campagne inglesi , e dopo 3-4 ore lì dentro , partoriscono i nomi...
 

Allegati

  • FROOCO27-STE_P1.jpg
    FROOCO27-STE_P1.jpg
    14,3 KB · Visite: 60
  • Mi piace
Reactions: freesby and Daiwer

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
non che con le full si sbizzarriscano meno , la mia full di on one è la codeina !!! [emoji2][emoji2][emoji2]


secondo mè i nomi delle bike li scelgono la sera , quando finito di lavorare si ritrovano in un bel pub tipico delle campagne inglesi , e dopo 3-4 ore lì dentro , partoriscono i nomi...
Ot. Come va sta codeine? 27.5 o 29?

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ot. Come va sta codeine? 27.5 o 29?

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app
27,5 160 ant e 150 post .
come và ?
in salita si sente tutta , rispetto all'abitudine a salire con la front , quà il peso maggiore si sente , e soprattutto lgli angoli molto aperti , anche bloccando tutto !
in discesa....è un mostro ! è una bike lunga tipo mondraker , quindi và guidata di forza caricandola bene sull'anteriore , ma le velocità che ti fà raggiungere , sono notevoli . bisogna proprio mollare i freni e farla andare ! sulla stessa discesa , con la mondraker front e con questa , su 5 minuti totali , ne ho tirato giù quasi uno !
direi che 4 anni di guida di sola front da enduro ( avevo full in passato , ma non così estreme ) , sono stati una scuola fantastica , con questa si vola ! ci ho fatto un montaggio sulla resistenza e senza fronzoli per limare peso , volevo una schiacciatutto affidabile .
ho solo dovuto rognare un pò per trovare il setting giusto , sti nuovi ammo ad alto volume , sono ottimi perchè sembrano a molla nella prima parte , ma sono troppo lineari . set up ottimale con sag ant del 25 e post del 30 , 3 token nella pike e 7 spacers del monarch .
da questa foto vedi con lo stesso montaggio le differenze a livello geometrico :

s1kjza.jpg


soddisfatissimo dell'acquisto , soprattutto rapporto prezzo-resa ( quando la presi la pagai in offerta 790 euro il telaio con ammo e p.p. ) ed è bello poterle alternare in base alle uscite !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mikiromano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo