front da enduro - parte quinta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Eccola, mancano solo le ruote nuove
d44986512f86d1b5414400e9991af1bb.jpg
f5e91ee520493d56af6207ef8be0628a.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
a breve un test sul campo (se smettessero di rompere al lavoro anche il sabato e la domenica...)

P.S.: la guarnitura rossa cista da schifo, lo so, ma quella che contavo di montare non è compatibile...
 

1098folle

Biker novus
21/2/13
8
0
0
Pisa
Visita sito
Buondi, sto pensando di sostituire la mia 456 evo con la nuova blupig 2017, ho trovato un'anteprima su bikevillagenodica.com, speriamo che arrivino presto, sembrano fatte molto bene e se mi viene la voglia ci metto un paio di gommoni per l'inverno!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ieri ho fatto il primo vero giro con la Primal.
Purtroppo come temevo ho riscontrato vari inconvenienti dovuti alla "vecchiaia" di molti componenti.
La corona piccola è più usurata del previsto, poco male; le pastiglie del freno dietro sono andate, poco male anche questo; invece i guai grossi me li ha dati la forcella che dall'inizio del giro alla fine ha perso quasi tutta l'aria, a fine giro arrivavo quasi a fondo corsa solo di sag...
A tal proposito mi sono informato e il rimetterla in sesto mi costerebbe 120€, cosa ne dite voi? Il prezzo è corretto?
Da un lato è una cifra che mai avrei voluto spendere su questa bici, dall'altro tenerla per usarla sempre con la pompetta al seguito mi scoccia, uff!!!
Comunque sia, al di la dei guasti, la bici mi è piaciuta molto.
In salita su asfalto/stradone bianco va molto più forte della mia Strive, mentre sulla salita scassata l'assenza del mono la penalizza.
In discesa beh, parlando di prestazioni pure paragonarla ad una full da enduro non ha senso, ma finchè ho avuto la forcella al 100% la bici andava veramente bene, anche considerato che sono venuto giù senza freno posteriore! :smile:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
A tal proposito mi sono informato e il rimetterla in sesto mi costerebbe 120€, cosa ne dite voi? Il prezzo è corretto?


si ti conviene, calcola che anche cercando una forcella usata a quel prezzo non la trovi e poi non sai in che stato è. dalla riparazione non ti torna nuova ma quasi :celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Frontisti allora dopo quasi due mesi di utilizzo della front (stanton 631 next gen) tiro 2 conclusioni, perchè non l'ho presa prima ...
Da dipendenza da quando l'ho la full prende polvere .
Anche se è un telaio 27,5 27,5+ l'ho montato 26 e va che è uno spettacolo si qualche zappata con le pedivelle l'ho data ma anche con la cube stereo 160.
La resa in salita scorrevole è ottima quando ti alzi in piedi sui pedali vola, forse dove ho trovato più difficoltà è la salita sconnessa ma nemmeno più di tanto.
Consiglio il telaio a chi si stà apprestando a montare una front da enduro e chi è indeciso se farsi la front da enduro dico provatela è divertentissima !!!
Ciao e buone Pedalate a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Specialized77

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
Frontisti allora dopo quasi due mesi di utilizzo della front (stanton 631 next gen) tiro 2 conclusioni, perchè non l'ho presa prima ...
Da dipendenza da quando l'ho la full prende polvere .
Anche se è un telaio 27,5 27,5+ l'ho montato 26 e va che è uno spettacolo si qualche zappata con le pedivelle l'ho data ma anche con la cube stereo 160.
La resa in salita scorrevole è ottima quando ti alzi in piedi sui pedali vola, forse dove ho trovato più difficoltà è la salita sconnessa ma nemmeno più di tanto.
Consiglio il telaio a chi si stà apprestando a montare una front da enduro e chi è indeciso se farsi la front da enduro dico provatela è divertentissima !!!
Ciao e buone Pedalate a tutti.
È poi difficile tornare indietro, ho fatto provare la mia a un mio amico che ha una spectral nell'ultima uscita... Non vedevo l'ora di riprendere la mia
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
È poi difficile tornare indietro, ho fatto provare la mia a un mio amico che ha una spectral nell'ultima uscita... Non vedevo l'ora di riprendere la mia

Ma il modelo Slackline e´ montabile con deragliatore e doppia???

Per quanto riguarda invece l´ordinare una mtb completa in UK ci sono dazi,dogane e quant´altro o ancora si paga solo la spedizione?
 

jimmysalvo

Biker popularis
10/9/12
49
0
0
Asti
Visita sito
Ma il modelo Slackline e´ montabile con deragliatore e doppia???

Per quanto riguarda invece l´ordinare una mtb completa in UK ci sono dazi,dogane e quant´altro o ancora si paga solo la spedizione?
Io ho lo Skackline 631 per ruote da 26. Si, si può montare il deragliatore anteriore.

Per i dazi non saprei dirti, lho preso usato sul mercatino. Non credo ci siano cmq dazi, arrivano dal regno Unito e, anche se ancora per poco, sono ancora nella comunità europea
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io ho lo Skackline 631 per ruote da 26. Si, si può montare il deragliatore anteriore.

Per i dazi non saprei dirti, lho preso usato sul mercatino. Non credo ci siano cmq dazi, arrivano dal regno Unito e, anche se ancora per poco, sono ancora nella comunità europea
Confermo comprata una settimana prima del brexit ... sfigato una settimana dopo avrei risparmiato 100€.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ciao ragazzi, un'informazione. Sto facendo il grande passo dell'alluminio all'acciaio. Passo dal dartmoor hornet al on one 45650b. Il problema è il seguente. L'hornet ha 12x135 pp. On one 45650b ha 135 qr. Cosa mi serve per convertire i mozzi? Sono confuso.

Inoltre la on one la monto 26, ma non ci dovrebbero essere problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo