front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ellegi71

Biker popularis
Più che il peso è il disegno e la mescola che fanno differenza.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Figurati che trovo più scorrevole la Dhf 2.3 doppia mescola della mia vecchia Hans Dampf Pace Star da 2.35… che si appicicava letteralmente al terreno tipo chewingum e che tagliavo una volta si ed una no, però mi manca la sua sezione, più larga della Dhf da 2.5

Sent from my Nexus 5X using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.523
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
DHF secondo me è più scorrevole di DHR2 e HR2, però per contro al posteriore (ho usato per qualche uscita una 29x2.5 maxxgrip) non brilla in trazione. In compenso sul veloce guidato è uno spettacolo. A me è piaciuta molto, probabilmente una dual la rimonterei.
 

ellegi71

Biker popularis
DHF secondo me è più scorrevole di DHR2 e HR2, però per contro al posteriore (ho usato per qualche uscita una 29x2.5 maxxgrip) non brilla in trazione. In compenso sul veloce guidato è uno spettacolo. A me è piaciuta molto, probabilmente una dual la rimonterei.
La penso esattamente come te, avendole provate tutte, infatti monterò una DHF 2.5 3C anteriore ed una DHF 2.5 Dual al posteriore, a mio parere su questo genere di "Front" sono un' ottima accoppiata, con tanto volume d'aria per la discesa.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un piccolo consiglio
Ho già cercato un po' online, ma vorrei sapere, qualcuno di voi ha girato sia con un frontino in acciaio che in allu?
Pregi, difetti, considerazioni ecc?
Ogni tanto mi viene in mente di sostituire il mio ns surge (di ormai qualche annetto fa, e che questo inverno verrà utilizzato quasi sempre al posto della full) con un hornet (sono letteralmente innamorato di quello in colorazione petrolio :sbavon: )
Nell'eventualità, per un h.170 mi ci vuole la tg m?
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
bella , soprattuttole geometrie sono molto spinte come piacciono a mè , angolo di 65° e un o.v. di 62 cm con 44 di reach in taglia M , sono libidine pura !

con geo del genere direi che è parecchio orientata alla discesa , per l'escursione , dipende da che forca monta , e montando una pike rct3 , ci butti 2 o 3 token ed hai una forca molto molto progressiva , per portarla a fine corsa ce ne vuole parecchio con i token inseriti .

Ciao,
purtroppo brutte notizie: il negozio Orange mi ha valutato decisamente troppo poco il mio usato, quindi mi tocca mollare il colpo col P7, un vero peccato, già me lo pregustavo nel box!! :-(

Che alternative ci sono a questa Orange??
Quello che sto cercando è una hardtail rigorosamente in ACCIAIO, completa (no solo telaio!), con geometrie moderne e gravity-oriented proprio come il P7, e che soprattutto possa comprarlo in un negozio "fisico" così da poter dare in permuta il mio usato, sperando in una buona valutazione.
L'unica alternativa che mi viene in mente è la Kona Explosif, anche se un po' troppo "trail" e un po' poco "enduro".

Chiedo troppo??? Mi sa di sì!!! Aiutoooooo!!! :-(
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao,
purtroppo brutte notizie: il negozio Orange mi ha valutato decisamente troppo poco il mio usato, quindi mi tocca mollare il colpo col P7, un vero peccato, già me lo pregustavo nel box!! :-(

Che alternative ci sono a questa Orange??
Quello che sto cercando è una hardtail rigorosamente in ACCIAIO, completa (no solo telaio!), con geometrie moderne e gravity-oriented proprio come il P7, e che soprattutto possa comprarlo in un negozio "fisico" così da poter dare in permuta il mio usato, sperando in una buona valutazione.
L'unica alternativa che mi viene in mente è la Kona Explosif, anche se un po' troppo "trail" e un po' poco "enduro".

Chiedo troppo??? Mi sa di sì!!! Aiutoooooo!!! :-(

chiedi troppo mi sà . l'unica in acciaio che mi viene in mente con geo simili , sono le nuove ragely bluepig .
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
La penso esattamente come te, avendole provate tutte, infatti monterò una DHF 2.5 3C anteriore ed una DHF 2.5 Dual al posteriore, a mio parere su questo genere di "Front" sono un' ottima accoppiata, con tanto volume d'aria per la discesa.
Senti dimmi un po', con la DHF al posteriore com'è il grip? Tu quindi consiglieresti una exo dual come tipologia di mescola?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

ellegi71

Biker popularis
Senti dimmi un po', con la DHF al posteriore com'è il grip? Tu quindi consiglieresti una exo dual come tipologia di mescola?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Secondo me in discesa e fantastica, soprattutto in inserimento in curva, mi piace molto nel misto nelle curve strette e nelle spalline in mezzo ai boschi, poi la trovo molto robusta come carcassa e più scorrevole delle DHR2 e HR2, comunque si la Exo dual.

Sent from my Nexus 5X using MTB-Forum mobile app
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Secondo me in discesa e fantastica, soprattutto in inserimento in curva, mi piace molto nel misto nelle curve strette e nelle spalline in mezzo ai boschi, poi la trovo molto robusta come carcassa e più scorrevole delle DHR2 e HR2, comunque si la Exo dual.

Sent from my Nexus 5X using MTB-Forum mobile app
Ti ringrazio! Quando finisco la DHR II che è praticamente nuova, la proverò anche io!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Tanta roba!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


Tanta roba sì........ la scimmia sta salendo sempre più...... quasi quasi....... ci sto pensando su mooolto seriamente!!! :spetteguless:
Potrei travasare tutto quello che ho sulla full adesso su quel telaio, le parti che non ci starebbero ovviamente le cambierei....... alla fine non andrei nemmeno a spendere tantissimo...... mumble mumble..... :nunsacci::nunsacci:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Tanta roba sì........ la scimmia sta salendo sempre più...... quasi quasi....... ci sto pensando su mooolto seriamente!!! :spetteguless:
Potrei travasare tutto quello che ho sulla full adesso su quel telaio, le parti che non ci starebbero ovviamente le cambierei....... alla fine non andrei nemmeno a spendere tantissimo...... mumble mumble..... :nunsacci::nunsacci:

ma solo telaio quanto costa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo