front da enduro - parte quinta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
sull'hornet io monto il manubrio da 76.5 (rubato con l'inganno :fantasm: ) pensavo di trovarmi male con un manubrio così largo (ero abituato a quello da 72 sulla full) ma mi ci trovo molto bene, mi aiuta spesso a domare le bizze della bici :omertà:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.053
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io ho e ho avuto front 29 pollici
Prima avevo il manubrio da 800 (ci ho fatto la 24h di finale) ma qui da me non passo tra gli alberi. Allora ho messo un ritchey 740

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi prima uscita con la Hornet, ci ho messo un paio di discese a prenderci mano, rispetto alla mia slash e' una bestia selvaggia! Prox penso di cambiare la fox float 34 infatti rispetto alla "cattiveria" del telaio mi sembra sottodimensionata .
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.450
0
Trentino
Visita sito
Io sono 1,68 e con la Stanton 631 16,5 corta mi trovo bene stem 45mm reggisella in asse e manubrio da 740.
Ciao Claudio,
guardanto le Stanton mi sono piaciute molto.
Ti dispiacerebbe postare una foto della tua o mandarmi il link dove magari l'hai già postata? Così mi rendo conto come rimane in taglia S.
Mi sapresti dire anche quanto pesa?
Nelle pedalate da più di 10 km come la senti? Troppo corta o va ancora bene?
Grazie in anticipo! :celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao Claudio,
guardanto le Stanton mi sono piaciute molto.
Ti dispiacerebbe postare una foto della tua o mandarmi il link dove magari l'hai già postata? Così mi rendo conto come rimane in taglia S.
Mi sapresti dire anche quanto pesa?
Nelle pedalate da più di 10 km come la senti? Troppo corta o va ancora bene?
Grazie in anticipo! :celopiùg:
Pedalata anche per 20km in salita.
Per ora monta ancora forca e ruote da 26 ma per la fine dell'anno la porterò a 27,5 con canale interno da 30

IMG_20160924_112427.jpg IMG_20160822_104013.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.450
0
Trentino
Visita sito
Pedalata anche per 20km in salita.
Per ora monta ancora forca e ruote da 26 ma per la fine dell'anno la porterò a 27,5 con canale interno da 30

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta super veloce!
Anche in talgia S sembra ben proporzionata, forse le 27,5 sembreranno un pò grandine ma mi sembra che il tuo telaio nasca già per le 27.
L' hai mai pesata?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Grazie per la risposta super veloce!
Anche in talgia S sembra ben proporzionata, forse le 27,5 sembreranno un pò grandine ma mi sembra che il tuo telaio nasca già per le 27.
L' hai mai pesata?
Così è 13,4kg il telaio nasce per 27,5 fino a + 2,8.
Per il peso non ho roba leggera la casetta pignoni è una sunrace 11-42 tutta in acciaio sella da 260g ... se la monti bene potresti restare sui 12kg.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.450
0
Trentino
Visita sito
Così è 13,4kg il telaio nasce per 27,5 fino a + 2,8.
Per il peso non ho roba leggera la casetta pignoni è una sunrace 11-42 tutta in acciaio sella da 260g ... se la monti bene potresti restare sui 12kg.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Effettivamente, montata così è (relativamente) pesantuccia. Io sto attorno ai 14 con la mia mojo HD, e anche la mia non è montata badando tanto al peso. Comunque grazie ancora. :prost:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao ragazzi,non ho capito una cosa: nei telai in acciaio vedi Stanton,On One ci sta la forcella a canotto conico? La logica mi dice di sì,ma dalle foto non si capisce

Si ci stanno soltanto che la serie sterzo ha la calotta esterna e non integrata o semi integrata (il tubo dello sterzo del telaio è dritto ma fatto per ospitare le forcelle coniche)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao,
di questa che ne pensate??

https://www.orangebikes.co.uk/bikes/p7-rs

Orange è un buon marchio?? E' affidabile? Costruiscono bighe con cognizione di causa secondo voi???
La bike in genere è ben predisposta ad un uso discesistico, anche se non esclusivamente tale??

Grazie a tutti in anticipo.

Orange è un marchio di tutto rispetto, fanno bici handmade in UK con ottime recensioni e un grande fascino (le full ne hanno da vendere).

questo telaio front mi pare abbia tutte le carte in regola, geometrie moderne con ottima propensione alla discesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo