front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.377
2.064
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
...solo in taglia S però ! te lo dico perchè stò controllando giornalmente il sito , dato che il codeine 27,5 in versione black sarà la prox bike da affiancare alla front !
cmq gli sconti più feroci li fanno a ferragosto , quest'anno il codeine 29 con ammo marzocchi incluso era fuori a 580 euro in tutte le versioni !
Verissimo! Bravo monitorizza!

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Oggi messa sotto torchio la Formula... unico confronto che ho è Fox 34 kashima 2015 .... be la formula più sensibile e più sostenuta veramente tanta roba [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Contentissimo dell'acquisto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ottimo! La formula mi fa molto gola. Grazie delle info

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
...mi sembra la parte iniziale del rollercoaster sopra Canova , sbaglio ? è un paio di anni che non lo faccio quel sentiero , facile ma molto flow e divertente da fare in front !
Anche poi c'è un pezzo dell'ingegnere, del toboga di canova... tutti sentieri molto divertenti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
cfd51facd88e40ca82dd1a73af3c241d.jpeg


finita finalmente, ecco la mia nukeproof scout 275

forcella rs revelation da 150
ruote dtswiss E1900
cambio gx, cassetta 10-42
guarnitura nx
pedali cb mallet-e
reggisella telescopico bx da 125
dischi alpine di superstars e freni avid trail7
gomme schwalbe hans dampf - rock razor

l'idea iniziale era un mulettino da allenamento, é uscita anche troppo carrozzata :)
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
403
77
0
Roma
Visita sito
cfd51facd88e40ca82dd1a73af3c241d.jpeg


finita finalmente, ecco la mia nukeproof scout 275

forcella rs revelation da 150
ruote dtswiss E1900
cambio gx, cassetta 10-42
guarnitura nx
pedali cb mallet-e
reggisella telescopico bx da 125
dischi alpine di superstars e freni avid trail7
gomme schwalbe hans dampf - rock razor

l'idea iniziale era un mulettino da allenamento, é uscita anche troppo carrozzata :)

Complimenti, forse l'unica cosa è accorciare i cavi freno.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
cfd51facd88e40ca82dd1a73af3c241d.jpeg


finita finalmente, ecco la mia nukeproof scout 275

forcella rs revelation da 150
ruote dtswiss E1900
cambio gx, cassetta 10-42
guarnitura nx
pedali cb mallet-e
reggisella telescopico bx da 125
dischi alpine di superstars e freni avid trail7
gomme schwalbe hans dampf - rock razor

l'idea iniziale era un mulettino da allenamento, é uscita anche troppo carrozzata :)
Molto bella! Come ti trovi con quelle ruote?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Molto bella! Come ti trovi con quelle ruote?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

sono diffusissime e già le conoscevo, non sono ruote leggere ma nel rapporto q/p sono eccezionali, rispetto ai modelli superiori con mozzo 240 che ho avuto, sono ugualmente scorrevoli (e questo mi ha sorpreso) ma, hanno meno punti di ingaggio quindi nel colpo di pedale si sente la differenza, se vai solo sul tecnico non è una cosa da poco unito al fatto che pesicchiano. il loro miglior pregio è l'affidabilita
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
finita finalmente, ecco la mia nukeproof scout 275

forcella rs revelation da 150
ruote dtswiss E1900
cambio gx, cassetta 10-42
guarnitura nx
pedali cb mallet-e
reggisella telescopico bx da 125
dischi alpine di superstars e freni avid trail7
gomme schwalbe hans dampf - rock razor

l'idea iniziale era un mulettino da allenamento, é uscita anche troppo carrozzata :)

molto bella...e secondo me altrettanto divertente
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Ciao ragazzi,
Come al solito sono qui che chiedo consigli, vorrei cambiare la mia forcella fox 34 fit4 2016 da 120mm alla mia Kona Explosif e montare una forcella da 140mm.
Girando su mercatini vari, come fascia di prezzo le opzioni che sono saltate fuori sono la rockshox Yari oppure la medesima fox ma da 140mm.
La mia testa dice fox xche mi trovo bene con quella attuale, ma ho un piccolo dubbio che la stessa fox da 140 fletta nonostante li steli da 34! Della Yari ho letto che è un macigno come rigidità ma pesa 300gr circa di più!
Secondo voi cosa è meglio?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.257
1.177
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao ragazzi,
Come al solito sono qui che chiedo consigli, vorrei cambiare la mia forcella fox 34 fit4 2016 da 120mm alla mia Kona Explosif e montare una forcella da 140mm.
Girando su mercatini vari, come fascia di prezzo le opzioni che sono saltate fuori sono la rockshox Yari oppure la medesima fox ma da 140mm.
La mia testa dice fox xche mi trovo bene con quella attuale, ma ho un piccolo dubbio che la stessa fox da 140 fletta nonostante li steli da 34! Della Yari ho letto che è un macigno come rigidità ma pesa 300gr circa di più!
Secondo voi cosa è meglio?
Cerca qualche offerta su formula anche io vengo da fox 34 ... un'altro pianeta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ciao ragazzi,
Come al solito sono qui che chiedo consigli, vorrei cambiare la mia forcella fox 34 fit4 2016 da 120mm alla mia Kona Explosif e montare una forcella da 140mm.
Girando su mercatini vari, come fascia di prezzo le opzioni che sono saltate fuori sono la rockshox Yari oppure la medesima fox ma da 140mm.
La mia testa dice fox xche mi trovo bene con quella attuale, ma ho un piccolo dubbio che la stessa fox da 140 fletta nonostante li steli da 34! Della Yari ho letto che è un macigno come rigidità ma pesa 300gr circa di più!
Secondo voi cosa è meglio?

Sinceramente io non capisco davvero perché quella bici esce con una forcella da 120mm...
E immagino che la maggior parte dei possessori di Explosif prima o poi faccia la tua stessa scelta..
Oltretutto se la facessero direttamente con forcella 140mm ne venderebbero sicuramente di più!
Io andrei di Yari..Non ho letto un singolo commento negativo su quella forcella..
 

scorpiogigi81

Biker serius
5/9/15
119
10
0
Villar Focchiardo (To)
Visita sito
Bike
Kona Explosif '16 Bike Of Steel
Sinceramente io non capisco davvero perché quella bici esce con una forcella da 120mm...
E immagino che la maggior parte dei possessori di Explosif prima o poi faccia la tua stessa scelta..
Oltretutto se la facessero direttamente con forcella 140mm ne venderebbero sicuramente di più!
Io andrei di Yari..Non ho letto un singolo commento negativo su quella forcella..

Come dettomi dal mio sivende Kona e da Kona stessa in un forum inglese, loro sviluppano le bici partendo dalla forcella, quindi dovrebbero proprio cambiare progetto.
Nn mi trovo male neanche con la 120 a dire la verità, faccio di tutto ormai, ma sono molto curioso di vedere il comportamento con una 140!
Facendomi 2 calcoli dovrei migliorere di 1grado l'angolo di sterzo e guadagnare qualcosa sulla discesa senza stravolgere le geometrie x la salita.
Vi terrò informati!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo