front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Il discorso è che le personalizzazioni mde si pagano poi ancora a parte, quindi secondo me il telaio standard è caro, poi ci sta che se lo faccio colorare o addirittura con geo personalizzate pago di più. Il mio discorso è che pagare una bici di più li deve valere e non deve essere solo il fascino del fatto a mano in italia, ok poi in taiwan ci guadagnano di più, d'accordo però allora il prodotto di qualità deve offrirmi qualcosa di più, però qui è davvero difficile da riscontrare.
Per discorso vendita va bene vendere ma si riesce poi a vendere a un prezzo adeguato visto il maggior esborso iniziale o è una svendita?

sono d'accordo con te...Sarà pur hand made made in Italy ma il telaio non mi attrae molto..Per gli stessi soldi o poco di più mi prenderei un BTR che è decisamente più particolare ed esteticamente più bello ( secondo me ). Comunque, nonostante un aspetto poco personale, la geometria sembra interessante e moderna ( per il montaggio 27,5 tradizionale ) , ovvero, tubo sella molto verticale che aiuta la pedalata in salita e un angolo sterzo comunque aperto (66).
Molto simile come aspetto al Timberwolf di Ritchey..
 

Allegati

  • timberwolf-frame.jpg
    timberwolf-frame.jpg
    53,1 KB · Visite: 49

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
sono d'accordo con te...Sarà pur hand made made in Italy ma il telaio non mi attrae molto..Per gli stessi soldi o poco di più mi prenderei un BTR che è decisamente più particolare ed esteticamente più bello ( secondo me ). Comunque, nonostante un aspetto poco personale, la geometria sembra interessante e moderna ( per il montaggio 27,5 tradizionale ) , ovvero, tubo sella molto verticale che aiuta la pedalata in salita e un angolo sterzo comunque aperto (66).
Molto simile come aspetto al Timberwolf di Ritchey..
Ripeto anche io concordo sul fatto che sia troppo cara in più se voi personazizzazioni particolare ti viene a costare veramente troppo. Non concordo a pieno sulla rivendibilità

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
tubo sella molto verticale che aiuta la pedalata in salita e un angolo sterzo comunque aperto (66).
beh l'angolo sella è 74.8° con però angolo sterzo 67.5°... se alzi davanti per arrivare a 66° anche l'angolo sella cala a 73.3°

è un telaio molto leggero tra l'altro, mi sembra pensato più per uso trail... per uso aggressivo mi aspetto che un acciaio da poco più di 2kg sia parecchio morbido
 
  • Mi piace
Reactions: luca19721

Sadie

Biker serius
19/10/16
175
32
0
Visita sito
Bè, ma allora alla Orange che vendono il loro P7 RS alla modica cifra di 3.500€, escluso personalizzazioni, sono impazziti???!! Col top delle personalizzazioni sono arrivato a 4.700!!!! Telaio fatto a Taiwan pure lui, faccio notare.
Secondo me l'MDE non è il massimo dell'economicità, chiaro, tuttavia la cifra per avere un telaio artigianale fatto in casa ci sta tutta!!
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
beh l'angolo sella è 74.8° con però angolo sterzo 67.5°... se alzi davanti per arrivare a 66° anche l'angolo sella cala a 73.3°

è un telaio molto leggero tra l'altro, mi sembra pensato più per uso trail... per uso aggressivo mi aspetto che un acciaio da poco più di 2kg sia parecchio morbido

giusta osservazione sull'angolo sella...! si..in effetti anche i tubi sottili dei foderi alti fanno pensare che sia un telaio dedicato più al trail che alle discese a manetta..
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
362
98
0
Bologna
Visita sito
è un telaio molto leggero tra l'altro, mi sembra pensato più per uso trail... per uso aggressivo mi aspetto che un acciaio da poco più di 2kg sia parecchio morbido[/QUOTE]


Esatto. Lo stesso Federico ne ha sconsigliato l'uso aggressivo...

Infatti la mia idea sarebbe quella di montarlo 29 con escursione da 120..
Vedremo...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Non ho letto tutto,quindi mi scuso se già trattato, ma volevo sapere se qualcuno ha una Last. 119 di interasse su M e 64 di sterzo con forka da 140 (ruote fa 29) sono misure abbastanza estreme e vorrei sapere quanto possa essere guidabile
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
eccomi qui con l'ennesima scimmia in testa. l'anno scorso mi sono contruito una META V4 scegliendo ogni singolo componente ed è veramente bella e divertende da guidare. Poi ho cambiato la biga a mio padre è gli ho preso una META HT AM essential e poi mi sono fatto anche la SHAN Classic. Tutte e 3 le bici mi piacciono molto, ma la META V4 è quella su cui ho investito molti + soldi e vorrei usarla quasi sempre, ma poi ho il timore che la SHAN resti in solaio a predere polvere. La META HT non mi convince a pieno per un discorso della trasmissione 2x9 e del classico QR al posteriore. La SHAN monta un monocorona con pacco pignoni sunrace 11/42 10V, forcella Manitou MAttco Pro, ruote Dtswiss E1900, freni XT M8000. Sto pensando di Eliminare una biga e con i soldi recuperati fare un bell upgrade sulla V4 (manubrio in carbonio serio, Ammo EXS Storia Lok) ed usare sempre quella. Potrei convincere mio padre a passare alla SHAN convertendola in doppia corona e vendere la META HT, oppure fare un upgrade della META HT con i pezzi migliori della SHAN e vendere il resto.
Le bighe sono allestite così attualmente:
META V4
forcella Rockshox Pike RCT3 160mm
Ammo Rockshox Monarch Plus Debonair
Freni Formula T1s 180/203 mm
Trasmissione Sram X01
Ruote Dtswiss E1700 Spline two
Gomme Maxxis
Manubrio e attacco manubrio Gamut Cillos
Reggisella Telescopico Yep Uptimizer
META HT AM essential di serie con forcella Marzocchi da 160mm e trasmissione Sram X5 2x9, Freni AVID 180/200
SHAN CLASSIC
Forcella Manitou Mattoc Pro con istallazione registro I.V.A.
Ruote Dtswiss E1900
Gomme Schwalbe/Maxxis
Trasmissione 1x10 con pacco pignoni sunrace 11/42, cambio shimano zee con modifica gabbia OneUp
Freni XT M8000 180/203mm
Manubrio Funn Kratos
Reggisella Telescopico Tranz-X
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Non ho letto tutto,quindi mi scuso se già trattato, ma volevo sapere se qualcuno ha una Last. 119 di interasse su M e 64 di sterzo con forka da 140 (ruote fa 29) sono misure abbastanza estreme e vorrei sapere quanto possa essere guidabile
Azz un chopper con ruote da 29! Scherzi a parte mi hai incuriosito molto vado a vedere sto prodotto, anche se io entrò già in crisi con la mia slash da 27,5 e 65 di angolo.
Ciao
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non ho letto tutto,quindi mi scuso se già trattato, ma volevo sapere se qualcuno ha una Last. 119 di interasse su M e 64 di sterzo con forka da 140 (ruote fa 29) sono misure abbastanza estreme e vorrei sapere quanto possa essere guidabile

...ha lo stesso interasse in taglia M della mia mondraker vantage , anzi la mia adesso è 120 cm con la 160 mm come forca , questa la last , ha però un angolo più aperto , quindi a deduzione ov e reach sono più corti .
ne deduco che l'anteriore è ancora più scarico che sulla mia , e il peso in generale sarà più centrale che sull'anteriore , e lo stack sarà maggiore date le ruotone , che già và guidata di potenza e buttandosi letteralmente sull'anteriore , quì sarà ancora peggio .
nel senso che in salita o discese veloci , và " pompata " di brutto per caricare e bilanciare correttamente il peso .

certo con ruote 29 , 64° di angolo e magari una bella forca con steli da 35/36 e bella progressiva , passi sopra a tutto , anche se nello stretto sarà parecchio impegnativa da far andare e guidare bene
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
[MENTION=43245]branz[/MENTION]: last-bikes.com [MENTION=20772]Fitzcarraldo[/MENTION]: grazie vado a cercarlo [MENTION=20706]anthony[/MENTION]: ciao spero tutto bene; auguri
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Geometrie non frutto di compromessi certamente... A meno di non prevedere di farci veramente delle sessioni molto rotte, dritte e ad alta velocità (la front comunque ha più limiti sul veloce rotto) io cercherei qualcosa di più eclettico: la front di suo si pedala bene e risulta più compatta di una full se studiata bene, rimanendo così divertente anche nei percorsi più tortuosi.
Io sto usando una front custom con sterzo 66, ov 605, carro 425, sella 73,5 e forca 150 (interasse 1160 con forca rake51) ed è spassosissima, forse perde qualcosina nello scassatissimo, ma la trovo veramente eclettica, tornassi indietro metterei solo sella 74, sterzo forse 65 e accorcerei ov di 5mm. Credo saranno le quote di un progetto futuro, o molto simili.
Ciao Doc, fa piacere leggerti, vuoi dire che sei di nuovo in sella! :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ma veramente 5 mm. In meno di o.v. Si sentono?
Sarà. Che io sono una " zappa" ma non "sento" neanche la differenza di 1 cm.��
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo