front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Potresti usare anche gli sganci rapidi 135 X 12 ridotti a 10 tipo questi

http://www.bikesuspension.com/march...io-rapido-qr-135-mm-12mm-ridotti-a-10-mm.html

Io ne ho usato uno simile sulla mia vecchia bici

( Forse per sicurezza bisognerebbe verificare che la parte ridotta sia centrata tra i forcellini )( sulla mia in alluminio non ho avuto problemi )

Ciao Fausto

lo stò usando pure io e funziona perfettamente , ottimo prodotto
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti sono in procinto di passare la Stanton da 26 a 27,5 iniziamo con la forca ora monta una 160 fox 34 ctd del 2013 sono indeciso tra Yari 160 o Suntour SF16 Auron RC2 160.
Che dite??
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
stò facendo anche io la solita cosa sulla mia Hornet. monto una fox 32 talas del 2013 e non la sostituisco perchè la ruota da 27.5 da 2.35 ci passa perfettamente
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
stò facendo anche io la solita cosa sulla mia Hornet. monto una fox 32 talas del 2013 e non la sostituisco perchè la ruota da 27.5 da 2.35 ci passa perfettamente

Io ho una float 34 26 2013 ma il MM 2,35 non ci passa proprio montato su canale interno da 25 per esempio il michelin wild rock 2 da 2,35 ci passa anche con pochissima luce.
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ciao a tutti sono in procinto di passare la Stanton da 26 a 27,5 iniziamo con la forca ora monta una 160 fox 34 ctd del 2013 sono indeciso tra Yari 160 o Suntour SF16 Auron RC2 160.
Che dite??

Se vuoi una ulteriore alternativa ,ti suggerisco anche la X Fusion Sweep
Io ci sto pensando da un po' per la mia 301

( in caso facciamo gruppo d'acquisto da Ivan )

Ciao Fausto

Mi sta partendo la scimmia per la Slackline Next Gen 853 da montare con gomme 27,5 +
 
D

Deleted member 85439

Ospite
totem?questa?:-?
qui monta h.r.2.7 enrto 61,ma ci va anche 65:smile:
 

Allegati

  • old school DMR EXALT .jpg
    old school DMR EXALT .jpg
    1,4 MB · Visite: 54

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
già ho 64° di sterzo con la 160 ci metto 180 bella alta come la totem poi per pedalare ci devo mettere il bicilindrico HD e giubbotto in pelle [emoji2][emoji2][emoji2]
Hahaha volevo solo dire una somarata...
In buona sostanza io sul mio hornet monto la totem (in realtà e alta 565 come una attuale 170) e vi posso confermare che un 27.5 con magic mary ci sta... ma non ho mai provato sul campo come si comporti

db6713df672210ef9c8eaab34990371b.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Allora ragazzi, a breve voglio vendere il telaio hornet e passare all'acciaio. Ho deciso di non prendere più il 456, e di puntare a qualcosa di meglio, anche aspettando un mesetto in più. Le scelte ricadono sullo shan o sul commencal meta. Dal punto di vista estetico il meta mi piace da morire (fra 2016 2017 cambia solo la colorazione?), lo shan la punto di vista estetico è qualcosa di già visto. Dal punto di vista tecnico, quali delle due prendereste? Ma soprattutto, quali delle due si adatta meglio alla mia stazza? 170cm cavallo 74,5.
Ecco le geometrie :

http://i.imgur.com/vEvcbYn.jpg

http://i.imgur.com/KOr5wvI.jpg

La monterei 26. Sono innamorato del carro meta. Forse sono un po' corte rispetto all'attuale hornet! Aspetto consigli ragazzi! :) fatevi avanti
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Allora ragazzi, a breve voglio vendere il telaio hornet e passare all'acciaio. Ho deciso di non prendere più il 456, e di puntare a qualcosa di meglio, anche aspettando un mesetto in più. Le scelte ricadono sullo shan o sul commencal meta. Dal punto di vista estetico il meta mi piace da morire (fra 2016 2017 cambia solo la colorazione?), lo shan la punto di vista estetico è qualcosa di già visto. Dal punto di vista tecnico, quali delle due prendereste? Ma soprattutto, quali delle due si adatta meglio alla mia stazza? 170cm cavallo 74,5.
Ecco le geometrie :

[url]http://i.imgur.com/vEvcbYn.jpg[/URL]

[url]http://i.imgur.com/KOr5wvI.jpg[/URL]

La monterei 26. Sono innamorato del carro meta. Forse sono un po' corte rispetto all'attuale hornet! Aspetto consigli ragazzi! :) fatevi avanti
se la monti 26 la meta a suo sfavore a il movimento piu basso, a suo vantaggio per la tua altezza ha l'angolo sella piu dritto quindi la rende piu pedalabile, se pensi di tenerla 26 anche in futuro io opteri per la shan
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

PochoBiker

Biker ciceronis
Allora ragazzi, a breve voglio vendere il telaio hornet e passare all'acciaio. Ho deciso di non prendere più il 456, e di puntare a qualcosa di meglio, anche aspettando un mesetto in più. Le scelte ricadono sullo shan o sul commencal meta. Dal punto di vista estetico il meta mi piace da morire (fra 2016 2017 cambia solo la colorazione?), lo shan la punto di vista estetico è qualcosa di già visto. Dal punto di vista tecnico, quali delle due prendereste? Ma soprattutto, quali delle due si adatta meglio alla mia stazza? 170cm cavallo 74,5.
Ecco le geometrie :

http://i.imgur.com/vEvcbYn.jpg

http://i.imgur.com/KOr5wvI.jpg

La monterei 26. Sono innamorato del carro meta. Forse sono un po' corte rispetto all'attuale hornet! Aspetto consigli ragazzi! :) fatevi avanti

Anche io stessa cosa, da hornet ad acciaio.

Io ho giá scelto: Meta! (Che si, cambia solo la colorazione. E meno male, quella di quest'anno mi piace un sacco!)

Si, a paritá di taglia il Meta é un filo piú corto, infatti dalla L di hornet passerò alla XL del Meta...
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Anche io stessa cosa, da hornet ad acciaio.

Io ho giá scelto: Meta! (Che si, cambia solo la colorazione. E meno male, quella di quest'anno mi piace un sacco!)

Si, a paritá di taglia il Meta é un filo piú corto, infatti dalla L di hornet passerò alla XL del Meta...

La meta è veramente assurda. Ma per te manterrà quel prezzo di 499€ anche dopo il preordine, oppure toglieranno lo sconto?

Comunque sono una S in entrambi i telai, giusto? La S di meta sembra vestirmi a puntino!

EDIT. Nell'acquisto dice asse posteriore non fornito. Ma dove dovrei comprarlo?
 

kurtsk8

Biker popularis
13/12/06
57
1
0
Bergamo
Visita sito
Domanda: se volessi sostituire la forca con una più recente e con tubo di sterzo conico come mi oriento nella scelta? Il tipo di adattatore dipende dalla futura forca che prenderò? la mia bici (Genesis Alpitude) ha il canotto XX44
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Domanda: se volessi sostituire la forca con una più recente e con tubo di sterzo conico come mi oriento nella scelta? Il tipo di adattatore dipende dalla futura forca che prenderò? la mia bici (Genesis Alpitude) ha il canotto XX44
ti basta cambiare la calotta inferiore con una EC 44/40 del marchio che preferisci poi puoi montare qualsiasi forca conica
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao a tutti,
"purtroppo" (per il portafoglio) la scimmia da front "plus" non si schioda proprio, anzi ogni giorno che passa mi risulta sempre più dura mandarla via.... :-(

Domanda: la Torrent HT che c'è sul sito Norco (http://www.norco.com/bikes/mountain/trail-plus/torrent-7/torrent-71/) è del 2016 o è già del 2017?? :nunsacci:
Nel caso fosse 2016, si sa quando verrà presentato il model year 2017??
Se invece è già del 2017, in che mese è stata presentata??

Grazie1000,
ola,
Mc.

EDIT, mi rispondo da solo: "I am also waiting for the 2017 model Torrent 7.2, apparently they should put all the new models on their website on the 31st of August."
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti,
"purtroppo" (per il portafoglio) la scimmia da front "plus" non si schioda proprio, anzi ogni giorno che passa mi risulta sempre più dura mandarla via.... :-(

Domanda: la Torrent HT che c'è sul sito Norco (http://www.norco.com/bikes/mountain/trail-plus/torrent-7/torrent-71/) è del 2016 o è già del 2017?? :nunsacci:
Nel caso fosse 2016, si sa quando verrà presentato il model year 2017??
Se invece è già del 2017, in che mese è stata presentata??

Grazie1000,
ola,
Mc.
Mac pre di la Stanton è troppo bella
La 631 la puoi montare fino a 27,5 2.8


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo