front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
stamattina ho fatto un po' di telefonate in alcuni negozi che trattano Kona, volevo sapere il prezzo del telaio Honzo in acciaio, che sto pensando di cambiare il mio, che mi piace molto ma ha un limite, non si riesce a mettere al post una gomma piu' grande di un 2.2 causa passaggio ruota risicato......
ma sembra che "al momento " la honzo in acciaio non sia disponibile in italia......
dovro' orientarmi su altro sempre in acciaio, consigli?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao a tutti,
"purtroppo" (per il portafoglio) la scimmia da front "plus" non si schioda proprio, anzi ogni giorno che passa mi risulta sempre più dura mandarla via.... :-(

Domanda: la Torrent HT che c'è sul sito Norco (http://www.norco.com/bikes/mountain/trail-plus/torrent-7/torrent-71/) è del 2016 o è già del 2017?? :nunsacci:
Nel caso fosse 2016, si sa quando verrà presentato il model year 2017??
Se invece è già del 2017, in che mese è stata presentata??

Grazie1000,
ola,
Mc.

EDIT, mi rispondo da solo: "I am also waiting for the 2017 model Torrent 7.2, apparently they should put all the new models on their website on the 31st of August."

con i tuoi mp mi hai fatto venire un pensierino anche a me.....maledizione! :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65 and McVit

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
stamattina ho fatto un po' di telefonate in alcuni negozi che trattano Kona, volevo sapere il prezzo del telaio Honzo in acciaio, che sto pensando di cambiare il mio, che mi piace molto ma ha un limite, non si riesce a mettere al post una gomma piu' grande di un 2.2 causa passaggio ruota risicato......
ma sembra che "al momento " la honzo in acciaio non sia disponibile in italia......
dovro' orientarmi su altro sempre in acciaio, consigli?

Che ne pensi della nuova Shan da 29"?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Tieni presente che rispetto alla Honzo la Shan da 29 ha geometrie molto old school,per esempio in taglia M Kona 450 di reach invece la Shan 414 :omertà:

C'è da dire però che la Kona è una delle più spinte in direzione della new school...

Poi certamente la Shan GT è pensata per essere una trailbike vera e propria mentre la Honzo è più una discesista incazzata
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
stamattina ho fatto un po' di telefonate in alcuni negozi che trattano Kona, volevo sapere il prezzo del telaio Honzo in acciaio, che sto pensando di cambiare il mio, che mi piace molto ma ha un limite, non si riesce a mettere al post una gomma piu' grande di un 2.2 causa passaggio ruota risicato......
ma sembra che "al momento " la honzo in acciaio non sia disponibile in italia......
dovro' orientarmi su altro sempre in acciaio, consigli?
Se ti va bene anche Alu ti consiglio la NukeProof Scout 290. Molto New School.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
Che gomme montate sul vostro bel frontino? Non ho fatto la domanda nella sezione apposita perché con le front penso sia un po' diverso rispetto alle full
 

PochoBiker

Biker ciceronis
La meta è veramente assurda. Ma per te manterrà quel prezzo di 499€ anche dopo il preordine, oppure toglieranno lo sconto?

Comunque sono una S in entrambi i telai, giusto? La S di meta sembra vestirmi a puntino!

EDIT. Nell'acquisto dice asse posteriore non fornito. Ma dove dovrei comprarlo?

Ho giá pagato per cui il prezzo é quello. Aumenterá dopo il preorder mi sa. Preorder prolungato di 10 giorni...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tieni presente che rispetto alla Honzo la Shan da 29 ha geometrie molto old school,per esempio in taglia M Kona 450 di reach invece la Shan 414 :omertà:

ah...grazie, no non credo proprio mi interessi allora, che le geo della Honzo mi piacciono e molto....
vorrei la nuova in acciaio ma sembra proprio non essere disponibile al momento e non si sa neppure se lo sara' in futuro....:zapalott:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Che gomme montate sul vostro bel frontino? Non ho fatto la domanda nella sezione apposita perché con le front penso sia un po' diverso rispetto alle full

sulla front ( ingombro del carro permettendo ) la regola fondamentale visto le botte che si prendono , è gomme con un buon volume ( 2,3-2,4 ) e soprattutto spalla bella sostenuta e carcassa rinforzata .

io per il momento mi trovo molto bene con le seguenti accoppiate :

inverno :
-post : Michelin wild grip'r advanced reinforced gum x da 2,35
-ant : Mavic charge XL 2,4

estate:
-Michelin wild race'r enduro rear gum x advanced reinforced 2,35
-Michelin wild rock'r 2 magi X advanced reinforced 2,35
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ah...grazie, no non credo proprio mi interessi allora, che le geo della Honzo mi piacciono e molto....
vorrei la nuova in acciaio ma sembra proprio non essere disponibile al momento e non si sa neppure se lo sara' in futuro....:zapalott:

per quello te l'ho detto,quando l'hanno presentata ho guardato le geo se sono rimasto basito :nunsacci: 2016 414 di reach...ok,dopo magari andrà benissimo,ma ne ho già una così ed è ''una trappola'' se fai errori.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Bene, ho deciso di prendere una 29" per i giri più pedalati... Però voglio che sia parecchio diversa dalla front quindi sono in dubbio: considerando che i giri saranno tipicamente salita su forestale e discesa per sentiero, meglio la reattività di una rigida o la comodità di una full?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bene, ho deciso di prendere una 29" per i giri più pedalati... Però voglio che sia parecchio diversa dalla front quindi sono in dubbio: considerando che i giri saranno tipicamente salita su forestale e discesa per sentiero, meglio la reattività di una rigida o la comodità di una full?

Giri più pedalati=full secondo me,se vuoi divertirti in discesa senza infiammarti le gambe sullo scassato (anche i cerchi ringraziano) e se vuoi una bici molto pedalabile basta che opti per una 29 con poca escursione tipo Smuggler o Kona Process 111 che hanno 110 di escursione,ma geo ''gravity''.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
sulla front ( ingombro del carro permettendo ) la regola fondamentale visto le botte che si prendono , è gomme con un buon volume ( 2,3-2,4 ) e soprattutto spalla bella sostenuta e carcassa rinforzata .

io per il momento mi trovo molto bene con le seguenti accoppiate :

inverno :
-post : Michelin wild grip'r advanced reinforced gum x da 2,35
-ant : Mavic charge XL 2,4

estate:
-Michelin wild race'r enduro rear gum x advanced reinforced 2,35
-Michelin wild rock'r 2 magi X advanced reinforced 2,35
Grazie, anche io sono tentato dalla Michelin sul davanti. Com'è la spalla della wild rock'r2?

Per ora monto:
Front - Maxxis Ardent 3C exo 2,4
Rear - Maxxis Ikon 2,35

Vorrei passare l' ardent dietro e mettere la wild rock'r2 avanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo